GIORNI
E infilerò i giorni in una collana,
 tra i fili di  pietruzze dei giorni inutili,
ci saranno piccole perle di dolcezza,
e quando riuscirò a chiuderla
con un fermaglio stretto ,
la metterò nel cassetto
quello dei ricordi belli,
insieme ai pezzetti
di anima graffiata.
Eli

 
Creato da: laancella il 17/08/2005
Scrivere come parlare. Come giocare.

 

 
« Messaggio #432Messaggio #434 »

Post N° 433

Post n°433 pubblicato il 03 Agosto 2008 da laancella

Dopo i giorni dell’afa e del nulla il cielo limpido e la calda estate mi hanno rimesso in equilibrio, che poi il mio è un equilibrio squilibrato e basta un’inezia per farmi esplodere in scintille di felicità e nell’attimo successivo profondare nel piombo dei pensieri più cupi. Sono stanca di non avere un percorso segnato dai paletti delle aspettative attese. Sono stanca davvero di non sapere cosa farò da grande e sembra una barzelletta detta da una vecchietta come me, eppure mi sento di non essere ancora in grado di dire chi e cosa sono. So molto bene cosa non sono. Sarà che la negazione è più facile dell’affermazione quando le certezze sono limitate al qui ed ora. Non sono serena e nemmeno tranquilla e quieta come sembra. Il serpente velenoso che avvelena la parte più nascosta di me è l’insoddisfazione. Non mi accontento. Non mi basta quello che ho. Voglio quello che è la, oltre l’orizzonte del desiderio. Voglio la realizzazione del sogno.

E dopo questa perla di saggezza mi guardo Jonny Zero che è un bel telefilm, molto fuori dalle regole e molto fuori orario, e lui è un gran bel pezzo di maschione, lustrarsi gli occhi fa bene prima di andare a nanna.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lupopezzato
lupopezzato il 03/08/08 alle 16:45 via WEB
“Ehi tu, guarda che qua dentro non devi entrarci più!”
“E tu chi cazzo saresti?”
“Io sono Jonny Zero”
“E io sono lupopezzato. A volte anche in grassetto e corsivo. Perciò sparisci!”
Il pianista svogliatamente suonava “Furia cavallo del West”.
Jonny Zero fece un passo indietro e sciolse il laccio che gli teneva ferma la Colt nella fondina.
Lo guardai attraverso quei due tagli sul viso che erano i miei occhi. Avevo una barba di due giorni e masticando il sigaro pensai che Jonny Zero aveva fretta di morire. Mi girai verso di lei. Come per chiederle “che faccio, l’ammazzo?” Lei stava seduta al tavolo in fondo al saloon e guardava la scena con le labbra serrate. Sul tavolo il suo bicchiere con due dita di JD e fra le dita l’immancabile sigaretta. Mi guardò ancora per un secondo ma poi non riuscendo a trattenersi cominciò a ridere come una matta.
C'era una volta in America.
(Rispondi)
 
 
laancella
laancella il 05/08/08 alle 14:42 via WEB
… non riuscendo a trattenersi cominciò a ridere come una matta.
Bevve in un sorso le due dita di JD, buttò fuori uno sbruffo di fumo che formò un anello e con un colpo di tosse, chè il liquido ed il fumo avevano fatto un po’ di casino tra loro, e un singhiozzo di riso trattenuto disse con voce roca:
“Niente risse nel mio locale.”
(Rispondi)
 
lilith_0404
lilith_0404 il 03/08/08 alle 20:26 via WEB
... chi é Jonny Zero? sai, leggendo questo nome mi sono sentita un po' come don Abbondio, con il suo ''Carneade, chi era costui??'... temo che la mia ignoranza sia altrettanto abissale... :-)

( se può consolarti, nel senso che mal comune mezzo gaudio, non lo so ancora neppure io cosa voglio fare da grande...e il peggio é che le poche idee che mi vengono in mente non mi entusiasmano per niente..)

(Rispondi)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 03/08/08 alle 21:41 via WEB
Mi consolo, Anna! nemmeno io so chi sia Jonny Zero... sarà che guardo poca TV e quasi mai a ore tarde! A occhio, più che a un personaggio del West, a me fa pensare a Jonny Deep versione light, cioè tipo Coca zero..
Oddio, Jonny Deep non è esattamente un maschione, ma è decisamente bello e vale la pena passare qualche ora fuori orario in sua compagnia, anche se in versione light e non hot! :-D
(Chi è Jonny Zero, Titti?? Illuminaci che moriamo dalla curiosità, ehehe)
(Rispondi)
 
 
 
laancella
laancella il 05/08/08 alle 14:48 via WEB
Jonny Zero è un ispanico, bello perchè brutto, gran pezzo di figaccione, barba di 5 /6 giorni, maglietta e jeans stropicciati e di dubbio colore, in libertà vigilata, non proprio un bravo soggetto, con tanto di istinto paterno e anima da buon samaritano, ma d'uno sfigato terribile. A me piacciono per i toni un pò cupi, gli ambienti di un sottobosco metropolitano ambiguo e innocente, insomma come compagnia all'Insonnia vanno bene!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963