KE AVVENTURA! - Un viaggio fantastico attraverso la Spagna. Destinazione Santiago, Finisterre e Muxia.
« Precedenti Successivi »
 

Giorno 25 Luglio (Venerdì)

Mi alzo e preparo subito i bagagli, il tempo non è dei migliori. Colazione e via in direzione Laredo per poi proseguire sulla “N-634” fino a Castro Urdiales. Lasciata alle spalle Noja la strada non è una meraviglia, non conoscendone altre sono costretto a seguire questo grande stadone, ma va più che bene per la…
 

Giorno 26 Luglio (Sabato)

Giornata alta tensione oggi! L’ inizio non è male, la prima destinazione del giorno è Bilbao che raggiungo in poco tempo grazie alla scorrevole carretera. Ma appena arrivo alla sua periferia inizio subito ad innervosirmi per l’impossibilità di affrontare le strade in bicicletta. Ripenso a Santander e non mi resta altro che percorrere strade a…
 

Giorno 27 Luglio (Domenica)

Ho dormito benissimo, in più mi viene offerta anche la colazione, grazie ancora Jon! Ma le gambe oggi fanno male, risento dei km percorsi in più ieri sera sforzando notevolmente sui muscoli per via delle velocità sostenute mentre cercavo una sistemazione. Massaggio, non posso fare altro. Dopo di che, adelante peregrino! Jon mi consiglia di…
 

Giorno 28 Luglio (Lunedì)

Dopo una ricca colazione a buffet in puro stile Alto Adige sono pronto a ripartire per affrontare una giornata che già dopo qualche km inizia a fare i capricci, anzi, inizia proprio a piangere sottoforma di pioggia! Di paesi carini ne passo anche oggi, mi resta impresso nella mente San Sebastian che purtroppo non riesco…
 

Giorno 29 Luglio (Martedì)

Finalmente mi preparo per Bayonne, meta insignificante se ci fossi arrivato in autobus come da programma iniziale, ma trasformata in tappa simbolo dalla decisione di arrivarci in bicicletta. A Bayonne infatti finirà il mio cammino del norte al contrario festeggiando 420 bellissimi km aggiuntivi non previsti. Per raggiungerla percorro circa 25 km di carretera statale,…
 

Giorno 30 Luglio (Mercoledì)

Non ho dormito male, anzi, tra container  riscaldato e  materassi non ancora sfondati è stata una nottata più che buona. L’ unico trauma è uscire da questa scatola in plastica; fuori sembra inverno, fa davvero molto freddo! Kway e via… per la guida questa è la seconda tappa del cammino in bici ma per me…
 

Giorno 31 Luglio (Giovedì)

La sveglia è arrivata molto presto stamattina, alle 5 i camminanti iniziano a partire e anche senza volerlo ti svegli per forza! Son stato comunque tra gli ultimi a lasciare il dormitorio per il mio infinito desiderio di dormire ancora che rallenta tutti i movimenti preparatori! Ultima strizzata agli occhi seguita da una serie di…
 

Giorno 01 Agosto (Venerdì)

Purtroppo per il diario ma per rispetto di tutti i pellegrini, nei dormitori le regole sono molto severe. Nella maggior parte alle 22 – 22.30 di sera inizia l’obbligo del silenzio e le luci vengono spente. Questo significa che il tempo a disposizione è di lavarsi e lavare i propri indumenti, uscire per cena scambiando…
 

Giorno 02 Agosto (Sabato)

Questa mattina ho scoperto un altro lato positivo di questo dormitorio svegliandomi senza le fastidiose “sentinelle” che in altre parti ti tengono sott’occhio finche non te ne sei andato dal dormitorio. Niente fretta, questa mattina si parte con calma e in effetti sono l’ultimo a salutare le volontare dello stabile! Ma prima di andarmene penso…
 

Giorno 03 Agosto (Domenica)

continua....
 

« Precedenti Successivi »