AMARE - OLTRE OGNI LIMITE
« Precedenti Successivi »
 

La strada è buia

Non lasciarmi, non andartene,perché scende la notte.La strada è deserta e buia,si perde tortuosa.La terra stanca è tranquilla,come un cieco senza bastone.Sembra che io abbia aspettato nel tempoquesto momento con te così accendo la lampadadopo averti donato fiori.Con il mio amore ho raggiunto staserail limite del mare senza spiaggia,per nuotarci dentro e perdermi in eterno.Tagore 
 

Luna inquieta

    Io come voi sono stata sorpresa mentre rubavo la vita, buttata fuori dal mio desiderio d’amore. Io come voi non sono stata ascoltata e ho visto le sbarre del silenzio crescermi intorno e strapparmi i capelli. Io come voi ho pianto, ho riso e ho sperato. Alda Merini     
 

Luna inquieta

 La città non esistese non dove un albero dai capellineri scivola via, come una donnaannegata nel cielo caldo. Tace,la città. Bolle la notte, con diecie una stella. Oh notte stellata,stellata notte! È così che vogliomorire. Si muove. Sono tutti quanti vivi.Quando la luna rompe le catenearancioni che la legano e spruzzabambini dai suoi occhi, come…
 

Luna inquieta

Ci si incontra in questa vita;anche a distanze notevoli,ma in cuor nostro,vicini come non mai. In bilico tra sogno e realtà,carichi di speranze,che abbattono ogni distanza.Luna inquieta °_° 
 

QUANTA GENTE IDIOTA

Quanta gente idiota giraLa cosa drammaticache si credono anche intelligentiPoveri!Cervelli idioti che vagano.Luna Inquieta °_°
 

VEDER CADER LE FOGLIE

Veder cadere le foglie mi lacera dentrosoprattutto le foglie dei viali   Soprattutto se sono ippocastanisoprattutto se passano dei bimbisoprattutto se il cielo è serenosoprattutto se ho avuto, quel giorno,una buona notiziasoprattutto se il cuore, quel giorno,non mi fa malesoprattutto se credo, quel giorno,che quella che amo mi amisoprattutto se quel giornomi sento d'accordocon gli…
 

Continui a chiedermi

Continui a chiedermi prendi nota dunquedi ciò che tu non sai, la data del tuo amore:quella è per me la data della mia nascita.    
 

Sei tu

Sei tu il primo ragazzo che ho amato, spettinato, ribelle.I tuoi jeans sbiaditi, i tuoi giubbotti di pelle, la camera sempre in disordine, la quiete delle tue parole.Ho amato ogni tuo respiro, ogni tuo sospiro, ogni tuo battito, ma poi sei andato via, in una notte di inverno. Sono passati tanti anni, giorni, ore, ma…
 

BUON NATALE

Buon Natale a chi, ancora adesso, è solo presente nel cielo.   Buon Natale alla mia mente che ancora, non conosce rassegnazione.   Buon Natale, a chi ha sempre un cuore e memoria per ricordare che amare, non è solo, consumare. 
 

L'AMORE E'....

L'amore è comprendere, aiutare, condividere, lottare e sacrificarsi per difenderlo. Anche se molto spesso viene mortificato, dobbiamo aiutarlo a crescere dentro noi stessi per offrirlo agli altri senza mai stancarci anche se ci deridono, anche se non ci credono ... Se siamo capaci di offrire tutto questo non incontreremo mai nessuna difficoltà sul nostro cammino…
 

« Precedenti Successivi »