Creato da ideexlacasa il 20/06/2009

Casalinga Ecologica

Mi guardo la tasca (by RicamiAmo)

COME PULIRE CASA?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MILLERICETTE

Caricamento...
 

MILLERICETTE PLUS

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2maschiomaturo6emilytorn82RicamiAmopantaleoefrancaesternolucelunaluna7681mari.s60PICCOLAVIOLETTA6giancos55andryofficinataky_2009deliaemmePattybisideexlacasa
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« UNA CANDELA PER LA DOLCE...CONSIGLI IN CUCINA LE SPEZIE »

TRUCCHI E CONSIGLI PER IL MICROONDE

Che siate utenti da poco entrati in  possesso di un forno a microonde, oppure  convinti sostenitori della comodità  di questo magico strumento, in questo articolo troverete qualche accorgimento per usarlo correttamente.


Ecco qualche trucco e consiglio:


*BARATTOLI: ricordate di scoperchiare sempre un barattolo che intendete riscaldare al microonde.

*PANGRATTATO: con il pane avazato potete realizzare del pangrattato, molto utile per  impanare cotolette. Disponete una fetta di pane nel forno a microonde e scaldatela alla massima potenza per 2-3 minuti. Toglietela dal forno, mettetela in un sacchetto e passateci sopra con un matterello per frantumarlo, oppure sbriciolatela con il mixer.
Conservate il pangrattato in un contenitore a chiusura ermetica.

.

.

*FONDERE CIOCCOLATO E BURRO: tagliateli a pezzetti, metteteli in una scodella e programmate 4-5 minuti a massima potenza per 100 grammi. Se il burro è freddo di frigorifero occorrerà più tempo.

.

.

.

.

*RENDERE PIU’ SUGOSI LIMONI, ARANCE E POMPELMI: mettete nel microonde il frutto da spremere e programmate 30 secondi circa a metà potenza.

.

.

.

.

*SGUSCIARE: per sgusciare più facilmente le noci, disponetele con pochissima acqua in un  recipiente e passatele in forno alla massima potenza per 2-3 minuti, fino a portare a ebollizione l’acqua. Toglietele dal forno e fatele riposare. Scolatele dall’acqua e passate a sgusciare.

.

.

.

*DEODORAZIONE: per deodorare il vostro forno, tenetelo spesso aperto e pulitelo con del  bicarbonato e acqua. Eventualmente potrete anche profumarlo: versate in una ciotola 3 dl  di acqua e due fettine di limone (potrete utilizzare altrimenti anche delle erbette  aromatiche).
Passate in forno alla massima potenza per 3 minuti. Tanto nel microonde che nella stessa  vostra cucina si diffonderà un delicato profumo.

.

*PULIZIA: tenete sempre pulito il vostro forno eliminando eventuali gocce rimaste che  potrebbero assorbire le onde e dunque rallentare i processi di cottura. Innanzi tutto aprite lo sportello del forno, eviterete così che si accenda accidentalmente. Pulite l’interno con una spugna o un panno umido (non utilizzate mai pagliette di ferro) e del detersivo per
piatti. Sciacquate e asciugate. Fate particolare attenzione alle cerniere dello sportello, dove  possono rimanere residui di cibo.

.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lacasalinga/trackback.php?msg=9942130

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963