Creato da labbrasilenziose il 04/04/2009

MY CHEMICAL ROMANCE

IN QUESTA VITA SELVAGGIA NON PUO' ESSERE TUTTO UNA COINCIDENZA

 

« L'eclissi di VenereChi sono? »

perdersi e ritrovarsi

Post n°772 pubblicato il 11 Giugno 2012 da labbrasilenziose

Ammettere di essersi perduti in questa vita è un buon inizio.
Ma non basta.

Bisogna anche cercare la propria strada. Per ritrovare se stessi. Ciò che siamo, ciò che realmente siamo.






e prenderla... anche se hai paura... anche se pensi di non farcela... anche se sei fottutamente solo e non hai nessuno con cui parlare...

 









 


Eccolo che arriva. Lo avvertivi già nell'aria ma eri troppo preso a vedere te stesso dal di fuori, distaccato da ciò che sei e da cosa stai provando realmente. E quando capita qualcosa, quell'ennesima situazione in cui ti sei infilato, eccolo arrivare il crollo, lo smarrimento, perchè senza accorgertene sei aggrovigliato dentro te stesso. E capisci di avere un problema. Diverso dai soliti che hai dovuto affrontare. Diverso dall'ammattere che c'è qualcosa che non va e pochi minuti dopo sottovalutare la cosa, rinviare al giorno dopo, o peggio dimenticarsene.
Eccolo che arriva il momento in cui la scelta va fatta, che non ammette deroghe di tempo e di risorse. Perchè dinanzi a te c'è il baratro, il non ritorno, una discesa folle e ripida verso quello che non avresti mai voluto fare. Pensavi di essere troppo lontano per arrivare a quel confine, a quel bordo ove oltre c'è solo sofferenza.


Ti senti perso, disperso...


E ora non basta solo ammettere di esserci stupidamente arrivato, cieco e sordo, con la solita scusa pronta e ormai bella logora di inettitudine. Ammettere è un piccolo passo indiero. Serve ben altro per divenire oltre. Serve ben altro per la svolta, il cambiamento, per riprendere in mano quei sogni impolverati e trovare la giusta strada.

Ma sei solo. E non puoi parlare con nessuno. Hai paura del giudizio. E delle conseguenze.

 

Ma la strada è li...


Commenti al Post:
hicetnunc1971
hicetnunc1971 il 14/06/12 alle 23:13 via WEB
...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963