IL BOSCO SUSSURRA

LEGGENDE MISTERI BISBIGLI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DRUIDO CELTICO

 

FATE CELTICHE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

 

 

 

 

Il significato del nodo celtico ...

Post n°128 pubblicato il 08 Novembre 2011 da ladywillow2010

oggi inizio un nuovo percorso...un po' realta' e un po' magia...
vi dirò il significato dei NODI CELTICI
In generale rappresentano la Continuità della Vita, l'infinito susseguirsi di nascita e morte, giorno e notte, ecc.
 Per i Celti la Vita non aveva un inizio e una fine, ma procedeva con continuità e infatti non esistono leggende sulla creazione del Mondo nella mitologia celtica.
Gli intrecci e i nodi formati da animali, vegetali ed esseri umani o da semplici linee rappresentano lo scorrere dell'energia divina nelle forme, della Vita Unica che incessantemente riempie e vivifica le molteplici manifestazioni materiali.
La morte è solo l'abbandono delle forme da parte di questa energia per trasferirsi altrove, per continuare a scorrere.
 Muore chi si identifica con le forme; è immortale chi si identifica con l'Energia della Vita. Gli intrecci rappresentano perciò la Vita, l'energia spirituale, il percorso di crescita, la continuità, la resurrezione, le relazioni con tutti gli esseri (minerali, vegetali, animali, umani e divini), l'immortalità nel movimento, la buona fortuna che deriva dalla capacità di mettere in moto le energie vitali e collaborare coscientemente con esse.
Simboleggiano anche il ciclo dell'esistenza nascita/crescita/maturazione/nvecchiame… e vengono usati come talismani di protezione contro le negatività e anche come rinforzo dell'energia spirituale che vive dentro di noi.
Sono anche 'mandala' di meditazione (seguendo con gli occhi il loro percorso è possibile entrare in un differente stato di coscienza), come facevano i monaci del cristianesimo celtico che leggevano una pagina del Vangelo e quindi seguivano con lo sguardo le forme degli intrecci a bordo pagina riflettendo sulla lettura e, cambiando stato di coscienza, riuscivano a evocare il significato profondo della Sacra Scrittura e del suo messaggio spirituale.
 
 
nodo di occian
Le frecce indicano sia verso l'interno che verso l'esterno e rappresentano la forza dell'amore in tutti i rapporti.
 Questo può venire inteso anche come l'interscambio di pensieri e di idee tra le persone o tra se stessi ed in resto del mondo.
Questo simbolo può venire utilizzato inoltre come simbolo purificatore e di protezione dal male.

CONTINUA......

 
 
 

buon pomeriggio

Post n°127 pubblicato il 07 Novembre 2011 da ilmonako

 
 
 

buon inizio di settimana Lady

Post n°126 pubblicato il 07 Novembre 2011 da biramar

amica

 
 
 

notte........

Post n°125 pubblicato il 05 Novembre 2011 da ladygaga81

 
 
 

buon sabato cara amica mia ........

Post n°124 pubblicato il 05 Novembre 2011 da ladygaga81

 
 
 

un solare buon weekend

Post n°123 pubblicato il 04 Novembre 2011 da biramar

amica

 
 
 

buoan giornata

Post n°122 pubblicato il 04 Novembre 2011 da ilmonako

 
 
 

ultima parte per i fiori di bach..

Post n°121 pubblicato il 02 Novembre 2011 da ladywillow2010

Fiori per la Solitudine

 

 

 

 

 

 

 Water Violet (Hottonia palustris), la solidarietà - Per la rigidità  interior e che porta a distaccarsi, pur soffrendone, dalle persone che si ritengono inferiori per cultura e per educazione. Per la difficoltà a vivere le emozioni, e la tendenza a raffreddarle, sia in sé che negli altri. Per l'eccessivo ritiro in sé e nel proprio mondo. Per la difficoltà a chiedere aiuto, non volendo pesare sugli altri nemmeno quando è necessario.

Impatiens (Impatiens glandulifera), la pazienza - Per la fretta e la compulsività. Per il senso di urgenza interiore, che incalza e rende frenetici e irritabili. Per l'intolleranza ai tempi degli altri, per cui si preferisce fare tutto da soli. Per l'intolleranza a ogni interferenza, anche affettiva. Per l'incapacità di aspettare i tempi di maturazione di tutte le cose. Per l'egoismo.

Heather (Calluna vulgaris), la capacità di empatia - Per l'egocentrismo eccessivo, con quasi un totale disinteresse verso gli altri. Per il bisogno di parlare continuamente di sé, con prepotenza e senza mai ascoltare i problemi degli altri. Per la paura eccessiva delle malattie e l'eccessiva attenzione alla propria salute.

