L' antro di Morgana - Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille e mille piccoli pezzi, che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le fate.( da
« Precedenti Successivi »
 

che mi succede?

Dovrei scrivere di più sul blog...lo so. Ma in questo periodo non ho proprio la testa. La mia mente è affollata da 10.000 pensieri che parlano tutti insieme,ognuno dice la sua, e non ci capisco nulla...devo fare ordine. SI!!L'ORDINE E' QUELLO CHE CI VUOLE!!!ORDINE...
 

ALLA MIA ETA'

Sono un grande falso mentre fingo l’allegria,sei il gran diffidente mentre fingi simpatia,come un terremoto in un deserto che…che crolla tutto ed io son morto e nessuno se n’è accorto.Lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene,quindi se escludi gli aviatori, i falchi, nuvole, gli aerei, aquile e…
 

SPECIALE HALLOWEEN P.4

DOLCETTO O SCHERZETTO?In Europa la ricorrenza si diffuse con i Celti. Questo popolo festeggiava la fine dell'estate con Samhain, il loro capodanno. In gaelico Samhain significa infatti "fine dell'estate" (Sam, estate, e Fuin[])era tutti i focolari venivano spenti e riaccesi dal "sacro falò" curato dai druidi a Tlachtga, vicino alla reale collina Tara.Nella dimensione circolare…
 

SPECIALE HALLOWEEN P. 3

SIETE TALMENTE HALLOWEENNIZATI CHE VOLETE ANCHE VOI ESPORRE LA VOSTRA BELLA ZUCCA INTAGLIATA??OPPURE VOLETE FAR DIVERTIRE I PIU' PICCINI A PREPARALA?NO PROBLEM!! LA MORGHY PENSA ANCHE A QUESTO!! ECCO A VOI IL PROCEDIMENTO...                                        INGREDIENTI ED OCCORRENTE L'occorrente necessario per preparare una zucca intagliata per Halloween è il seguente: una zucca colorata di forma abbastanza regolare, dei coltelli, degli spilli,…
 

SPECIALE HALLOWEEN PARTE 2

JACK O' LANTERNPer Halloween di solito si usa intagliare zucche con espressioni e parvenze minacciose e inserirvi all'interno delle candele accese.Questa tradizione nasce dalla credenza che le persone morte vaghino ancora per la terra con delle torce accese in mano e cerchino di portare via le persone vive, mentre i vivi devono munirsi di una…
 

SPECIALE HALLOWEEN

EH SI SIGNORI E SIGNORI HALLOWEEN E' ALLE PORTE E IN QUESTA OCCASIONE VI PROPONGO UNO SPECIALE SU QUESTA FESTA...LE ORIGINI                                                      Halloween, che corrisponde alla vigilia della festa cristiana di tutti i santi, è il nome di una festa popolare di origine pre-cristiana, che però adesso è considerata soprattutto canadese o americana.Nonostante questo pare che questa…
 

Semplicemente Lorenzo...

I tuoi grandissimi sogni i miei risvegli lontani I nostri occhi che diventano mani La tua pazienza di perla le mie teorie sull’amore Fatte a pezzi da un profumo buono Il tuo specchio appannato la mia brutta giornata La mia parte di letto in questa parte di vita Il tuo respiro che mi calma se…
 

Bruschette di mortadella

Ecco a voi le bruschette di mortadella!!!!Ingredienti100 gr. di mortadella in una sola fettaqualche foglia di salvia50 gr. mascarpone50 gr. ricotta12 fette di pane caserecciopepe verdequalche pistacchio spellato Tagliate a pezzi la fetta di mortadella poi frullatela  con poco sale e pepe, aggiungete due foglie di salvia pulite, il mascarpone, e la ricotta. Frullate fino…
 

IO CHE AMO...

io che amo a modo miovorrei somigliarti un po'per non avere piu' paura...
 

GIUDICATE VOI

Ciao a tutti!! passato un bel fine settimana?il mio è andato discretamente, non ci possiamo lamentare. Grazie al mio fidanzato sono riuscita a trovare una canzone che cercavo da tempo e che mi è sempre piaciuta...per me è una vera e propria poesia. Talvolta ci innamoriamo di una canzone solo per le parole che contiene,…
 

« Precedenti Successivi »