La felicità

Esiste, si può trovare e poi cos'è?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« VOGLIO UNA MOTO O UN UOM...La vita è bella! »

l'uomo e la donna!

Post n°20 pubblicato il 04 Giugno 2009 da conoscere.sapere

Proprio stamattina parlando con un'amica mi sono venute in mente un pò di cose...ed essendo femminista e anche convinta alcune di queste proprio non mi vanno giù. E così ecco alcuni perchè che mi girano nella testa.

Prima di tutto, perchè per indicare il genere umano si utilizza la parola UOMO??? Perchè non donna o alababu??? Chi l'ha deciso?E poi perchè la donna è nata dopo l'uomo? O meglio dalla costola di un uomo....ma dai???Neanche Macgyver riuscirebbe a costruire una donna con una costola omoide. E il semaforo? Perchè c'è solo l'uomo che attraversa e si ferma? L'omino verde e rosso, fortuna che in Spagna li hanno sostituiti con delle belle donne in gonnella. O meglio l'uomo rosso (fermo) la donna verde (in movimento).E poi una cosa che non ho mai capito, perchè se la donna ha dei rapporti con più uomini è una put...a mentre l'uomo un play boy? Ma scherziamo? Questo è assurdo. E parliamo di stipendi? Stesso lavoro, stessa azienda, sesso diverso e mille euro in meno. Ma perchè??? E si è mai sentito di un uomo violentato o picchiato a sangue da una donna? No è? O forse la percentuale è molto inferiore rispetto al contrario. Una volta l'uomo veniva considerato più forte e anche più intelligente, ma oggi si sa, il potere e il mondo sono in mano alle donne, donne forti sia di testa che di fisico, donne che lavorano, portano avanti la famiglia e molte volte si ritrovano sole nel farlo. E l'uomo cosa dice? Avete voluto la parità? E adesso vi arrangiate...e anche se facciamo più di loro e lo facciamo sempre mooooolto meglio, siamo al secondo posto, il gradino più alto è loro e lo sarà fino a quando non riusciremo a cambiare alcune mentalità, che specialmente nel nostro paese sono ancora molto presenti (vedi sud italia) lì la realtà è completamente diversa e lo so bene. C'è da rabbrividere a sentire certi discorsi. Il percorso è lungo e in salita. Ma che salita!!! Io dalla mia ho imparato a valorizzarmi e a considerarmi per quel che valgo....e so di valere moltissimo. Molte donne non lo sanno riconoscere e vivono nell'ombra e nella dipendenza. Svegliatevi tutte. Aprite la vostra mente.

Dalla mia inizio a chiamare terra il mondo.... è più femminile e quindi molto più educata, elegante e bella!                                                                      

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: conoscere.sapere
Data di creazione: 17/05/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amicizia2006RHANDREAantoniamirafiorigiuliocrugliano32bradipo_mibiondina.grintosaChiarandathebossLeialexMaztazfioreselvatico3mano1dgl0psicologiaforenseconoscere.sapereFantaeleon1970
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: conoscere.sapere
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: MI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963