Creato da Massimiliano_Kosovo il 20/10/2005
Racconto del mio anno di servizio civile in Kosovo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

P_rizzosemolatsuper.sdaristorantecozzeagogospeedy.palermoBESA2marcellopacia.rcarscarola_mminsterr999toorresalottergslorteyuwdaddddMassimiliano_Kosovo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gita in MacedoniaA scuola »

Parlando di guerra dal parrucchiere...

Post n°12 pubblicato il 28 Ottobre 2005 da Massimiliano_Kosovo

23 ottobre

   E’ domenica e decido di andare dal parrucchiere. La mia preoccupazione è trovarne uno che sappia parlare anche un po’ di inglese, in modo da potergli dire che tipo di taglio desidero. Il caso vuole che io finisca nello studio di un giovane parrucchiere, che parla inglese ottimamente. Durante il taglio, cominciamo a parlare: il suo nome è Besim, ha abbandonato il Kosovo durante la guerra e ha vissuto sette anni in Inghilterra, dove ha studiato per diventare parrucchiere e ha la lavorato in uno studio di Londra. Adesso è tornato a Pristina e ha aperto un suo studio. E’ contento di essere di nuovo a casa, dove vivono i genitori e il resto della famiglia. Un altro suo fratello ha deciso, invece, di rimanere a Londra.

   Gli descrivo anche il mio lavoro al Centro Don Bosco, gli dico che insegno italiano. Parliamo volentieri e lui mi racconta del premio vinto a Birminghan ad una gara per parrucchieri professionali. Alla fine mi dice: “Ecco, ti ho fatto un taglio supermoderno di stile occidentale. A Londra ti avrei preso 25 sterline per questo taglio”. “E in Kosovo?” chiedo speranzoso. “In Kosovo cinque euro, shampoo e taglio”. Considerando i prezzi italiani, è un vero affare. Lo ringrazio e lo saluto con le mie stentate frasi in albanese. Lui mi guarda sorpreso e si congratula per le mie conoscenze linguistiche. Adulazione? Non lo so, ma vado a casa contento e con un taglio “occidentale”…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963