« Il riflesso del soleMessaggio #44 »

Lasciarsi scorrere la vita addosso

Post n°43 pubblicato il 11 Aprile 2010 da kocise_g
Foto di kocise_g

La bellezza di un incontro e trovare gli amici, ritrovare i loro sorrisi e le risate, poi correre insieme, un piccolo corteo di moto che mi segue su queste strade di cui conosco ogni piega nell'asfalto, ogni croce ed ogni mazzo di fiori appeso ai guard rail. Conosco i monti, le valli e i campi e le persone, un posto dove pranzare pensando in quale angolo di cielo vorrei abitare e mentre guardo in alto vedo quella nuvola nera gonfia di pioggia. Lo dico, ormai so annusare l'aria e l'odore dell'acqua che bagna anche i pensieri mi arriva portato dal vento che spinge le nuvole verso di noi, loro protestano: “Ma no dai! Non vedi che c'è il sole?” È vero c'è ancora la stella più bella che splende nel cielo, che ci riscalda mentre siamo seduti a quei tavoli con il cibo semplice del contadino, il suo vino, il pane fragrante, la grappa tutto rigorosamente di casa. Il sole riscalda la terra e gli alberi si sono vestiti di candidi fiori, i campi sono pieni di colori e le nuove viti attendono le foglie e i prossimi grappoli per i prossimi vini, qui dove il tempo è scandito dalle stagioni. Nella stalla riposano i cavalli. Ci alziamo perché la strada da fare è ancora tanta, li voglio portare a vedere là dove il fiume si allarga, dove quel colore smeraldo diventa più intenso, un posto che ha una sua magia, forse è solo una mia idea, so in anticipo quello che ci aspetta e dopo un po' lo scopriranno anche loro, quando ci fermiamo vedo i loro sorrisi: “L'acqua non ci bagna!” mi dice uno di loro con la sua grande risata. Si, l'acqua non ci bagna nonostante piova parecchio, e le moto hanno dato il meglio di loro. Non abbiamo nessun cattivo pensiero ma solo l'allegria di essere insieme, piove a dirotto ma non siamo bagnati perché i cuori sono felici, una bottiglia di vino, ma solo una alla volta, la grappa messa sul tavolo è a nostra discrezione, poi tutti insieme sotto la pioggia per la foto ricordo, ma avete mai notato che quando piove i colori sono più vivi? La Terra aspetta la pioggia, l'erba diventa più verde, quel verde che nasconde anche la roccia più scura, la Terra e il Cielo stanno facendo l'amore.

Il tempo fugge e noi dobbiamo tornare, la pioggia ci segue ma dopo i monti, laggiù in fondo il cielo è più chiaro, laggiù in fondo troveremo ancora il sole.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Questo Blog

"Questo blog sta dalla parte degli italiani onesti che si difendono dal governo Berlusconi, un governo che mira all'interesse di pochi sacrificando il presente ed il futuro dell'intera nazione."

 

Contatta l'autore

Nickname: kocise_g
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 74
Prov: EE
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

franchirgiordanobruno57missmarchkocise_gelvio1605luce78_2adelia75Anc0ra_e_sono_7cardinal68quantumleap.italiadaianasaraHollow.Eyefatal_mindesse.enzamessaggeria.normale
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

I miei link preferiti

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963