WhiteAngel

......Scivolano tra la notte e il giorno spiriti baganati di luce,invisibili in mezzo a noi.......

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

MIEI PENSIERI......

Post n°23 pubblicato il 03 Maggio 2006 da ladyisabel_2005

Buon pomeriggio a tutti,oggi sono in vena di riflessioni delle quali vi renderò partecipe!!Vi è mai capitato di fermarvi un momento a pensare di aver paura di perdere tutto quello hai costruito nella tua vita??Beh a me è capitato ieri sera dopo uno strano episodio,mentre parlavo x un attimo ho avuto paura che potesse finire tuto in un solo istante,che tutto potesse frantumarsi in mille pezzi!!Forse vi starete chiedendo xkè penso a tutte queste cose e xke proprio adesso!!Beh so fornire ua sola spiegazione a tutto questo:SONO DELUSA,SCOCCIATA,STANCA,ARRABBIATA... e tante altre cose!!Sono delusa di avre intorno tante persone false e bugiarde che apparentemente vogliono aiutarti,vogliono sembrarti amiche e alla prima occasione invece ti voltano le spalle....Persone che ti hanno cresciuto e sulle quali pensavi di poter contare tutta la vita e invece....sono proprio loro le prime a infligerti brutte stangate!!Sono pentita di aver concesso seconde possibilità a persone che in realtà nn ne meritavano neanche una xke fondamentalmente nn hanno capito chi sono e come sono fatta realmente!!Sono pentita di avre fatto la croce rossina x persone che nn lo meritano xke sono egoiste e senza p....!!Sono stanca di vedere in giro persone che conosco che nn sanno fare altro che lamentarsi della loro vita......invece di rimboccarsi le maniche  x vedere come dare una svolta reale alla loro esistenza!!!Sono amareggiata x aver creduto in persone che si sono rivelate diverse da come me le aspettavo!!!Sono amareggiata x aver creduto in amicizie che in realtà nn lo erano!!!Vorrei tanto sfogarmi e mandare a fanculo quelli che mi stanno sulle p....,tutti quelli che pensano che io sia stupida o che nn capisca niente!!!!Vorrei nn dover mai più provare la sensazione di poter perdere tutto(amiche,fidanzato,famiglia.....).Vorrei poter cancellare dalla mia mente brutti ricordi!!Vorrei poter tramutare i brutti ricordi in ricordi sereni!!Vorrei poter avere il senso della famiglia come tempo fa!!Vorrei,vorrei,vorrei..... vorrei tante belle cose che purtroppo sono irrealizzabili!!!Beh sapete che vi dico:meno male che ci sono amiche che mi vogliono bene sinceramente e che mi aiutano a superare tutti questi momenti di sconforto!!!Grazie d'esistere amiche mie!!!Baci

 
 
 

LA VERITA'!!!

Post n°22 pubblicato il 02 Maggio 2006 da ladyisabel_2005
Foto di ladyisabel_2005

"Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità è sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi."

ALDO MORO

 
 
 

1° MAGGIO

Post n°21 pubblicato il 01 Maggio 2006 da ladyisabel_2005
Foto di ladyisabel_2005

Cari blogerini spero tanto che stiate trascorrendo un 1°maggio speciale in fondo il 1°maggio è un pò la festa di tutti ma proprio tutti i lavoratori:operai,impiegati,studenti,insegnanti....!!!BENE VI AUGURO UN 1°MAGGIO FANTASTICO E MI RACCOMANDO SE DOVESTE PASSARE X IL MIO BLOG  LASCIATE UN COMMENTO SU COME AVETE TRASCORSO LA GIONATA NN FATE COME AL SOLITO!!!!!!!

Baci!!!

