« Messaggio #44Stade maestre.. »

Un'amica

Post n°45 pubblicato il 12 Aprile 2010 da kocise_g

Esiste una persona con cui sono in contatto epistolare, una di quelle persone che chiamo amici di penna, ci scriviamo e ci raccontiamo le tribolazioni, i sogni e le speranze. credo di poter dire di quest'amica che dietro una scorza dura si nasconde un animo nobile e sensibile, fragile e in cerca di una protezione o di una sicurezza, di un sentimento da dare e da ricevere. 

Sono convinto che nasciamo soli e nudi e altrettanto soli e nudi ce ne andiamo, la sicurezza ci viene dal di dentro, quello che possiamo fare è donare senza aspettarci nulla in cambio, anche se questo a volte può far male, tanto male. Chi incontra una persona che ha tanto da dare spesso si spaventa. Viviamo in una società dei consumi e, per molti, anche le amicizie e gli amori diventano usa e getta e ci possono far precipitare nello sconforto o farci diffidare di chiunque. Il web, i blog o i vari profili di una community nascondono le insoddisfazioni e la superficialità di molti. So che sei una donna forte,  che ti sei costruita una corazza per nascondere la tua fragilità, ma non dimenticare di sorriderti quando ti guardi allo specchio, non dimenticare di alzare gli occhi da terra quando cammini, guarda davanti a te e inventati un sorriso, è anche un ottimo trattamento antietà, ricorda che un sorriso ci obbliga a una ginnastica facciale molto più che avere il viso corrucciato. Non perdere la fiducia in te stessa e negli altri, troverai ancora chi ti deluderà, ma troverai anche chi saprà capirti, (mi sembra di essere un redattore di una rivista rosa, ma ti devo un favore perchè hai cambiato l'avatar che non mi piaceva

Poi, gli stupidini ci sono sempre e dappertutto, figurati se non li trovi in una community del web, viviamo in una società che consuma e getta, anche l'amicizia e i sentimenti sono un genere di consumo, succede a tutti di essere scartati dopo un pò, è successo  a me, a te e a molti altri, e non solo una volta, ma continuerò a credere in chi mi capiterà d'incontrare o reincontrare sulla mia strada, a chi mi chiederà aiuto, perchè sono un inguaribile innamorato dell'amore.. tu mi dici: attento che ci ricaschi e poi ci stai male, che sei un masochista?

no, non sono masochista, ho solo paura d'inaridirmi, chiudersi in sè stessi, farsi corazze invincibili è un grosso rischio. no,  sorridi perchè il sorriso è quello che dice che il cuore è in casa.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Questo Blog

"Questo blog sta dalla parte degli italiani onesti che si difendono dal governo Berlusconi, un governo che mira all'interesse di pochi sacrificando il presente ed il futuro dell'intera nazione."

 

Contatta l'autore

Nickname: kocise_g
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 74
Prov: EE
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

franchirgiordanobruno57missmarchkocise_gelvio1605luce78_2adelia75Anc0ra_e_sono_7cardinal68quantumleap.italiadaianasaraHollow.Eyefatal_mindesse.enzamessaggeria.normale
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

I miei link preferiti

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963