Creato da kola76 il 02/11/2005

FLO

xxx

 

 

« NON V'E' GIOIA CHE IL ...Messaggio #60 »

LA CHAT...

Post n°59 pubblicato il 14 Maggio 2006 da kola76

Non lo so perché a volte succedono certe cose..

Certo che frequentando le chat se ne incontrano di tutti i colori…

Sono convinta che una persona che frequenta qst ambiente è comunque qualcuno che ha qualche problema nel bene o nel male, piccolo o grande, vero o falso…

Si certo anch’io…

Mi contatta qlc, si scrive un po’ magari ci si conosce anche, e poi ?

La chat è una continua ricerca…è una droga, cerchi, cerchi in continuazione e quando finalmente raggiungi il tuo obiettivo ( che potrebbe essere sesso, conoscenza, incontrare l’altra persona ) cosa si fa ? Si ricomincia da capo..è come un cane che si morde la coda…e per cosa ? In attesa di chi o di cosa ?

Io non cerco l’uomo della mia vita in chat, assolutamente…tanto meno avventure o storielle di sesso e basta…non ho molto tempo libero per qst credevo la cha fosse un mezzo pratico, comodo e veloce per fare nuove amicizie, nuove conoscenze.

E’ come conoscere una persona nuova a settimana diciamo….ma se dopo non c’è il tempo per frequentarla, non ci sono interessi comuni o problemi quali la distanza, le esigenze…che senso ha andare a conoscere qlc…

Forse ha ragione un mio amico che è meglio non incontrare le persone con cui si chatta…ma per me non esiste un rapporto d’amicizia virtuale, è assurdo…

E quando arrivi veramente a conoscere qlc mi faccio magari delle aspettative diverse da come sono in realtà..perchè in chat ogni frase può essere fraintesa e capita almeno in 2 modi diversi..e allora vai a conoscere una persona che pensavi fosse in un certo modo e invece te ne trovi un’altra. Sia per le bugie raccontate magari, o per le cose tenute nascoste o per false aspettative che ti eri fatto.

Stavo pensando di smetterla…mollare tutto e coltivare le amicizie che ho..che non sono poche…fanculo le chat, i messaggi, gli incontri…al diavolo.

Aprire gli occhi e guardarsi attorno e scoprire davvero sentimenti come l’amicizia, l’affetto, l’amore…sentimenti che in chat poche volte ho scoperto.

Da una foto vieni giudicata, da una frase vieni etichettata…nessuno sa chi sono, e nessuno lo saprà da una scheda con qlc parola messa li a caso o da qlc foto.

E qst vale anche per me…non posso rispondere a tutti coloro che mi scrivono, è normale e forse è sbagliato scegliere in base a qlc foto e a qualche frase ad effetto…ma qst ho, qst è qll che mi da la chat, la prima cosa su cui valutare.

Riduttivo, molto riduttivo…

Sicuramente ci saranno delle persone stupende a cui io non ho mai risposto e mi dispiace davvero, ma fortunatamente fuori dalla chat ho una mia vita..più che soddisfacente che mi occupa molto del mio tempo…e ripeto, dovrei dedicare tempo ed energie a qll probabilmente .

Ho conosciuto diverse persone, con alcune naturalmente si è mantenuto un bel rapporto d’amicizia con altre meno..ma ho anche sofferto molto, sicuramente per un mio errore e non so se ne valesse la pena. Ma è andata così…cerchiamo solo di non farlo ricapitare…

Per ora ci sto…perché la chat crea dipendenza e io ci sono dentro in pieno

Ma devo smetterla…non ha senso continuare così.

Forse non è posto per me, forse non è il posto giusto per certe cose...forse...

Flo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kola/trackback.php?msg=1167900

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Sydney76dgl
Sydney76dgl il 15/05/06 alle 17:17 via WEB
Carissima Flo, un consiglio ti posso dare. Vattene dalla chat e da questo mondo falso... ti assicuro che lontano da qui starai sicuramente meglio. Coltiva le amicizie quelle vere, non quelle virtuali, che in realtà sono solo "di comodo". Lo sò che la chat diventa come una droga, ma te ne devi staccare, piano piano, ma lasciala, perchè questo mondo è falso, fatto solo di parole, anche vere, ma il più delle volte con un fine diverso da quello che magari si intende. Ciao Syd
 
 
kola76
kola76 il 15/05/06 alle 21:42 via WEB
Grazie Syd...di consigliarmi sempre. Lo so brutto mondo qst..lo farò, lo farò. Flo
 
   
skynky
skynky il 15/05/06 alle 22:03 via WEB
Si... finisco questo ultimo pacchetto e poi smetto.
 
Spaceg0
Spaceg0 il 16/05/06 alle 09:09 via WEB
Il mondo è variopinto a te la scelta dei colori da adoperare...tu non devi semmai vuoi...smetterla
 
kola76
kola76 il 16/05/06 alle 13:14 via WEB
Già...non sono molto convincente èh? Almeno posso cambiare attengiamento, voglio cambiare atteggiamento...grazie a tutti
 
speedotron
speedotron il 25/05/06 alle 09:50 via WEB
Penso dipenda un pò dal caso...proprio come nella vita reale: io potrei raccontarti di una storia che valeva la pena vivere...ma a te potrebbe non capitare una esperienza analoga
 
bubbling303
bubbling303 il 04/12/06 alle 13:22 via WEB
flo wrote >Sono convinta che una persona che frequenta >qst ambiente è comunque qualcuno che ha >qualche problema nel bene o nel male, >piccolo o grande, vero o falso… No dai, non sono proprio d' accordo. C'è anche gente che passa la pausa pranzo in ufficio e non sa che altro fare , mica posso andare sempre al bar, con quello che costa ... Poi, è vero , magari si fa qualche incontro un po' noioso, per esempio io ho avuto per un paio di settimane un ghei alle costole, però basta non dargli peso più di tanto. Per quel che dici sui problemi personali degli utenti delle chat ... bhè, posso parlare per me . Non mi ritengo certo perfetto, ma non è che siccome chatto allora sono uno che ha problemi mentali. Personalmente vedo la chat come un divertimento, e ho consciuto tante persone interessanti con questo mezzo. Poi, oh, ognuno si fa il suo giudizio in base alle sue esperienze.
 
 
kola76
kola76 il 07/12/06 alle 00:22 via WEB
bè..non mi riferivo certo a problemi mentali (anche se qlc così c'è)...lo dici tu stesso, "non posso mica andare al bar con qll che costa?!?"...qualsiasi cosa preceduta da un NON POSSO per me è un problema, grande o piccolo, ripeto...importante o ininfluente....Cmq hai ragione si giudica dalle esperienze, purtroppo. Flo
 
   
bubbling303
bubbling303 il 07/12/06 alle 11:41 via WEB
bhè, messa così sì. Ho il problema di avere del tempo libero nella pausa pranzo (o anche adesso, mentre aspetto un cliente in ritardo di quasi mezz'ora) ... quindi per questo motivo chatto. Da qui a essere uno psicopatico/stronzo/ecc. ce ne passa. Non fare di tutta l' erba un fascio. Ti ripeto, mi dispiace di eventuali brutte esperienze che puoi avere avuto, ma il mondo non è tutto uguale e le chat sono divertenti. Almeno secondo me.
 
     
kola76
kola76 il 08/12/06 alle 18:27 via WEB
Buon divertimento allora....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

usonianm12ps12sorryguystessitorejewelsil_Luca_di_SaronnoMR20002ossur_TI1_Co11ezionistapistolero0klimt_77lamascheradiferro258freakkitikkitavirossizud.littadartagnan1972
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963