 
 
 

 1° MAGGIO

Post n°20 pubblicato il 30 Aprile 2006 da ladyisabel_2005
Foto di ladyisabel_2005

STORIA DEL 1° MAGGIO

Il 1°  Maggio nasce come momento di lotta internazionale di tutti i lavoratori, senza barriere geografiche, né tanto meno sociali, per affermare i propri diritti, per raggiungere obiettivi, per migliorare la propria condizione.
"Otto ore di lavoro, otto di svago, otto per dormire" fu la parola d'ordine, coniata in Australia nel 1855, e condivisa da gran parte del movimento sindacale organizzato del primo Novecento. Si aprì così la strada a rivendicazioni generali e alla ricerca di un giorno, il primo Maggio, appunto, in cui tutti i lavoratori potessero incontrarsi per esercitare una forma di lotta e per affermare la propria autonomia e indipendenza.
La storia del primo Maggio rappresenta, oggi, il segno delle trasformazioni che hanno caratterizzato i flussi politici e sociali all'interno del movimento operaio dalla fine del secolo scorso in poi.

Le origini

Dal congresso dell'Associazione internazionale dei lavoratori - la Prima Internazionale - riunito a Ginevra nel settembre 1866, scaturì una proposta concreta: "otto ore come limite legale dell'attività lavorativa".
A sviluppare un grande movimento di lotta sulla questione delle otto ore furono soprattutto le organizzazioni dei lavoratori statunitensi. Lo Stato dell'Illinois, nel 1866, approvò una legge che introduceva la giornata lavorativa di otto ore, ma con limitazioni tali da impedirne l'estesa ed effettiva applicazione. L'entrata in vigore della legge era stata fissata per il 1 Maggio 1867 e per quel giorno venne organizzata a Chicago una grande manifestazione. Diecimila lavoratori diedero vita al più grande corteo mai visto per le strade della città americana.
Nell'ottobre del 1884 la Federation of Organized Trades and Labour Unions indicò nel 1 Maggio 1886 la data limite, a partire dalla quale gli operai americani si sarebbero rifiutati di lavorare più di otto ore al giorno.

1886: I "martiri di Chicago"

Il 1 Maggio 1886 cadeva di sabato, allora giornata lavorativa, ma in dodicimila fabbriche degli Stati Uniti 400 mila lavoratori incrociarono le braccia. Nella sola Chicago scioperarono e parteciparono al grande corteo in 80 mila. Tutto si svolse pacificamente, ma nei giorni successivi scioperi e manifestazioni proseguirono e nelle principali città industriali americane la tensione si fece sempre più acuta. Il lunedì la polizia fece fuoco contro i dimostranti radunati davanti ad una fabbrica per protestare contro i licenziamenti, provocando quattro morti. Per protesta fu indetta una manifestazione per il giorno dopo, durante la quale, mentre la polizia si avvicinava al palco degli oratori per interrompere il comizio, fu lanciata una bomba. I poliziotti aprirono il fuoco sulla folla. Alla fine si contarono otto morti e numerosi feriti. Il giorno dopo a Milwaukee la polizia sparò contro i manifestanti (operai polacchi) provocando nove vittime. Una feroce ondata repressiva si abbatté contro le organizzazioni sindacali e politiche dei lavoratori, le cui sedi furono devastate e chiuse e i cui dirigenti vennero arrestati. Per i fatti di Chicago furono condannati a morte otto noti esponenti anarchici malgrado non ci fossero prove della loro partecipazione all'attentato. Due di loro ebbero la pena commutata in ergastolo, uno venne trovato morto in cella, gli altri quattro furono impiccati in carcere l'11 novembre 1887. Il ricordo dei "martiri di Chicago" era diventato simbolo di lotta per le otto ore e riviveva nella giornata ad essa dedicata: il 1 Maggio.

