Creato da: simona_del il 18/06/2009
un pò di me

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

forestales1958Feder1977santi1955HenryVMillerstefy77_1977gego61FAB_59L3g10n3carolina_beeser_actioncomplice_virtualeAnonimo_Solitariobigoiinsalsaginevra1154psicologiaforense
 

Ultimi commenti

eccoti buongiorno kiss
Inviato da: complice_virtuale
il 22/06/2009 alle 11:52
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

la felicità

Post n°1 pubblicato il 18 Giugno 2009 da simona_del
Foto di simona_del

A volte mi domando perchè sia così difficile essere felici e così la mia mente incomincia a vagare e mi scervello x trovare una risposta sensata.
Penso e ripenso a mille ipotesi diverse... penso che siamo noi a non voler essere felici perché in fondo basta poco x esserlo.. ci facciamo milioni di problemi e complessi…. e noi donne poi… siamo le autrici delle complessità della vita.
Ma avete fatto caso che non ci sta mai bene niente… già quando ci alziamo la mattina abbiamo qualcosa che non va… non sappiamo mai cosa indossare… c’infiliamo un pantalone, (che fino alla sera prima ci stava da Dio!!!), e non va bene perché ci fa mille difetti… ci proviamo sopra diecimila magliette ma nessuna è quella giusta…per non parlare del trucco… ci trucchiamo sempre tutti i giorni da anni, ma mai che ci viene uguale due volte di seguito!!!
Per non parlare di quando “amiamo” un uomo… a beh li poi siamo proprio le regine della paranoia.
Voi, cari uomini, non sapete quanto è faticoso per una donna il primo appuntamento.
La nostra preparazione mentale e fisica inizia praticamente ore prima se non addirittura dal giorno prima…
E già, sembra assurdo ma è così…
Non ci credete??? Beh allora vi spiego come funziona la preparazione al primo appuntamento….

La preparazione fisica:

