« I mostaccioliInsalata di surimi e asparagi »

Cordonblue

Post n°7 pubblicato il 29 Settembre 2009 da Peerless77

Chi ha detto che i cordonblue non si possono fare a casa? Beh!!! Certo non saranno precisi come quelli che si acquistano già belli e pronti al supermercato ma di certo sono più buoni o meglio ,i gusti sono gusti e non si discutono, quindi meglio dire che a me piacciono di più quelli fatti a casa.

Passiamo ora agli ingredienti:

Ingredienti per Cordonblue

  • fettine di carne tagliate fine (se potete dategli una battita con il batticarne per affinarle ancora di più);
  • prosciutto cotto
  • sottilette
  • farina
  • uova
  • pane grattugiato fine
  • sale
  • stuzzicadenti

Procediamo:

Ora prendete una fettina adagiatevi sopra una fetta di prosciutto cotto, senza farla uscire dai bordi ovviamente; poi mettete sopra al prosciutto cotto la sottiletta al centro sempre stando attenti che non esca dai bordi (lasciate un po' di spazio dai bordi perchè in cottura la sottiletta si scioglie e potrebbe uscire); io ho messo ancora una fetta di prosciutto cotto come quella sotto e poi ho coperto con un'altra fettina di carne che ho fermato con quella sotto con degli stuzzicadenti.

Preparate l'uovo sbattendolo con un po' di sale.

A questo punto ho passato il cordonblue prima nella farina poi nell'uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. e ho continuato così fino a che non ho esaurito gli ingredienti che avevo preparato.

Il risultato è questo

Cordonblue

buon appetito!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

La cucina di Titti

Dopo parecchio tempo finalmente mi sono decisa a creare questo blog di ricette con il quale cercherò di mettere ordine tra le migliaia di ricette che ho sparpagliate per casa, prese un po ovunque, parenti , riviste, libri, internet, inventate... in genere chi le assaggia le trova gustose, quindi spero che questo ricettario possa aiutare qualcuno a fare bella figura.

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cadiceavvdeangelis.fPeerless77luciabonoramancametanosusyvil2diletta.castelliTopoCanguroalexiss1975FRANCOCASTROGIOVANNIaranciamela.dasportomashimashipareti.valentinalorenzabrunettimarinella.stortone
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963