1890: 1 maggio, per la prima volta manifestazione simultanea in tutto il mondo

Il 20 luglio 1889 il congresso costitutivo della Seconda Internazionale, riunito a Parigi, decise che "una grande manifestazione sarebbe stata organizzata per una data stabilita, in modo che simultaneamente i tutti i paesi e in tute le città, i lavoratori avrebbero chiesto alle pubbliche autorità di ridurre per legge la giornata lavorativa a otto ore".
La scelta cadde sul primo Maggio dell'anno successivo, appunto per il valore simbolico che quella giornata aveva assunto.
In Italia come negli altri Paesi il grande successo del 1 Maggio, concepita come manifestazione straordinaria e unica, indusse le organizzazioni operaie e socialiste a rinnovare l'evento anche per 1891.
Nella capitale la manifestazione era stata convocata in pazza Santa Croce in Gerusalemme, nel pressi di S.Giovanni. La tensione era alta, ci furono tumulti che provocarono diversi morti e feriti e centinaia di arresti tra i manifestanti.
Nel resto d'Italia e del mondo la replica del 1 Maggio ebbe uno svolgimento più tranquillo. Lo spirito di quella giornata si stava radicando nelle coscienze dei lavoratori.

1891: la festa dei lavoratori diventa permanente

Nell'agosto del 1891 il II congresso dell'Internazionale, riunito a Bruxelles, assunse la decisione di rendere permanente la ricorrenza. D'ora in avanti il 1 Maggio sarebbe stato la "festa dei lavoratori di tutti i paesi, nella quale i lavoratori dovevano manifestare la comunanza delle loro rivendicazioni e della loro solidarietà".

Il primo maggio durante il fascismo

Nel nostro Paese il fascismo decise la soppressione del 1 Maggio, che durante il ventennio fu fatto coincidere il con la celebrazione del 21 aprile, il cosiddetto Natale di Roma. Mentre la festa del lavoro assume una connotazione quanto mai "sovversiva", divenendo occasione per esprimere in forme diverse (dal garofano rosso all'occhiello, alle scritte sui muri, dalla diffusione di volantini alla riunione in osteria) l'opposizione al regime. Il 1 Maggio tornò a celebrarsi nel 1945, sei giorno dopo la liberazione dell'Italia.

1947: L'eccidio di Portella della Ginestra

La pagina più sanguinosa della festa del lavoro venne scritta nel 1947 a Portella della Ginestra, dove circa duemila persone del movimento contadino si erano date appuntamento per festeggiare la fine della dittatura e il ripristino delle libertà, mentre cadevano i secolari privilegi di pochi, dopo anni di sottomissione a un potere feudale. La banda Giuliano fece fuoco tra la folla, provocando undici morti e oltre cinquanta feriti. La Cgil proclamò lo sciopero generale e puntò il dito contro "la volontà dei latifondisti siciliani di soffocare nel sangue le organizzazioni dei lavoratori".
La strage di Portella delle Ginestre, secondo l'allora ministro dell'Interno, Mario Scelba, chiamato a rispondere davanti all'Assemblea Costituente, non fu un delitto politico. Ma nel 1949 il bandito Giuliano scrisse una lettera ai giornali e alla polizia per rivendicare lo scopo politico della sua strage. Il 14 luglio 1950 il bandito fu ucciso dal suo luogotenente, Gaspare Pisciotta, il quale a sua volta fu avvelenato in carcere il 9 febbraio del 1954 dopo aver pronunciato clamorose rivelazioni sui mandanti della strage di Portella.

Il primo Maggio oggi

Le profonde trasformazioni sociali, il mutamento delle abitudini, la progressiva omogeneizzazione delle abitudini hanno profondamente cambiato il significato di una ricorrenza che aveva sempre esaltato la distinzione della classe operaia. Il modo di celebrare il 1 maggio è quindi cambiato nel corso degli anni.
Da diversi anni Cgil, Cisl, Uil hanno scelto di celebrare la giornata del 1 Maggio promovendo una manifestazione nazionale dedicata ad uno specifico tema. E' diventato un appuntamento anche il tradizionale concerto rock che i sindacati confederali organizzano in piazza San Giovanni a Roma


 
 
 

NN C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NN VUOL SENTIRE!!!!!!!

