Creato da ilWM il 23/04/2013
Calcetto Carpi - Stagione 2013/14
 

 

« UN SOLO UNICO GRANDE IMP...CALCETTO MERCOLEDI' 18 ... »

POST - AMICHEVOLE

Post n°35 pubblicato il 11 Settembre 2013 da albybonaretti

10 settembre 2013,  Carpi (Mo)

Il primo campionato dei ragazzi del km 0 è ormai alle porte, pertanto c'era una motivata curiosità per la prima amichevole post estate. L'avversario, tra l'altro, era di rilievo. Il Branco, infatti, neo promossa in prima categoria, annovera tra le proprie fila giocatori di livello superiore e soprattutto abituati a giocare insieme da lungo tempo.

A testimoniare l'importanza del match, la presenza dello staff dirigenziale al completo, compreso Patron Solieri che non è voluto mancare al primo impegno della sua creatura.

Tra i motivi di curiosità anche l'esordio di "bomber" Rossi, dopo mesi e mesi di inattività.

Al di là del risultato (sconfitta 7-5...credo...), che in queste occasioni conta davvero poco e niente, si possono trarre sensazioni positive unite a qualche (normale) perplessità.

Tra le note liete sicuramente l'impegno dei ragazzi, l'aver saputo tenere il campo contro avversari più quotati, almeno finchè il fisico e il fiato lo hanno permesso. Qualche buona trama si è vista; il materiale su cui lavorare c'è. Tra le note meno liete un sempre elevato assenteismo, l'infortunio di Gozzi  che ha impedito al "bello di notte" di esordire con la casacca giallo azzurra (mi raccomando a TUTTI...azzurra, NON blu) e l'ormai celeberrimo entusiasmo di Franco e Ori che sarebbe ora si concretizzasse nella loro presenza.

Assente anche il Puccio, intento, vestito solo con un perizomino e il suo grembiulino, a preparare da mangiare alla signora, una cenetta perfetta. (a proposito, dimmi se vieni a La Spezia così mi organizzo). Non pervenuto nemmeno Bidi, ancora lontanto dalla forma migliore (sicuri che arriverà????) e comunque giustificato da impegni lavorativi.

L'esordio di "balotelli" Rossi, pur avendoci pensato a lungo, non saprei se farlo rientrare nelle note liete o in quelle stonate...nelle pagelle capirete il perchè del mio dilemma.

Ma veniamo ai voti.

Alex: in una serata dove era prevedibile che fosse sollecitato parecchio, il più giovane del gruppo prende un paio di gollonzi evitabili, ma ne salva almeno 5/6 sicuri. Attentissimo sulle palle alte, un pò più insicuro sui tiri rasoterra. Gioca cmq contro avversari che per età e fisico sono più del doppio di lui e non mostra nessuna paura. Non si scoraggia al primo errore, anzi rimane concentrato dimostrando carattere. Voto 7. Affidabile.

Gimmy: sicuramente il più in forma del gruppo, gioca la solita partita ordinata, impreziosita anche da un gol di pregevole fattura. Corre più del solito, cerca il dialogo in continuazione con i compagni e riceve i complimenti degli avversari per la sua prestazione. E' il giocatore che conosce il calcetto meglio di chiunque altro e per questo in campo ha un ruolo chiave, quello cioè di indicare movimenti e posizioni. Una sorta di allenatore in campo, insomma. Consapevole del delicato incombente, cerca di trattenere la rabbia per alcuni passaggi e/o movimenti sbagliati anche se non sempre ci riesce. Se lima questo aspetto, ancora di più potrà fare la differenza. Voto 7,5. Chioccia.

Carboncino: Pur in netto ritardo di condizione fisica, butta in campo cuore e grinta. Non sempre lucido ma certamente un discreto rientro. Sa bene di essere ancora al 40-50%, e lo sa pure il mister. Pesando si e no 40 kg però non dovrebbe tardare ad entrare in forma. Lo si aspetta a braccia aperte, gente che corre a questa squadra serve come il pane. Voto 6 +. In arrivo.

