GIORNI
E infilerò i giorni in una collana,
 tra i fili di  pietruzze dei giorni inutili,
ci saranno piccole perle di dolcezza,
e quando riuscirò a chiuderla
con un fermaglio stretto ,
la metterò nel cassetto
quello dei ricordi belli,
insieme ai pezzetti
di anima graffiata.
Eli

 
Creato da: laancella il 17/08/2005
Scrivere come parlare. Come giocare.

 

 
« Messaggio #430Messaggio #432 »

Post N° 431

Post n°431 pubblicato il 23 Luglio 2008 da laancella

Stanchezza, il cervello si rifiuta di pensare. Che poi è una balla. Il pensiero non si ferma. Magari riuscissi per un po’ a fare a meno di questo continuo vorticare di cose che non so tradurre in parole e discorsi di senso compiuto. Assomigliano agli straccetti sfilacciati di nuvole che erano sparsi per quel cielo così azzurro. Ognuna aveva una sua forma misteriosa che potevo far finta fosse un muso di gatto, una penna di gabbiano, un vestito da sposa, una marmitta d’insalata, un lenzuolo stropicciato, una qualunque cose mi fosse venuta in mente. Cerco di tacere ed in realtà dentro parlo fino a restare senza fiato. Ma non c’è un filo logico. Mi chiedo spesso come riesco ad arrivare a determinate emozioni partendo dal nulla. È come sgrovigliare un filo annodato. Ci vuole pazienza e di quella non ne ho. Di solito strappo il filo e butto via. Stupisco anzi di me in questo periodo che riesco ad aspettare che succeda qualcosa. Non saprei come dirlo in altra maniera. Mi sento sull’orlo di un cambiamento. Radicale e totale. Uno stravolgimento del mio mondo conosciuto. Non ne ho paura. Lo aspetto. Non faccio alcunché per provocarlo e nemmeno per evitarlo. So con la certezza delle mie ambiguità che saprò riconoscerlo ed accettarlo. Per ora è tutto in pausa. Ferma. Immobile. Prigioniera della mia libertà.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lupopezzato
lupopezzato il 27/07/08 alle 12:15 via WEB
Hai detto che il pensiero non si ferma. Non mi permetterei mai di contraddirti ma io dico che non è vero. A me si ferma quando mi addormento. Si spegne proprio. Black-out. Tant’è vero che ho una paura soltanto: quella di svegliarmi e di non ricordarmi più niente. Perciò dormo sempre con il codice segreto del mio bancomat sotto al cuscino.
(Rispondi)
 
 
laancella
laancella il 27/07/08 alle 23:45 via WEB
Correggo un pochino quello che dici. Nel sonno sembra che si fermino i pensieri, ma non è vero. Si mettono altri vestiti, quelli dei sogni.
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 29/07/08 alle 00:58 via WEB
.. oppure approfittano proprio del fatto che dormiamo e si lasciano andare. Come alle volte succede a noi quando appoggiamo la fronte al vetro del finestrino di un treno che va e fa niente se poi scendiamo alla fermata sbagliata. Ne valeva la pena. Il sogno era troppo bello per lasciarlo a metà...
(non guardarmi così)...
(Rispondi)
 
 
 
 
laancella
laancella il 02/08/08 alle 00:21 via WEB
(ti guardo così perchè capita anche a me, non in treno, il treno lo prendo solo per i veri viaggi e in quelli non sbaglio la fermata perchè non vedo l'ora di arrivare, non in treno, ma in autobus e poi devo tornare indietro e arrivo in ritardo...)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963