Post n°19 pubblicato il 29 Aprile 2006 da ladyisabel_2005

Bene cari blogerini stanotte nn avendo dormito x diverse vicissitudini che mi hanno turbato,ho riflettuto sul valore dell'amicizia e sinceramente sono arrivata alla conclusione che i miei veri amici posso contarsi sulle dita di una sola mano e sapete xke??? xke quelli della restante mano fanno parte di quella categoria che vi ho descritto nel precedente articolo"amici x l'occasione"!!!Siccome il mio difetto più grande è quello di essere buona con tutti(anche con chi mi ha fatto del male) stavolta ho deciso di prendere seri provvedimenti riguardo a miei amici x l'occasione che continuano a fingere che tutto scorra tranquillamente e che nn sia successo niente,allora dato che la soddisfazione di "parlare in faccia" nn voglio dargliela allora passerò all'azione così vediamo se si continua ad ignorare questa storia!!!!Io personalmente sono sempre stata dell'opinione che nella vita gli sbagli si possono commettere ed è giusto che sia cosi,ma l'importante è saperli riconoscere e rimediare soprattutto quando si rischia di ferire di  nuovo un'amica(me in questo caso)!!!Il detto infatti dice "SBAGLIARE E' UMANO,PERSEVERARE E' DIABOLICO!!"Cmq nn tutti possiedono il dono dell'intelligenza!!! Dopo aver letto questo articolo penserete che sia incazzata nera con quest'amica/o x l'occasione,ma sapete che vi dico nn è cosi!!Nn sono arrabbiata ma solo delusa x aver concesso ancora una volta parte della mia generosità e disponobilità ad una persona invece che ha saputo solo prendersi gioco di me e del sentimento di amicizia che provavo nei suoi confronti!!!Hai proprio ragione domi quando diciE' fisologica questa cosa!!!Questo è l'ultimo articolo che sarà dedicato a questa tematica poichè nn intendo sprecare spazio del mio blog x discutere di questa persona che nn merita tutto questo!!!!Arrivederci miei cari blogerini e state attenti alle persone che frequentate!!!Un bacio

 
 
 

AMICI X L'OCCASIONE 

Post n°18 pubblicato il 27 Aprile 2006 da ladyisabel_2005
Foto di ladyisabel_2005

Buona sera cari blogerini,ultimamente vi ho un pò abbandonati,perdonatemi ma ho avuto da sbrigare un pò di cose!!Stasera voglio parlarvi di una una cosa che mi sta molto a cuore!DURANTE LA VOSTRA VITA AVETE MAI INCONTARATO AMICI X L'OCCASIONE???Beh io si e tanti anzi tantissimi!!Bene siccome sono molto altruista adesso vi spiegherò cari blogerini come fare a riconoscere questa categoria di persone in modo da guardarvi bene di frequentarle!!!Passiamo ora alle caratteristiche principali di questi amici x l'occasione:

  1. Sono falsi,ipocriti e bugiardi a tal punto che quando vengono "sgamati" optano x due diversi comportamenti:o scappano a gambe levate scomparendo dalla circolazione oppure fingono il pentimento aiutandosi con dei grossi lacrimoni x impietosirvi e chiedervi il perdono...;
  2. Chiamano quando hanno qualche problema,qualche crisi esistenziale,qualsiasi tipo di grana sperando che tu possa risolvere tutto(naturalmente tutto è accompagnato dai lacrimoni);
  3. La fase dopo la richiesta di aiuto è quella dell'invisibilità!! Una volta risolto il problema diventi invisibile, nn sei più utile;
  4. Chiamano quando hanno bisogno di qualche favore,naturalmente tu hai le conoscenze giuste e quindi puoi aiutarli sicuramente in nome della vera amicizia;
  5. Qui scatta la seconda fase di invisibilità!!il favore è ormai fatto quindi la vita trascorre serena x il caro amico e quindi sei inutile;
  6. Chiamano x perdere un pò di tempo ma naturalmente sostengono di averti chiamato xkè avevano voglia di sentire un/una caro/a amico/a;
  7. Dopo essersi dileguati chiamano e ti rimproverano xkè tu nn li chiami abbastanza e loro pur sentendo la mancanza del/della caro/a amico/a nn telefonano x nn sembrare invadenti e a cazzi loro;
  8. Ti confidano tante piccole antipatie verso alcune persone e poi proprio con quelle stesse persone ci escono,ci vanno a prendere il caffè....;
  9. Più volte chiamano dicendoti che hanno bisogno di te che devono assolutamente confidarti delle cose urgenti e poi bohhhhhhh......scompaiono e riappaiono al prossimo favore;
  10. Infine ti fanno credere che tu sei l'unico/a amico/a che abbiano mai avuto che l'amicizia verso te viene prima di ogni altra cosa e poi.......bohhhhhh....scompaiono e riappaiono alla prossima crisi amorosa,esistenziale.........!!!