Fabri: per molti una sorpresa, per il mister una piacevole conferma. Giocatore arcigno, difficile da superare e che non perde mai volentieri. Dietro è una diga, consapevole di non avere piedi educatissimi gioca con intelligenza, sbagliando pochissimo, dando sicurezza a tutto il reparto. Si spinge in avanti e addirittura segna anche. Voto 7,5. zanetti.(mai da 8, ma nemmeno mai da 5,5).

Paolo: Quello di Rossi è forse il voto più atteso da tifosi, dirigenza e addetti ai lavori. Rientra dopo 6 mesi di inattività e l'inizio è da incubo. Parte attribuendosi da solo i galloni del capitano, decidendo autonomamente come e quando uscire, mandando affanculo il secondo del mister per un appunto ed incitando i compagni a "passare la palla a me e io la butto dentro, come sempre". In realtà nei primi 2 minuti viene costantemente anticipato, non tocca palla,e al primo scatto il tanto temuto urlo. "AIHA". Cala il silenzio. Esce boffonchiando qualcosa su qualche presunto indurimento. Nelle parti basse non si nota nulla di diverso dal solito, per cui appare subito chiaro che l'indurimento ha colpito altri e fragili muscoli. Prova a rientrare e la situazione migliora. Segna due gol (e x il morale servono sempre), forse si trova più a suo agio in fascia dove può sfruttare le sue doti di dribbling e visione della porta. Ancora non è in grado di reggere da solo il peso dell'attacco, pur dimostrando ancora un discreto senso del gol. Stamattina dichiara sconsolato di avere dolori ovunque, di avere bisogno di palestra per potenziare le gambe. E di cercare una punta. Esordio in chiaro -  scuro, anche se i dubbi più grandi riguardono la sua tenuta. Si potrà contare sul balotelli della bassa?? o ci si dovrà accontentare di qualche spezzone di partita una volta al mese??? Voto 6. anarchico.

Bomber: il rocco siffredi emiliano, il cui peso complessivo ormai è quello di una mia gamba, gioca per fare numero pur avendo dato inizialmente la propria indisponibilità a causa di un dolora al ginocchio. Per questo va premiato e ringraziato. Ma non si può tacere su di una indecente prestazione. Gioca senza un ruolo preciso, non gli riesce un dribbling, uno scatto, un passaggio. Crea confusione nei compagni che non sanno dove stare in campo, spiazzati da quel suo saltellare a vuoto. 1000 sono le attenuanti, ma è sua l'unico voto non suff della serata. Segna un gol facile, che aumenta di 0,5 il suo giudizio. Voto 4,5. vitamine e pappa reale, per favore.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Tag

 

KM STORY

 

La Firma

 

Le Maglie

 

Inno kmzero

"IO CI SARO'!..CON TUTTO IL MIO ENTUSIASMO!"

by Franco e Ori

 

I miei Blog Amici

                     Sponsored by

GELATERIA ARTIGIANALE BIOLOGICA KMZERO

Via Giovanni XXIII, 19 Carpi Centro, MO

Tel. 059.669676

Mail. info@gelateriakmzero.it

http://www.gelateriakmzero.it

 

Ultimi commenti

Ok x mercoledi
Inviato da: carboni.daniele
il 13/10/2013 alle 16:09
 
ci sono
Inviato da: soopafly
il 12/10/2013 alle 11:42
 
Presente
Inviato da: alexferro97
il 11/10/2013 alle 22:51
 
i dispiace avrei preferito anch'io martedi' ma a...
Inviato da: ilWM
il 11/10/2013 alle 17:13
 
NOOO, avevo spostato gli impegni lavorativi da martedì a...
Inviato da: fabri.bologna
il 10/10/2013 alle 18:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963