Blog
Un blog creato da lagangdelbuco il 24/10/2007

lagangdelbuco

calcetto

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

PAGELLE ALL BLUES VS. ALL WHITES 08/04/2008

Post n°47 pubblicato il 13 Aprile 2008 da lagangdelbuco

ALL WHITES

Oscar – 5,5 – un po’ di disattenzioni della difesa e qualche errore personale causano una prestazione non brillante del portiere blancos. Dopo un buon inizio perde concentrazione come la squadra e sbaglia qualche intervento di troppo. Migliorabile.

Gusa – 5,5 – partita sottotono per lui; parte in difesa ma non argina come al solito le azioni avversarie. Cerca quindi la soluzione personale spingendosi in attacco ma va a sbattere quasi sempre contro il muro blues. Ha il merito di non mollare mai ma non incide come potrebbe. Spaesato.

Scarla – 6 – si guadagna la sufficienza grazie a una prova tenace e volenterosa. Cerca infatti di proporsi in attacco e di procurare pericoli per la porta avversaria ma stavolta pecca di imprecisione e trova un estremo difensore in gran forma. Si rivela comunque il miglior realizzatore dei suoi. Generoso.

Lucito – 6,5 – il migliore delle merengues anche se fa fatica a dare il suo solito contributo, in particolare in zona gol. Si deve sacrificare infatti in difesa dove la squadra non gira a dovere, e questo probabilmente lo penalizza in fase realizzativa. Ci prova comunque fino all’ultimo ma con poca fortuna. Sacrificato.

Fabio – 5,5 – dopo una serie di prestazioni eccellenti arriva una prova un po’ sotto le aspettative. Rispetto al solito non ha la stessa lucidità nel chiudere le azioni avversarie e si propone poco in attacco, anche perché si ritrova spesso solo ad affrontare le offensive dei blues ed è quindi più preoccupato a coprire. Sottotono.

 

ALL BLUES

Mauri – 7 – l’estremo difensore dei blues offre una prova di gran livello; viene aiutato molto da una difesa solida ma quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto. Cala un po’ di concentrazione nel finale ma a risultato ormai acquisito. Sicurezza.

Umbe – 7,5 – prestazione arcigna da parte del muro. Vince quasi tutti i duelli con gli attaccanti avversari e riesce a fermare le offensive anche quando si trova da solo a fronteggiare i contropiede.  Bravo anche in fase di impostazione, sforna anche qualche assist. Monumentale.

Kanna – 7,5 – parte in difesa dove si destreggia bene ma è in attacco che dà il meglio. La presenza di Kaiser Umbe, infatti, gli consente di spingere senza problemi e crea parecchi danni. Rifinisce le azioni e va spesso a concludere risultando il top scorer con 6 reti. Cecchino.

Paolo – 7 – Si posiziona fin da subito sulla destra e fa capire che da quella parte è casa sua. E’ infatti padrone della fascia, dove fa avanti e indietro incontrastato ed è da li che nascono molte delle azioni blues. Segna, fa segnare e difende. Tuttofare.

Anto – 7 – si vede subito che si trova a suo agio infatti in attacco fa i movimenti giusti sia per smarcarsi sia per creare spazi a favore dei compagni. Lucido in zona gol e in fase di ultimo passaggio, rimane attivo per tutta la partita andando sempre a cercare i pertugi giusti per colpire. Cobra.

 

 
 
 

PAGELLE ALL BLUES VS. ALL WHITES 18/03/2008

Post n°46 pubblicato il 21 Marzo 2008 da lagangdelbuco

ALL BLUES

 

Mauro – 6,5 – serata difficile perché davanti a lui l’unico difensore puro è Umbe; nonostante questo però si fa trovare sempre pronto sia tra i pali che nelle uscite. Para il parabile. Deciso.

 

Kaiser Umbe – 6,5 – non è una delle sue migliori prestazioni ma bisogna riconoscere che ha difeso praticamente da solo. Chiude il possibile e fa ripartire quasi tutte le azioni blues. Si propone anche in attacco ma raramente centra la porta. Interditore.

 

Depo – 7 – il fantasista dei galletti è davvero in gran spolvero, serata di grazia per lui; una volta trovata la posizione ispira il gioco e le azioni più pericolose dei suoi. Parte per lo più da dietro e con tocchi di classe riesce quasi sempre a saltare il suo diretto marcatore. Buona prova anche in fase realizzativi. Johann.