Cari blogerini questo è il decalogo x riconoscere un amico x l'occasione,mi raccomando se vi siete accorti che questo è il comportamento dell'amico che vedete ogni giorno abbandonatelo e scappate a gambe levate,SALVATEVI.... Ve lo dico x esperienza scappate dalle grinfie di questi "amici" xkè procurano solo guai!!!Tenetevi ben stretti invece gli AMICI VERI QUELLI CHE ESISTONO E X I QUALI ESISTETE 365 GIORNI L'ANNO QUALUNQUE SIANO LE OCCASIONI!!!!

Con questo vi do la buona notte e spero che leggiate il mio articolo in modo da salvarvi!!!

   NOTTE      

 
 
 

VEDIAMO CHI MI CONOSCE DI PIU'.....

Post n°17 pubblicato il 21 Aprile 2006 da ladyisabel_2005

ANNUNCIO SPECIALE X TUTTI  GLI AMICI!VI SOTTOPONGO AD UN TEST X VEDERE CHI MI CONOSCE DI PIU'!L'INDIRIZZO X FARE IL TEST E':

http://rifleman.altervista.org/friendtest/test.php?usr=ladyisabel

FATEMI SAPERE!

 
 
 

GLI AMICI

Post n°16 pubblicato il 20 Aprile 2006 da ladyisabel_2005

Amici... sono coloro che fanno parte dell'universo del mio cuore, sono stelle, angeli, luci, colori, a volte anche dei buchi neri.. ma sempre amici sono! Chi entra nel mio cuore MAI ne esce... chi ha provato ad uscire.. ha
lasciato un grande vuoto, un buco nero nel mio cuore! Ma.. dentro me ce la luce.. la luce chiara dell'affetto di tutti voi! .....Se guarderete bene tra queste stelle, potrete scorgere dei volti, sono loro....... siete dentro al mio cuore!!

 
 
 

BUONA PASQUA

Post n°15 pubblicato il 16 Aprile 2006 da ladyisabel_2005
Foto di ladyisabel_2005

TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI I BLOGHERINI!!

BACI

 
 
 

LA GELOSIA

Post n°14 pubblicato il 13 Aprile 2006 da ladyisabel_2005
Foto di ladyisabel_2005

Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca col ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri.
Barthes, Roland

Vi siete mai posti la domnda xkè sono gelosa/o o xkè il/la mio/mia ragazzo/a è gelosa?Io si molte volte e nn so dare una risposta precisa a questa domanda!Molti dicono che la gelosia nasce dall'insicurezza,dal timore di perdere la persona che si ama,dall'egoismo di avere la persona che si ama tutta x noi!!!Mah sinceramente nn so che dire,so solo che in certe situazioni la gelosia è superflua e rovina solo gli equilibri di una coppia!Essere gelosi quando sai già di avere una persona a cosa serve?Mah questi uomini sono proprio un mondo a sè......... Contribuiscono solo ad "ingarbugliarci i fili del cervello"

Baci

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ladyisabel_2005
Data di creazione: 08/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

toorresalottergssonoio_MAeleonora.fatellodany_dadomarcoaliaskippolfioremichela
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963