Blog
Un blog creato da dananc66 il 03/02/2014

daniela anconetani

hobbista bigiotteria

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

MERCATINO NATALE 2013 JESI

 

MERCATINO NATALE 2013 CASTELBELLINO

 

MERCATINO DI NATALE 2013 CASTELBELLINO

Il mercatino si svolge ogni anno l'8 dicembre.Il borgo antico di Castelbellino viene trasformato in un villaggio del natale.Oltre alle tipiche bancarelle degli hobbisti con la vendita delle loro creazioni natalizie (addobbi,strenne,angeli...), troviamo stand gastronomici con specialità del luogo, musicisti, cantanti e giocolieri, concerti di musiche natalizie antiche e diversi "Babbo Natale"che assieme all'"ufficio postale " di Babbo Natale rendono contenti tanti bambini.

 

MERCATINO DI NATALE CASTELBELLINO 2013

 

MERCATINO NATALE 2013 CASTELBELLINO

 

HIPPY MARKET ES CANAR 2011-IBIZA-

Il mercatino di Punta Arabi (Es Canar-Santa Eularia des Riu-Ibiza-) fu creato negli anni '70. Questo mercatino risulta molto attraente perchè offre capi di abbigliamento della moda Ad-lib per uomini, donne e bambini a prezzi accessibili e una vasta gamma di prodotti artigianali in argento, pelle, cuoio, corda, bigiotteria, arredamento, foulards, cosmetica naturale, strumenti musicali, arte...Oltre alle bancarelle le stradine di Punta Arabi si riempono di musica e di spettacoli con artisti di strada e statue viventi...

 

HIPPY MARKET PUNTA ARABI IBIZA 2011

 

HIPPY MARKET PUNTA ARABI IBIZA 2011

 

MERCADILLO SANT JORDI CADA SABADO IBIZA 2010

 

MERCADILLO SANT JORDI 2010

Il mercatino di Sant Jordi è un famoso "mercatino delle pulci" che si svolge ogni sabato presso l'ippodromo di Sant Jordi ad Ibiza. E' aperto a chiunque voglia andarci basta avere una coperta, una scatola di mercanzia, scegliere un posto o accodarsi ad un amico ed aprire una bancarella. Qui si trovano oggetti particolari e rari che riflettono la cultura e l'artigianato dell'isola : vestiti tipici, libri, dischi, oggetti in ceramica, mattonelle dipinte, vasi, piatti in ceramica dipinti ed oggetti provenienti da tutto il mondo.(Carrettera de l'areoport direzione Ses Salines-Ibiza)

 

MERCADILLO SANT JORDI IBIZA 2011

 

LAS DALIAS EL MERCADILLO HIPPY DE IBIZA 2010

Las Dalias el mercadillo hippy de Ibiza è nato nel 1954 per mano di Joan Mari, agricoltore ibizenco che aprì un locale per la sua gente. Fu subito un successo, ma con l'arrivo del turismo nel 1960 si cominciarono ad offrire barbecue e spettacoli di Flamenco. Nel 1970 grazie agli Hippy della zona divenne costume improvvisare jam session. Negli anni '80 la gestione passo' al figlio Juanito e Las Dalias comincio' ad ospitare concerti ed a evolversi a luogo di commercio. Oggi troviamo circa 200 bancarelle che vendono di tutto: dalle creme naturali a base di aloe e jojoba prodotte in loco a elaborati gioielli afgani, da vestitini in seta stampata a stivali marocchini con dettagli in tessuto, da maglie in lino a cinture in pitone e borselli in pelle di capra a cappelli artigianali molto particolari.

 

LA MODA AD-LIB DELLE ISOLE PITIUSES

E'una moda di carattere artigianale che lavora tessuti naturali e leggeri, ricami, pizzi e volant tradizionali.Dove il colore bianco fa da protagonista. Creata nel 1971 è ispirata all'abbigliamento ed ai vestiti tipici delle isole Pitiuses (Ibiza e Formentera) con influenze del movimento hippy. Con questo tipo di abbigliamento le donne sono piu' consapevoli del proprio corpo e vestono con maggior libertà, comodità ed eleganza. Da qui il suo slogan "VESTI COME VUOI MA CON STILE". La sua maggior promotrice fu Smilja Mihailovich. A questo tipo di abbigliamento si possono abbinare accessori particolari realizzati a mano con delle pietre dure naturali abbinate a dei cordini di cuoio e a delle parti in ottone o bronzo...

 

 

« IL TURCHESEI LAPISLAZZULI »

LA MALACHITE

Post n°15 pubblicato il 23 Marzo 2014 da dananc66
 

La malachite è un idrossido carbonato rameico. Si forma nella zona di ossidazione dei giacimenti cupriferi, grazie all'azione delle acque di superficie che sottraggono alla roccia il rame, il quale reagendo produce carbonato di rame. Il suo nome ha origini greche diverse: "malakos" morbido in relazione alla durezza e alla forma o "malache" un' erba di colore verde.Viene definita il "fiore di pietra "o "verdura delle rocce". Il suo colore va dal verde chiaro al verde scuro,proprio per queste sue sfumature a bande di gradazione viene usata in gioielleria per il taglio dei cabochon.

