Creato da Massimiliano_Kosovo il 20/10/2005
Racconto del mio anno di servizio civile in Kosovo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

P_rizzosemolatsuper.sdaristorantecozzeagogospeedy.palermoBESA2marcellopacia.rcarscarola_mminsterr999toorresalottergslorteyuwdaddddMassimiliano_Kosovo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Buon compleanno, Petra e Marco!Terzo articolo del "Nost... »

Arrivano gli Austriaci

Post n°24 pubblicato il 23 Novembre 2005 da Massimiliano_Kosovo

16 novembre

   Oggi è stata una giornata molto interessante. Dopo la lezione di italiano (siamo, nel frattempo, giunti alla metà del corso!), io, Riccardo e il Direttore del Centro Don Bosco abbiamo incontrato un gruppo di Austriaci venuti per conoscere la realtà della nostra scuola. Abbiamo conosciuto quattro persone: un delegato dell’Organizzazione austriaca “Jugend eine Welt” di Vienna, un possibile donatore al seguito e due soldati della KFOR che li hanno accompagnati.

   Per quasi tutto il tempo dell’incontro ho avuto il compito di tradurre dal tedesco in italiano e viceversa. A parte qualche piccolo inconveniente causato da mie lacune su alcuni termini tecnici e dall’accento austriaco dei miei interlocutori, direi che è andata abbastanza bene. Abbiamo dapprima mostrato loro Pristina (anche se la città non ha molte bellezze da offrire) e poi il Centro Don Bosco: le aule, i corsi, i progetti futuri, ecc. Il delegato di “Jugend eine Welt” ha continuato a fare foto e a registrare le mie risposte per tutto il tempo, ha obbligato un gruppo di ragazze e una professoressa ad improvvisare una lezione di tedesco per poterle riprendere e ha più volte evidenziato il bisogno di documentare tutto quello che vedeva. Alle 5.30 circa il giro è finito. I visitatori ci hanno invitato ad andarli a trovare a Vienna e ci  hanno di aspettare una loro risposta, per un eventuale finanziamento di futuri corsi del Centro. Noi li abbiamo salutati e aspettiamo, fiduciosi…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963