Tutto inizia con una doccia, la cosa più semplice e naturale che ci sia, ma per noi diventa un campo di battaglia…. E già perché mentre ti fai la doccia nello stesso tempo ti devi depilare….
E certo perché il famoso incontro non capita mai tipo il giorno dopo che ti sei fatta la ceretta.. ma sempre quando ormai hai una foresta ovunque e la tua estetista non ha un buco x fissarti un appuntamento…
E allora cosa facciamo??? usiamo il tanto odiato rasoio…
Spendiamo centinaia di euro per comprarci il sapone giusto, il rasoio giusto e la crema giusta… ma ovviamente ti riempi di tagli ovunque!!!
Ma questo è solo l’inizio…
Dopo litri di sangue ormai persi… passiamo all’argomento capelli….
Usiamo lo shampoo che districa i nodi, la crema che li ammorbidisce e i semi di lino per dare la giusta lucentezza…. E alla fine versiamo lacrime amare per spicciarli!!!
Dopo minuti infiniti passati ad asciugare la folta chioma dobbiamo decidere cosa indossare… e qui viene il succo della paronoia…
E mo che intimo mi metto??
È importante non si sa mai come può andare a finire la serata….
Allora se mi metto quel bel body?? Mmmmm no meglio di no quello, poi sto scomoda mi “tira” ..
Quel bel completino rosa con i fiorellini??… no quello no… troppo casto!!!!
Ah quello nero di pizzo?… si quello, sexy ma non troppo… si si quello!
Calzini ovviamente aboliti perciò collant o autoreggenti con reggicalze??? Dilemma…. Se ti metti il collant e la serata “svolta” è brutto a vedersi.. ma se ti metti le autoreggenti col reggicalze e la serata “svolta” poi lui penserà sicuramente che le abbiamo messe di proposito perché ce lo volevamo “trombare” (ops scusate il francesismo!!!)
Alla fine optiamo per le autoreggenti ma, non ci mettiamo il reggicalze, fa meno porca!!!!
E sopra che mi metto?? Mica si può uscire solo con l’intimo!!!
Che faccio mi metto la mini nera??? No non va bene troppo audace x essere il primo appuntamento… a si allora mi metto la gonna quella lunga.. no no no assolutamente sembro proprio goffa mi allarga e mi abbassa!!! e quel bel vestitino pagato 200€? No quello nooooo non va bene è solo un primo appuntamento (giusto che scema!!!)…. Vabbè allora quel pantalone bellissimo che tanto ci piace?? No il pantalone no fa troppo suora di clausura (seria si ma non esageriamo!!!!).
I jeans!!! Siiiii quelli un po’ a vita bassa…. Certo sono perfetti, casual ma sexy allo stesso tempo (finalmente!!)
E sopra?????????? Mmmmmmmmmmmm uffa!!!
Abbiamo settemila magliette di tutti i tipi e di tutti i colori ma nessuna va mai bene!!!
E una non va bene perché il colore ci sbatte al viso, e un’altra non va perché è troppo scollata.. l’altra invece è troppo poco scollata… e allora che ci mettiamo?
Sapete come va a finire??
Che alla fine dopo due ore e l’armadio completamente smontato ci mettiamo la prima che avevamo provato!!
E si… siamo donne… siamo così!
Ecco finalmente dopo ore fra doccia, depilazioni varie, acconciature di capelli e la difficilissima scelta dei vestiti passiamo al trucco….
Il trucco è importantissimo… più di quello che s’indossa…
Per fare il trucco base di una donna ci vuole circa un’ora….
Pazzesco vero… ma è così… s’inizia con un fondontinta per coprire tutti i difetti anche quelli che in realtà non abbiamo… una passata di cipria per rendere la pelle vellutata, un ombretto abbinato con il tipo di abbigliamento che portiamo, la matita per gli occhi.. messa nel modo giusto per far si che anche l’occhio più piccolo diventi gigantesco, sette chili e mezzo di mascara per allungare e infoltire le ciglia (ma alla fine, ve lo giuro, sempre quelle sono!!! Non ci crescono con un mascara!!!) un bel fard o una terra per dare colore e lucentezza al viso e alla fine la scelta del rossetto… e questa è un a scelta decisiva.. un semplice lucidalabbra che le rende carnose e morbide (della serie “tutta da mordicchiare”) o un bel colore rosso o mattone (della serie “straziami ma di baci saziami”)????… vabbe qualunque delle due alla fine si sceglie sarà cmq una vittoria!!!

E fino qui era tutta la preparazione fisica…. Ora passiamo a quella ancor più complessa “la preparazione mentale”.

Finalmente dopo ore di preparativi vari siamo pronte e manca ancora un po’ all’appuntamento… ok allora decidiamo come comportarci cosa dire e come muoverci…
Iniziamo a ragionare e pensare (e questo è già un guaio!!):

“ vabbè quando arriva io esco monto in macchina gli sorrido e lo saluto… che faccio gli do un bacio sulla guancia o solo un semplice ciao?… ma si un bacio sulla guancia si può dare tranquillamente… ok allora cominciamo a conversare sicuramente mi chiede dove voglio andare e io come la solito gli dico decidi tu… si così va bene poi parliamo.. bla bla bla… un pub una passeggiata… si si tutto perfetto… ok si è fatto tardi e ci rimettiamo in macchina per tornare a casa … bla bla bla… e siamo davanti casa….
E mo che faccio????? E se cerca di baciarmi??? E se oltre al bacio vuole di più??? Ah no è, al primo appuntamento non gliela do… no no!! e non si può e mica sono una panettiera che la do via come il pane!!! No no se ci prova gli dico di no assolutamente!!! Vabbè ma se poi mi bacia e mi piace??? No cmq non gliela do… e se poi mentre mi bacia mi abbraccia e mi piace??? Noooooo, no e poi no, non gliela do… e se poi mentre mi bacia, mi abbraccia mi sospira nell’orecchio e mi piace???? No dai al primo appuntamento non si può… se gliela do subito così poi che pensa??? No no poi pensa che come la do a lui la do a tutti…. No il rispetto x se stessi innazitutto e basta!!!
Vabbè ma se poi però lui ci sa proprio fare e a me piace tanto tanto e mi è venuta una voglia pazzesca??? Oh senti sai che c’è? alla fine la patata è mia e me la gestisco io perciò se me va gliela do se no no!!!”