E' uno dei minerali che si trova piu' spesso menzionato in saghe e leggende. E' stata considerata da sempre un simbolo della figura femminile in tutte le culture tanto da essere utilizzata per onorare qualche dea. Negli Urali, essa era consacrata alla "Signora della montagna del rame" una figura simile alla Venere greca, la cui contraddittoria influenza era fonte ora di fortuna , ora di sventura( riferimento alla funzione riequilibratrice della divinità ); in Egitto, onorava Hathor; in Grecia, Afrodite; in Europa, Freya.

Veniva anche considerata la "pietra del paradiso".Rappresentava la seduzione, la bellezza, la sensualità, la curiosità,il senso estetico e le arti musicali. I Greci e i Romani ne facevano amuleti, ritenendo che proteggesse dagli infortuni. Nel medio evo si riteneva che fosse in grado di alleviare i problemi mestruali e di facilitare il parto. Ed è proprio per questo motivo che viene chiamata la "pietra delle ostetriche ". Anticamente la sua polvere finemente tritata veniva usata  per costruire quel  pigmento pittorico che era conosciuto con vari nomi: verde-azzurro di Spagna, verde tedesco, verde azzurro di Magna Grecia, verde d'Alemagna e verde minerale. 

Dunque la malachite promuove il senso estetico, l'amore per la bellezza. Aiuta a mettersi nei panni degli altri, per meglio comprendere i loro pensieri e i loro sentimenti. Fa sviluppare nell'individuo il gusto del rischio, spingendolo ad avere fiducia nella buona sorte. Rende il soggetto piu'consapevole facendogli prendere coscienza dei propri desideri, bisogni ed ideali e del fatto che è in suo potere realizzarli. Viene associata al quarto chakra (anahata).
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kreobijoux/trackback.php?msg=12703889

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vaiviviediventa
vaiviviediventa il 23/03/14 alle 15:46 via WEB
Curioso e devo dire anche interessante, un saluto :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bartgiamppaprickcaluce_07ad_modaircaalucia47luciaFata.zucconainstinct_rmveneredea74thecaptainacabspagnuloguglielmostefania.ischiaeverflor_italiadananc66cosettadolce
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ESPOSIZIONE APRILE 2014

 

FESTA DELLE PANTIERE 2014

E' una festa religiosa cominciata il martedì di Pasqua del 1900. Organizzata dalla Parrocchia Ns Signora di Lourdes con il patrocinio del comune di Castelbellino. Questa antica festa del patrono della frazione jesina un tempo era molto sentita e partecipata, quando a Jesi si andava ancora a piedi e vi era il detto "vado a cercà moje alla festa de le Pantiere".Oltre agli stand gastrononici, spettacoli musicali , bancarelle degli hobbisti e Pesca di Beneficienza questa manifestazione è famosa per gli stupendi fuochi d'artificio che è possibile ammirare a conclusione della serata.

 

TERRANOSTRA FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE

Art&Terra è una mostra mercato di enogastronomia, artigianato artistico ed etnico che si terrà dall'8 al 14 agosto di ogni anno nel centro storico di Apiro.All'interno di questa mostra mercato troviamo il Festival Internazionale del Folklore "Terra nostra". Questa manifestazione propone un programma ricco di appuntamenti culturali di prestigio e di compagnie internazionali che si esibiranno con musiche e danze folkloristiche delle loro nazioni proponendo il meglio delle loro tradizioni popolari.

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE APIRO

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE APIRO

 

FESTA DEL VINO LACRIMA E TARTUFO D'ACQUALAGNA

Dal 18 al 20 ottobre si è svolta la festa del vino lacrima di Morro d'Alba e del tartufo d'Acqualagna. Un connubio sublime tra vino e tartufo. Alla manifestazione era presente una mostra mercato di vino Lacrima, tartufo e prodotti tipici oltre all'artigianato artistico e hobbistica.Un evento nell'ambito del quale scoprire il felice incontro fra i due prodotti marchigiani : il profumato vino Lacrima di Morro d'Alba ed il ricercato tartufo d'Acqualagna che rappresentano due grandi eccellenze del nostro territorio  marchigiano.

 

FESTA DEL VINO LACRIMA E TARTUFO D'ACQUALAGNA

Il mercatino degli hobbisti alla festa del vino Lacrima di Morro d' Alba e del tartufo d'Acqualagna si è svolto lungo il camminamento la "Scarpa"luogo tipico e suggestivo completamente coperto , fiancheggiato da arcate che corre tutto lungo lo sviluppo della cinta muraria fortificata.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963