Creato da ladybabyblog il 01/11/2011

Babilandia

Quando nasce un bimbo

 

 

 

 

  

 

 

  Mi trovi anche qui

Come nasce una mamma

 

 

23 gennaio - ore 16.10 - pediatra

24 gennaio - chiedere per esenzione al distretto

06 febbraio - prendere appuntamento con il pediatra per visita qualche giorno prima della vaccinazione

15 febbraio - ore 16.15 - Pediatra per visita prima della vaccinazione + impegnativa per ecografia anche (inserire cod. esenzione)

7 marzo - ore 10.30 - ecografia anche

9 marzo - ore 11.40 - ospedale per I vaccinazione

21 marzo - pediatra: ecografia anche, svezzamento, analisi favismo

22 marzo - tel pediatra per tinta capelli, tel ospedale per analisi favismo

2 aprile - telefonare al pediatra per svezzamento e quantità di latte (e allattamento al seno)

9 maggio - II vaccino

Maggio - impegnativa per dosaggio enzimatico per favismo ed ematologo (ANNULLATO), visita 6° mese, pappe, frutta, latte

Agosto - visita 9° mese

16 novembre - visita 12 mesi

29 novembre - tel pediatra per appuntamento vaccino

5 dicembre - ore 14.00 - III vaccino

 

16 gennaio - tel pediatra x visita vaccino

23 gennaio - ore 14.50 - IV vaccino

metà febbraio - tel pediatra per bilancio salute 15 mesi

 

NB. Prendere Ditrevit K due volte al giorno per 3 mesi e successivamente Ditrevit due volte al giorno fino al primo anno (Alessia). Fluormil una volta al giorno. Lacteplus tre volte al giorno, alternare Omegagil e Neogravigil per tutto il periodo di allattamento (Angela). Fluor D fino al 3° anno (Alessia).

NB. Sterilizzare fino a 6 mesi / 6 mesi e mezzo

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

 

« La mia bimba sta proprio...A present for you »

Preparativi....con largo anticipo!

Post n°106 pubblicato il 22 Ottobre 2012 da ladybabyblog
 
Tag: Diario

Tra poco più di un mese Alessia festeggerà il suo primo compleanno, per l'occasione ci saranno anche i nonni (mia mamma e mio papà), hanno già fatto il biglietto del treno per il 26 di novembre fino al 6 di dicembre.

Manca ancora un po' di tempo ma io sono quella del "meglio con largo anticipo", e così abbiamo comprato tutto l'occorrente per la festa, il tema è quello di "Minnie", versione rosa-fuxia e versione rossa a pois: festone, cialde per torte, piatti, bicchieri, tovaglioli, tovaglia, candela e altri addobbi per la tavola come stuzzicadenti colorati etc. Non mancheranno neanche le orecchie di Minnie (già che c'erano!!) che in realtà ho preso per carnevale ma sono adatte anche per l'occasione!

Il menù sarà a buffet (finger-food), preparato tutto con le mie manine con il contributo della nonna. Pizza margherita, pizza fritta, pizza con la verdura (per le pizze ci penserà mia mamma), uova sode ripiene con tonno e maionese, spiedini tricolore (pomodorino, bocconcino di mozzarella, oliva verde), grissini al prosciutto crudo, fagottini al salmone e fagottini ai wurstel, tartine con maionese-tonno-olive, bon bon al prosciutto-philadephia, vol-au-vent al salmone, tomini e peperoni piccoli ripieni, snacks...forse anche il pesce finto.

Per quanto riguarda la torta farò la classica con pan di spagna, crema pasticcera e copertura di panna.

Ad Alessia i nonni e noi regaleremo il dondolo-primi passi di Winnie the Pooh (credo...o forse quello delle Principesse), il "baby piano" della Chicco e delle scarpine (forse della Chicco).

Sempre per il fatto che mi piace organizzare tutto in anticipo presto farò  anche l'albero di Natale e il presepe, nonostante partiremo poco prima di Natale per festeggiare con i miei suoceri. Come tutti gli anni aspetto che passino i giorni dei santi e dei morti e via con gli addobbi natalizi, anche se per il presepe ho qualche dubbio per quest'anno visto che, salvo imprevisti, al compleanno dovrebbero esserci altri 5 bimbi (oltre alla mia piccolina) e temo che possa venire tutto giù, cosa facile se ci girano intorno!!! E non sarebbe per niente simpatico veder crollare fiumiciattoli e pozzi d'acqua e tutto il resto, oltre al fatto che potrebbe anche essere pericoloso! L'albero, invece, lo metterei al sicuro tra i due divani, ehehe.

Nel frattempo la mia piccolina è sempre più "selvaggia"!! Sul fasciatoio non fa che tirarmi calci, quando non usa il piedino per avvicinare alla sua manina la tenda della doccia che puntualmente deve tirare con tutta la sua forza e che puntualmente sposto per non farcela crollare addosso prima o poi, ma lei, furbetta, se la tira con la gamba! Altre volte tira le gambine a sé e addio pannolino! Quando mi prende di mira non riesco a trattenerla in nessun modo per evitare che mi tiri i capelli, mi dia testate, pizzicotti, graffi e schiaffi. Per la serie "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" quando mi abbasso con lei in braccio per paura di cadere si tiene sul mio braccio. Ha preso il vizio di tendere il braccino sinistro e infilarle la manica è diventata davvero un'impresa! Se vuole un oggetto non c'è verso di toglierglielo dalle mani che piange come una disperata. Già da qualche giorno fa ciao con la manina quando glielo dico, amore adesso si!!!

La mia piccola tenera monella.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

La mia cucciolina

 

 

 

     28 Aprile

    Battesimo

 

 

Clicca sul menu a tendina qui sotto (TAG) per selezionare l'argomento dall'elenco

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

AREA PERSONALE

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

ANDYDGL77vittoria.s0manovelawaitingforyou2rossanamarchionekia.800diegonobile.dMarquisDeLaPhoenixcarezzadellanimavivapercasobenjamin_longbowstella_contessaladybabyblograffaeledaprea
 

 

ULTIMI COMMENTI

Un po' pigrona ma meglio tardi che mai!!! :)
Inviato da: ladybabyblog
il 06/11/2012 alle 11:38
 
Ma brava stellina!!!!!
Inviato da: hellogracy
il 05/11/2012 alle 17:33
 
Uhm...puņ decisamente fare di meglio!! ;)
Inviato da: ladybabyblog
il 26/10/2012 alle 16:56
 
Ma caraaaaa!!!! E' molto educata!!!! :)
Inviato da: hellogracy
il 25/10/2012 alle 18:09
 
EhEh!!!! Non manca proprio nulla a questa bimba!!!
Inviato da: hellogracy
il 09/08/2012 alle 17:17
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963