ring pong - pensando tra me e me
« Precedenti Successivi »
 

Il senso dei figli

Qualcuno (che non sa) pensa che la percezione dell'avere figli sia massima quando son piccini. Quando li abbracci, li nutri, parli con loro e sei tutto il loro mondo. Per me, dal mio punto di vista, è un po' diverso. Ci sono fasi, nel senso dei figli. In quella descritta è facile: stanno lì, con…
 

Il geco

Mai capitato che un geco entrasse in casa? A me sì, più di una volta, specie in vacanza: si sa, il caldo, si resta sempre con le finestre spalancate, anche di notte.(Ma stavolta, stavolta è differente)Insomma lo avete visto/intravisto.C'è ancora?C'è mai stato, o mi sono confusa con una lucertola?  (la sera la vista fa gli…
 

Non so

Non lo so se posso considerami "tornata"Intanto sono qui, e scrivoEd era un secolo che non lo facevoNon qui, ecco.Quindi ciaoe sono contenta di star qui.Chissà perchè.
 

un bambino: il cambiamento

Un bambino ti cambia. Nulla è come prima: e il bambino può essere tuo figlio, tuo nipote, il figlio di un vicino, un nuovo alunno.Un bambino è un piccolo universo scintillante a due passi da te: ineludibile, inevitabile, e in continua modificazione.Un bambino non ti ignora mai: ti scorge, ti sogguarda, ti osserva, ti scruta,…
 

da domani

da domaniDa domani si riprende la vita di tutti i giorniMa soso che non sarà lo stessoDeposti i drappi nerimi sono rialzatadecisa, determinatanon per mia volontàsono rinata cosìdura, ferma...quella di primasvanita, sparitasciolta nel mare di pianto 
 

non so (non credo, non penso)

Perchè scrivere? e soprattutto, perchè scrivere qui, quando avrei un altrove (o anche più altrove).Non so.Nostalgia del tempo che fu? Non credo.Ormai, valanghe di neve soffice, silenziosa, crudele nel suo gelo, mi separano dal passato.Tanti che c'erano non sono più, in senso letterale e /o figurato.E quelli che ci sono, non sono più gli stessi.Gli…
 

Esisto

Ci sono, eh! non sono sparita, nelle maglie della rete.Chissà perchè stasera mi è passato per la testa di affacciarmi qui.Mi mancava questo posto.Dovrei spalancare un po' le finestre, togliere qualche fuliggine, qualche ragnatela drappeggiata...Ma insomma, non è male, come vista.Buon anno a tutti.  
 

passavo per caso

ebbene sì, passavo di qui e mi son detta: perchè no?!...scrivo qualcosa, strimpello sulla tastiera...a proposito di tastiera, c'è una cosa che mi ha colpito, vediamo se vi è capitato.Dovete copiare qualcosa: una frase, un link, una stringa.Una qualunque banalità.Selezionate, ovvio e poi con l'indice andate su copia, vero?Bene... adesso andate al punto in cui…
 

Il quartetto

Supponiamo che ci sia un gruppo musicaleHo detto un quartetto, ma potrebbe analogamente essere un trio, o un quintettoChe ci sia un piano, uno strumento a corde, uno a fiato, uno a percussione,una batteria, anche, dai    bene,avete immaginato?Adesso immaginate che, d'un tratto, uno degli strumenti spariscadavvero pensate che la musica resterà la stessa? ...E se poi dovesse…
 

Infine l'estate

Infine eccomi qui, di nuovo.Davanti alla pagina bianca.Davanti all'estate azzurrissima.Davanti a un futuro con i giorni del calendario girati tutti al contrario, di modo che non si capisce niente, se son belli, brutti o così così.Che poi, meglio non soffermarsi a ricordare, che se mi ci metto scivolo in una spirale di sabbia tipo quelle…
 

« Precedenti Successivi »