La Flaca - La Flaca
« Precedenti Successivi »
 

Mas que nada

 

"Si, Virginia, Babbo Natale esiste"

 Più di cento anni fa Philip O' Hanlon, un signore di New York consigliò a sua figlia Virginia che gli chiese se Babbo Natale fosse davvero esistito, di rivolgere la stessa domanda al New York Sun, importante quotidiano dell'epoca. "Se lo dice il Sun allora è vero" disse il papà. Virginia aveva solo otto anni ma già iniziava…
 

Stephen Littleword

"Nel grandioso gioco della ViTa, vince chi non perde il CuOrE.":) 
 

Bestiari dei nostri tempi.....La grande bellezza

    Jep Gambardella - oltre ad essere autore di un unico, acclamato romanzo giovanile, L'apparato umano - è un giornalista mondanissimo e disincantato di 65 anni. Intervista artisti veri o presunti, balla, beve, anima feste popolate da personaggi grotteschi: damazze, attori, nobili decaduti, cardinali più bravi a dispensare di cucina che consigli per l'anima.Soltanto il…
 

Calandra&Calandra "Scotula scotula" :)

 

Notte di San Lorenzo

Le stelle cadenti ci ricordano ogni anno che c’è sempre qualcosa in cui sperare, c’è sempre qualcosa da desiderare. Ama, sogna, desidera e le stelle faranno da contorno alla tua luce.Stephen Littleword, AforismiBuona notte di San Lorenzo a tutti/e!:-)
 

Il gioco dei post: Essere e Apparire, Eros e Amore, Ragione e Istinto

 A proposito di Essere e di Apparire, mi viene da pensare al grande scrittore agrigentino, Luigi Pirandello. L'autore di "Uno, nessuno e centomila" è sorprendentemente moderno e attuale, se lo rapporto ai nostri giorni!La maschera e il volto, l'essere e l'apparire sono sempre in contrasto, anche se oggi, il tutto viene accentuato dalla tecnologia in generale!…
 

Riconoscermi allo specchio!

Quando mi rifletto allo specchio, oltre al brufolo che spunta qua e là, incrocio il mio sguardo e "vedo" me stessa nella mia semplicità "complessa" fatta di pregi e difetti, di alti e di bassi,  di paure e di speranze, come d'altronde, capita di fare a tutti noi, esseri mortali e imperfetti!Mi perdo e mi riconosco…
 

Non respingere i sogni perchè sono sogni. Pedro Salinas

Non respingere i sogni perché sono sogni.Tutti i sogni possono essere realtà, se il sogno non finisce.La realtà è un sogno. Se sogniamo che la pietra è pietra, questo è la pietra. Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,è un sognare, l'acqua, cristallina.La realtà traveste il sogno, e dice:“Io sono il sole, i cieli,…
 

Furioso Orlando

Furioso Orlando è la storia di un amore non ricambiato: gelosia, rabbia, possesso divorante, pazzia, guerra : una storia di sentimenti senza tempo che scorrono potenti anche in un mondo apparentemente controllato come il nostro."Le donne, i cavalier, io canto..." Orlando vede Angelica e costruisce su di lei un amore immaginario! Cosa che facciamo o…
 

« Precedenti Successivi »