Creato da laccadiNOEH il 18/07/2011

laccadiNOEH

tutto quello che mi passa per la testa

 

 

« Amy Winehouse ci ha lasc...Otzi, a vent’anni dal ri... »

Le donne preferiscono i viaggi d’avventura, relax per gli uomini

Post n°8 pubblicato il 23 Luglio 2011 da laccadiNOEH

Amore partiamo per un week end improvviso?

Tesoro ti piacerebbe passare le vacanze nel mezzo del Sahara oppure a visitare le rovine di Machu Picchu?

A queste richieste, le signore e signorine del terzo millennio sentiranno rispondere un secco no. Non sono tipi da “last minute” o da fughe dell’ultimo istante, gli uomini hanno perso lo spirito di improvvisazione, specialmente se sono single hanno le idee ben chiare su come passare le vacanze, sono organizzati e previdenti.

Grande interesse per il continente africano, con la sua bellezza incontaminata, accoglie anche i viaggiatori con esigenze particolari grazie a pacchetti soggiorno che coniugano risparmio e avventura.

Il ritratto dei single italiani durante questo periodo di ferie viene dal portale SpeedVacanze.it che organizza viaggi per persone non sposate o fidanzate. Dall’indagine emerge che le donne single preferiscono weekend al’insegna dell’adrenalina, prediligendo mete turistiche che sappiano risvegliare i sensi e la fantasia mentre gli uomini tendono a mostrarsi sempre più passivi, in cerca di distensione, di coccole e magari di un nuovo amore che possa colmare la loro mancanza di affetto.

Le tipologie di vacanza più gettonate sono le crociere che propongono pacchetti all inclusive, proprio per non farsi mancare nulla e per avere tutto organizzato. Gli uomini si mostrano più pigri e “pantofolai” nelle loro scelte, le donne invece amano l’avventura.

Dalla ricerca emerge che il 59% le donne amano viaggiare alla scoperta di luoghi nascosti e seguendo itinerari avventurosi.

Gettonatissime le isole greche, l’Egitto, la Tunisia, il safari in Kenya. Ma dove si trovano i nostri vacanzieri più audaci?

Ecco una mappa dei vacanzieri: i single più “intraprendenti” sono i romani, il 75% di loro preferisce itinerari più entusiasmanti. Seguono i vacanzieri napoletani (72%), quindi bolognesi e palermitani (rispettivamente con il 69 e 65%).

 A Milano, Torino, Firenze e Verona invece, in 8/9 su 10 preferiscono vacanze all’insegna delle nuove esperienze.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

my download planet

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gplatanisbettineschifrancescadambrarenzo.caprinia.ceccarelliarominaturalim.massafrareoltomhuann71Bollibhusluigi060valinutavv.ariannaserchiamarcoserv0iw4eck
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

animali di compagnia

 

animali di compagnia

 

animali di compagnia

 
 

 

riconoscimenti

 

blog.libero.it/laccadinoeh

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963