Creato da krotalo158 il 03/02/2008

SASSOLINI...

ovvero, piccoli pensieri da lanciare nel mare della vita...

 

 

« ANNO NUOVO...FROM THE PAST... »

SEPARAZIONI...

Post n°35 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da krotalo158

"Si continua ancora lungamente a vedersi per abitudine e a dirsi con la bocca che ci si ama, dopo che i modi dicono che non ci si ama più."

                                                                                     De la Bruyère

nell'amicizia, così come nell'amore, le separazioni avvengono...

mi sono resa conto però che -proprio come in una storia d'amore- quando il sentimento svanisce, l'amicizia diventa pura "frequentazione" e si fa fatica a ricordare i motivi per cui stavi con queste persone, mentre ora tutto quello che riesci a vedere di loro sono solo i lati negativi...

Nella stessa giornata mi è capitato di vivere due situazioni opposte: la mattina vedere delle Amiche vere, con cui mi sento me stessa, libera e amata per come sono... nel pomeriggio invece stare con persone che una volta ritenevo amiche ma che ora si sono trasformate in semplici "conoscenti"...non abbiamo più niente da raccontarci, parliamo di niente per non affrontare argomenti più profondi, per non parlare di noi, perchè ormai non ci conosciamo più!  Una situazione di quelle che dopo un'ora ti fa venire voglia di metterti ad urlare e scappare via!!

e mi sono resa tristemente conto che non mi ricordavo più il perchè mi piacevano tanto, una volta... mi sento esclusa, e sicuramente mi sono autoesclusa dal gruppo, soprattutto da quando io ho cambiato "vita"...da moglie tranquilla e "sistemata" a single di ritorno, che ha voglia di uscire e di andare a divertirsi fino a tardi... sono sempre io, ma forse loro non mi riconoscono più, e di sicuro in loro non trovo più né comprensione né sostegno e neppure la complicità delle vere amiche!

Sembra quasi che io mi stia abituando alle separazioni...mi sembrano meno dolorose di quanto potessi pensare qualche tempo fa. Di certo se mi avessero chiesto di stravolgere la mia vita solo 3 anni fa avrei assolutamente rifiutato! Ero terrorizzata all'idea di rimanere da sola, di non avere più i miei punti di riferimento...invece ho scoperto di avere la forza e la voglia di essere libera e me stessa, e che è davvero meglio rischiare, perchè si scoprono milioni di nuove prospettive!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Elisabetta_Brugikrotalo158pladin1961perlarosadifiumefiumechevamilionidieurotifaropiangereketa76dekster14LIBERA_VERADOLCIOLAPSICOALCHIMIEhappyday.aFrizzantina84
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963