Creato da ladydesy7 il 12/12/2007

Un giorno per caso..

E fu così che un giorno per caso la piccola Desy scoprì che tramite questo mezzo incredibile poteva scrivere i suoi pensieri...

 

« Messaggio #20Messaggio #22 »

Lo spirito natalizio…

Post n°21 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da ladydesy7
 

Si dice che lo spirito natalizio sia dentro ognuno di noi..

Proprio stamattina ho cercato di farlo ritrovare ad un’amica che vede il Natale diversamente da me.. mooolto diversamente.... allora vediamo… lei l’ha definito “una festa falsa e senza valori” io ovviamente ho cercato di dissuaderla dicendole.. che lo spirito natalizio lo può trovare solo dentro se stessa.. la bimba che è in lei ci crede ancora ma lei non l’ascolta…le ho detto di non limitarsi a guardare ciò che la circonda.. di guardare bene dentro se stessa…ma non è servito a nulla.. non è  sempre così semplice…

Io quando penso al Natale torno bambina.. mi piace pensare al giorno di Natale innevato.. e starmene dietro la finestra a guardare i fiocchi di neve che scendono lentamente.. e lentamente si dissolvono confondendosi con quelli già posati..

Mi piace tornare indietro nel tempo.. ripercorrere i ricordi.. ritrovare le emozioni  provate quando la mattina di Natale mio fratello mi scuoteva per svegliarmi.. e mi diceva.. “Presto presto dobbiamo andare a vedere se è già passato..” eh eh.. ricordo di un anno.. avevo 5 anni.. mio fratello si svegliò in piena notte e decise che doveva aspettarlo.. ovviamente la prima cosa che fece fu svegliarmi.. per ingannare l’attesa.. eh beh si “Tciu is megl che uan” poi andammo tutti e due in sala..ma dopo dieci minuti.. dormivamo sul divano entrambi.. la mattina al nostro risveglio era passato.. cavolo ci aveva fregato anche questa volta… se ci penso che mio padre non solo ci faceva scrivere la letterina per il Babbo in arrivo.. ma si divertiva anche a risponderci..

Mio fratello essendo più grande di me.. l’anno dopo capì che qualcosa non quadrava.. certo il modo in cui lo scoprì fu alquanto strano.. quella mattina solito rito.. “Sveglia sveglia..” andiamo in sala e l’albero di Natale era li solo.. senza regali.. ci girammo attorno per un po’.. era presto.. ma era già mattina… e il Babbo?!?!? Forse si è addormentato dissi a mio fratello.. e lui mi disse.. “E se quest’anno lui pensa che siamo stati cattivi e non ci porta nulla???” Ed io risposi.. “No no io sono stata buona.. si sarà addormentato…” cmq tra una chiacchiera e l’altra continuavamo a girare attorno all’albero che ormai aveva i suoi anni.. mio fratello lo urtò e cadde… un rumore pazzesco.. palline che correvano a destra e sinistra il puntale frantumato in mille pezzi… arrivarono di corsa i miei genitori dalla camera da letto per vedere che avevamo combinato.. io dissi subito “E’ stato lui io sono stata buona.. e Babbo lo sa…forse con tutto questo rumore si è svegliato. .stava dormendo e non ci ha portato i regali” inutile dire che si misero a sorridere entrambi.. cmq in cinque minuti l’albero tornò al suo posto.. niente puntale ma era cmq bello… ci rimisero a letto.. ed io mi riaddormentai al mio risveglio Babbo era passato.. ma mio fratello non si riaddormentò.. così spiando scoprì tutto…

Ebbene questi ricordi, mi fanno sorridere quando ci penso.. ed è per questo che dico che dentro di noi siamo ancora bambini.. sappiano bene che non passa nessun Babbo.. ma siamo cmq curiosi quando un pacchetto misterioso appare sotto l’albero magicamente prima della mezzanotte.. riviviamo un po’ l’emozione di ciò che ci è sconosciuto.. poi il Natale è anche trovare il tempo per stare con le persone care.. quelle che ci sono sempre ma che per un motivo o per l’altro siamo costretti a trascurare.. ovviamente gli impegni lavorativi e quotidiani in genere.. i problemi.. e tutte le priorità.. (ecco come le definiamo quando ce lo chiedono..).

Quello che mi auguro per questo Natale è di riuscire a realizzare un po’ di buoni propositi.. altrimenti il Babbo potrebbe cambiare idea sul mio essere buona.. :oP

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI BLOG AMICI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ulysse_60comelunadinonsolopoljawas.reloadedgiulia_dimarco1tiefblauallaricercadiunsognoladydesy7tartaruga0zer0HenryVMillerandreaandrei79imperatoreghiacciosolopercondominiopsicologiaforenseesplosivo_primario
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ladydesy7
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: TO
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963