Creato da ideexlacasa il 20/06/2009

Casalinga Ecologica

Mi guardo la tasca (by RicamiAmo)

COME PULIRE CASA?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MILLERICETTE

Caricamento...
 

MILLERICETTE PLUS

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2maschiomaturo6emilytorn82RicamiAmopantaleoefrancaesternolucelunaluna7681mari.s60PICCOLAVIOLETTA6giancos55andryofficinataky_2009deliaemmePattybisideexlacasa
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CREMA PER IL VISO FAI DA TEMaschera nutriente viso e corpo »

CREMA FAI DA TE ANTICELLULITE

Post n°116 pubblicato il 17 Aprile 2013 da RicamiAmo
 

Basta con il fitness disperato, gli integratori multi-vitaminici a go-go, le barrette riduci-peso al posto della cena, le creme rassodanti spalmate forsennatamente.

Inutile dire che la salute e la bellezza del corpo non si curano con i provvedimenti dell’ultima ora, quando la prova costume ci getta nel panico! Tanto più un problema come quello della cellulite, veroa e proprio inestetismo che assale tutte le donne e che forse è arginabile con un cambiamento duraturo di stile di vita.

E i preparati da applicare localmente sono efficaci? Scordiamoci effetti miracolosi, soprattutto se i trattamenti non sono accompagnati da una sana alimentazione e attività fisica. Ma come coadiuvanti possono fare la loro parte. E in ogni caso mantenere idratata la pelle con prodotti ad hoc è già di per sé importante: l’aspetto della pelle infatti incide notevolmente sulla percezione di tonicità e compattezza dei tessuti. E poi, spendere un patrimonio in costose creme e gel poi non è affatto necessario: con ingredienti naturali è possibile preparare olii, scrub e creme, efficaci ed eco-friendly. Provate per esempio a preparare questo scrub al sale e alghe. Bastano: un pugno di sale fino iodato 2 cucchiai di olio d’oliva 1 cucchiaio di fanghi di alga Guam 3 gocce di olio essenziale di pompelmo 3 gocce di olio essenziale di cipresso 3 gocce di olio essenziale di rosmarino L’olio di cipresso e di rosmarino sono efficaci nei problemi di microcircolo, edemi e ritenzione idrica. Mischia in una ciotola tutti questi ingredienti e applica lo scrub sulla pelle umida, massaggiando per alcuni minuti.

Per il dopo doccia sono ideali degli oli neutri con aggiunta di oli essenziali.

Per avere un’ottima crema drenante e tonificante si può mischiare:

100 ml di olio di vinaccioli

2 gocce di olio essenziale di limone

2 gocce di olio essenziale di arancio amaro

2 gocce di olio essenziale di ginepro

2 gocce di olio essenziale di cipresso

L’olio di vinaccioli ha forte potere rassodante e anti-age e gli oli essenziali di cipresso ed edera, come già detto per lo scrub, sono depurativi e drenanti. Mescola in una ciotola gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea che spalmerai generosamente sulle cosce e negli altri punti critici.

Per farsi invece un olio contro le smagliature alla rosa moscheta e al germe di grano si possono mischiare:

100 ml di olio di germe di grano

2 gocce di olio di rosa mosqueta

2 gocce di olio essenziale di lavanda

L’olio di rosa mosqueta e quello di germe di grano, entrambi rigeneranti cellulari, mischiati all’olio essenziale di lavanda, dalle proprietà cicatrizzanti, permette di ottenere una composto oleoso che aiuta a contrastare l’insorgere di antiestetiche smagliature, e va applicato ogni giorno sulla pelle pulita con massaggi dal basso verso l’alto.

Un ultimo suggerimento.

Le proprietà lipo-riducenti della caffeina sono ben note; allora perché non preparare una crema anticellulite proprio con il caffé? Dai fondi della moka si può ricavare una sorta di fango anticellulite molto efficace, o almeno, così dice chi l’ha provato.

Gli ingredienti

– tutti reperibili in erboristeria o al supermercato – sono: 2 – 3 fondi di caffé (le quantità vanno calibrate man mano a seconda del risultato)

1 tazza di té verde forte

2 cucchiai di argilla verde areata

1 cucchiaio di olio d’oliva

In una grossa terrina diluisci nel te verde i fondi di caffé e poi aggiungi l’argilla verde areata e l’olio d’oliva . Il composto ottenuto va applicato sulle gambe, massaggiando leggermente e poi coperto per mezz’oretta con una pellicola trasparente. Non si conserva.

Risultato finale

 

: pelle più tonica, compatta e luminosa e stop ai prodotti di sintesi dal packaging eccessivo! Per una bellezza davvero naturale.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lacasalinga/trackback.php?msg=12045838

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
claryssa_k
claryssa_k il 17/04/13 alle 12:23 via WEB
a volte per comodità si spazia su una buona crema ....perchè mi manca il tempo per la preparazione fatta in casa....e devo dire che ci sono anche ottimi prodotti in commercio. b giornata.
 
anna1564
anna1564 il 17/04/13 alle 18:44 via WEB
GRAZIE STUPENDO LA INDICHERO ANCHE ALLE MIA FIGLIE
 
connylamatta
connylamatta il 17/04/13 alle 20:12 via WEB
chissà se riesco a trovare tutto ciò che serve però..
 
esternoluce
esternoluce il 14/01/16 alle 18:17 via WEB
grazie per i suggerimenti! li attuo subito.

Questo articolo mi e piaciuto proprio tanto per sdebitarmi posso offrirti un te online ? lo farei dal vivo ma via pc e un po complicato :)

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963