 

 

Fiori per l'Ipersensibilità

Agrimony (Agrimonia eupatoria), la capacità di lottare - Per l'incapacità di reggere le tensioni, per cui si fugge dalle situazioni conflittuali. Per l'ansia, e l'incapacità di reggerla, per cui si ricorre alla compagnia degli altri, anche indiscriminata, alle sostanze psicotrope, al cibo. Per l'incapacità di mostrare i propri problemi, per cui si finge sempre di stare ottimamente, anche nonostante la sofferenza. Per l'allegria 'sociale', falsa e ostentata, che nasconde segreti tormenti.

Centaury (Centaurium umbellatum), la volontà - Per la mancanza di volontà, per cui ci si ritrova a fare sempre quello che vogliono gli altri, anche fino a rinunciare completamente a se stessi. Per la difficoltà a dire di no, a mettere limiti agli altri, a farsi rispettare. Per la tendenza ad annullarsi completamente per amore. Per la paura di essere puniti con la perdita dell'amore se si segue se stessi.

Walnut (Juglans Regia), la capacità di rinascere - Per la difficoltà a portare avanti i propri programmi lasciandosi distrarre da quelli degli altri, a cui si dà la precedenza. Per la difficoltà a operare i grandi cambiamenti che pur si desiderano, lasciandosi frenare dal proprio ambiente. Per la difficoltà a rompere le relazioni che non funzionano: Per la difficoltà a compiere l'ultimo passo. In tutte le fasi di cambiamento della vita.

Holly (Ilex aquifolium), l'amore universale - Per l'incapacità di dare e di ricevere amore. Per la gelosia e l'invidia. Per la tendenza a vedere gli altri sempre pronti a tradire, anche quando non ce ne sono i motivi, e che rende eternamente insoddisfatti e sospettosi nelle relazioni. Per il senso di malessere profondo di cui non si capisce la causa, e che porta a tormentare gli altri. Quando la terapia non fa progressi, nei temperamenti attivi.

 
 
 

rieccomi tornato buona giornata

Post n°119 pubblicato il 02 Novembre 2011 da biramar

amica

 
 
 

buona festa di Samhain

Post n°117 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da ladywillow2010

Il  mio consiglio magico...

Per favorire la nostra rigenerazione, possiamo abbandonare tutte le cose del passato che dobbiamo o vogliamo perdere, lasciando morire tutto ciò che non ci piace.

Possiamo quindi scrivere queste cose su foglietti di carta per bruciarli nel nostro fuoco di Samhain, che può anche essere una candela di colore nero o comunque scuro.
Potete dire per tre volte una frase del tipo: "La cosa tal dei tali è
venuta in essere, la cosa tal dei tali ha la sua stagione, e la cosa tal deitali se ne va!". Poi, si brucia il foglietto di carta nella fiamma,
mantenendo un positivo atteggiamento mentale.

Possiamo poi, più semplicemente,dare via o bruciare quegli oggetti che non ci piacciono più.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ladywillow2010
Data di creazione: 10/06/2010
 
un cretino
mattutino,
ho incontrato
in mezzo al prato.

Con delle scarpe,
rosse e gialle,
rincorreva,
le farfalle.

Le rincorreva
solamente,
e aveva un volto
sorridente.

Poi specchiandomi
in un rio,
m'accorsi che quel cretino
ero io.
R.C.

 

 

Un angelo si è appoggiato alla mia spalla, dicendomi che avrebbe realizzato il mio sogno più grande. Accarezzandolo gli ho chiesto: rendi meraviglioso il Natale della persona che leggerà questo messaggio.Kiss

grazie rossanna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 grazie  liliana

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 Cercavo una piccola cosa in un mondo infinito.....

invece ho trovato te...

una cosa infinita in un piccolo mondo!!!

UN AMICO ..........

rosanna

 

 

 

 

 

 
Celami in te, dove cose più dolci son celate, fra le radici delle rose e delle spezie.
Algernon Charles Swinburne

Il giorno in cui voi non brucerete più d'amore, molti altri moriranno di freddo.
François Mauriac


Vista la giornata invernale e cupa…. Provo ad inviarvi un po di calore con queste due citazioni, che fanno riflettere ma incendiano anche l’animo…

Kaen


 

Un amico è colui al quale puoi rivelare i contenuti del tuo cuore, ogni grano e granello, sapendo che le mani più gentili li passeranno al setaccio e che solo le cose di valore verrano conservate, tutto il resto verrà scartato con un soffio gentile. (proverbio arabo)

 Non odiare le belve feroci, contribuiscono all'equilibrio naturale, odia piuttosto gli esseri "umani" feroci, uomini o donne che siano.

 dono di lord Lycan

 

"Siamo angeli con un'ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati";

Luciano De Crescenzo


dono di ilsognor

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dono di luna-piena

 

 

 

 

 

 

 

 dono di ripensoaltuosorriso

 

 

 

 

 

 

dono di donnavittoriana

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MITE_ATTACHET_2DRAGO_18avvbiasara.s_95apacer83chrisheidiaaaaaaaaaaaaaaa2010dolcesettembre.1arielbeafra730tanmikrobin_10D.Gorilubopoloriartur
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963