E così cari uomini potete rendervi conto di quanto è difficile per una donna superare il primo appuntamento!!!!
Ma non finisce qui il modo della paranoia femminile è molto più vasto di un solo primo appuntamento…noi donne siamo proprio complicate anche nei rapporti fissi… che sia un fidanzamento, una convivenza o un matrimonio c’è sempre qualcosa che non va che non ci fa sentire sempre felici…
Ma la verità è che non siete voi che non sapete renderci felici siamo noi che ci perdiamo in banalità e ci arrabbiamo per cose ridicole…
Fateci caso siamo così maledettamente volubili che tutto quello che prima andava a meraviglia all’improvviso diventa allucinante!!!
Ma dico io se fino a ieri vi portavamo la colazione a letto ed era tutto perfetto, dolce e romantico come mai stamattina ci rode così il culo a portarvi anche solo il caffè????
Ma non è colpa nostra… è vostra!!!! perché se fino a ieri lo facevamo di nostra spontanea volontà da oggi (a nostro pensiero, perché voi non ce lo avete mai chiesto) invece è diventata una vostra richiesta e quindi un obbligo x noi!! Lo so è pazzesco la nostra mente fa così, quello che ieri ci andava di fare oggi non ci va più ma non ammetteremo mai che è colpa nostra, dobbiamo sempre trovare una scusa x dire che la colpa è solo vostra!!!
Ma noi donne siamo così… quello che oggi x noi è meraviglioso domani siamo capaci addirittura di rinnegarlo….
Il bello di tutto è che noi siamo coscienti delle vostre attenzioni, dei vosti gesti, del vostro amore… ma non siamo capaci di ammetterlo… dobbiamo per forza lamentarci di qualcosa….
E allora continuo a domandarmi perché non siamo felici….
In fondo la risposta la so… è che non ci vogliamo mai accontentare.. vogliamo sempre di più… ma il brutto è che noi lo vogliamo dagli altri senza renderci conto che x essere felici non dobbiamo pretendere dagli altri ma solo da noi stessi.
E si è dura ammetterlo ma è così siamo solo noi che possiamo renderci felici… gli altri ci possono facilitare un po’ nell’impresa… ma tutto dipende solo da noi.
Facciamoci più spesso un bell’esame di coscienza e prima di puntare il dito verso un’altra persona pensiamo bene a come ci comportiamo noi.
Se una persona ci ha ferito, ci ha fatto soffrire o ci ha fatto un torto prima di accusarla o puntarle il dito addosso domandiamoci il perché del suo gesto… chiediamoci perché ci ha fatto questo?? E vedrete che al 90% delle situazioni il loro gesto sarà la giusta conseguenza ad un nostro atto o comportamento sbagliato…
Nessuno fadel male ad un’altra persona solo per il semplice gusto di farlo…
Perciò basta con il vittimismo e le lamentele… guardiamo in faccia la realtà e facciamoci un bel “mea culpa” e vedrete che la nostra coscienza e la nostra anima ne potranno solo che trarre beneficio.
Forse è davvero questo il segreto della felicità, alla fine basta davvero poco per esserlo, basta solamente accontentarsi delle gioie che la vita ci da spontaneamente senza mai chiederci niente in cambio, ed il vero e unico segreto è quello di saperne trarre solo il meglio così da poter affrontare ogni giorno con serenità e semplicità.


Simona...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963