donne ai ferri corti - creazioni, progetti, solidarietà
« Precedenti Successivi »
 

APPUNTAMENTO STRAORDINARIO!!

Nell'ambito della manifestazione FILI E TRAME ... aspettando FILO LUNGO FILO che si svolgerà all'Ecomuseo Villaggio Leumann, Corso Francia 349 - Collegno, le Donne ai ferri Corti  allestiranno un Knit Cafè straordinario aperto a tutte le persone che vogliono conoscerci e condividere con noi la  passione per maglia, uncinetto e Co.Sabato 29 e domenica 30…
 

Aiuto!! Ho scoperto una nuova malattia!!

Care amiche, girovagando su Facebook ho trovato questo gruppo:La sindrome di LqAHo letto i sintomi e...sono affetta dalla sindrome della Lanista quasi Anonima!!La sindrome:Hai in casa tre cassapanche di cedro, svariati cassetti, cinque credenze e ancora ti manca spazio per organizzare lana e ferri.Quando vai in vacanza devi pianificare in anticipo l'itinerario in base ai…
 

ATTENZIONE ALLE PROSSIME DATE !!!

A grande richiesta le date degli incontri mensili sono state implementate!!Potete leggere qui a sinistra i prossimi appuntamenti, mi raccomando, correte ad aggiornare le vostre agende!In particolare gli appuntamenti straordinari del 29 e 30 maggio saranno al Villaggio Leumann di Collegno, nell'ambito della manifestazione ASPETTANDO FILO LUNGO FILO. Ne parleremo più diffusamente nel prossimo incontro del…
 

oggi abbiamo parlato di...

eccoci nuovamente all'appello...Come già successo in passato, anche l'incontro di oggi è stato accompagnato dalla Neos edizioni, casa editrice interessata alla promozione di giovani (non solo anagraficamente ) autori. Anime sfuse è il libro presentatoci. Scritto da Rossana Repetto, insegnante in pensione, narra la storia - molto attuale - di due giovani donne in cerca di occupazione che, nel…
 

Lo facciamo anche noi??

Questo è un esempio di "Urban knitting" ovvero decorare la città e i suoi monumenti con pezzi di tessuto lavorati a maglia.Non lo trovate divertente? Al prossimo incontro del Knit Cafè ne parliamo, sappiamo già dove e come farlo!!!!!!!!!!!!!!!Appuntamento al 20 aprile, NON MANCATE!!!
 

Modelli in italiano!!

Care amiche, se siete alla ricerca di nuove idee, vi consiglio di fare un giretto su questo sito:www.ravelry.comNon spaventatevi se vedete tutto in inglese e registratevi,  poi andate alla pagina:www.ravelry.com/groups/traduzioni-da-ravelrye troverete le istruzioni di alcuni modelli tradotte in italiano da  un gruppo di appassionate maglieriste che  le mettono a disposizione di tutti. Buona maglia  a tutte!!!!!!!!!!!!!   
 

tantissimi modelli maglia

Care amiche del KNIT CAFE,Non so se qualcuna di voi navigando a caccia di nuovi modelli è mai entrata in un sito "spaziale" dove ci sono migliaia di modelli (tutti gratuiti) da sferruzzare. Il sito èwww.garnstudio.comCome tutte le cose fantastche ha un piccolo difetto, i modelli sono scritti in 11 lingue tranne l'italiano, ma so che…
 

arrivederci a presto!!

Eccoci!!All'ormai imminente incontro del 9 marzo speriamo di conoscere altre gentili dame che vogliano dare il loro contributo e condividere il loro sapere con il resto del gruppo. Vi aspettiamo anche solo per prendere insieme una tazza di tè!!Come sempre, ci vediamo dalle 17 alle 19 presso Asylum - Villa 5 - Parco Gen. Dalla Chiesa…
 

Che punto faccio???

Sarà capitato anche a voi... non di avere una musica in testa, come diceva una canzone di qualche anno fa! Sarà capitato anche a voi di voler cominciare un nuovo lavoro e di interrogarsi per ore: "Ma che punto faccio?". E allora via a sfogliare tutte le riviste disponibili in casa e si perdono ore e…
 

schema di "Nuvola"

Per realizzare "Nuvola" occorre lana "moher"sottile n° 6 gomitoli, ferri n° 5 si lavora con filato doppio. avviare 90 maglie si lavora a maglia rasata per circa 180 cm. si avrà uno sciarpone che si cucirà su un lato per circa 50 cm. ed ecco "Nuvola" pronta per essere indossata come la indossa Claudia nel…
 

« Precedenti Successivi »