 

Scarla – 6,5 – partita sofferta per il bomber; un po’ perché non è perfettamente a suo agio sul nuovo campo e un po’ perché ha giocato raramente con questi compagni; come al solito però non fa mancare il suo impegno, crea spazi e fa salire la squadra. Rispetto al solito è meno incisivo in zona gol anche perchè viene controllato dalla buona difesa dei blancos. Generoso.

 

Cugi – 6 – in miglioramento rispetto all’ultima prestazione, dà il suo contributo appoggiando le azioni d’attacco e dando una mano in difesa. Un po’ impreciso nei passaggi e nei fraseggi, gioca più di quantità che di qualità. Esce anzitempo per un infortunio, sospetto stiramento. Gregario.

 

ALL WHITES

 

Oscar – 6,5 – il ragazzo sta ritrovando la forma migliore e si vede; più sicuro soprattutto nelle uscite, trasmette tranquillità al reparto difensivo. In ritardo in qualche occasione, si riscatta prontamente negando il gol agli avversari. Migliorato.

 

Gusa – 6,5 – come al solito svolge un gran lavoro in fase difensiva senza disdegnare le proposizioni offensive. Blocca molte azioni pericolose e in attacco va anche a segno anche se è un po’ meno lucido rispetto alle ultime uscite. Contributo sempre prezioso e importante. Sicurezza.

 

Fabio – 7 – lui è la vera sorpresa della serata; stupisce tutti per la quantità ma soprattutto per la qualità del suo gioco. Parte in posizione arretrata e si rivela decisivo nel fermare le offensive blues, poi prende coraggio e imposta anche le azioni dei blancos senza sbagliare praticamente mai. Preciso nei passaggi e freddo davanti al portiere. Asso nella manica.

 

Kanna – 7 – anche questa partita conferma il suo buon stato di forma. Passa le prime fasi della gara per lo più in difesa marcando in particolare bomber Scarla. Poi grazie anche alla copertura di Fabio si spinge in attacco sfornando assist e finendo per essere il miglior marcatore delle meringues. Lucido.

 

Anto – 6,5 – per l’ariete blancos questo match ha un sapore particolare perché , se non andiamo errati, è la prima vittoria dell’anno. E lui ci mette un timbro importante; aiuta in difesa ma soprattutto è sempre presente in fase offensiva dove si fa trovare pronto a creare pericoli e ad andare a segno. Ritrovato.

 
 
 

White vs Blues del 03/03/2008

Post n°44 pubblicato il 04 Marzo 2008 da lagangdelbuco

White

Oscar  6,5  Meriterebbe 7 per metà partita. Il ragazzo sta tornando sui livelli espressi qualche mese fa, si fa trovare pronto su ogni tiro Blues. Nel finale qualche indecisione pesa sul risultato e sul suo voto. Ancora discontinuo 
Umbe  7 Anche se non ancora al massimo della forma timbra il cartellino come da fama. Preciso e irruento in difesa, propositivo ma impreciso in avanti. Baluardo in difesa si fa notare per parecchie scorribande offensive. Peccato l'imprecisione al tiro e la limitata iniziativa. Crescendo
Kanna 7  Per tecnica e tattica è un misto del miglior Giggs e del Vieira dell'Arsenal. Spazia su tutto il campo dettando i tempi alla squadra. E' lui il faro anche se non appare ancora al massimo. Preciso al tiro ma sempre presente in copertura. E' l'equilibrio delle meringues. Metronomo
Anto    6  AAA cercasi bomber perduto. Il fantasista non ritrova più il passo di qualche mese fa. Inizia con voglia ma presto si spegne e anche il passaggio elementare diventa difficile. Apparso appesantito sembra risentire del campo più grande. Assente 
Scarla  7,5  Sta bene e lo si vede: in avanti non passa più la palla e tira ogni volta sente la porta. Spesso con ragione visto lo score a referto e la precisione ritrovata del tiro, ma è forse colpa sua se non coinvolge Antonio in avanti. Pregevole qualche azione e qualche gol inventato, corre per 60 minuti. Ariete 
 
Blues
 
Mauro 6.5  Benji è tornato a chiudere la sua porta. Risponde alla sfida personale di Scarla e spesso toglie le castagne dal fuoco volando in tutti gli angoli. Notevoli molte parate su tiri da lontano. Operaio
Gusa 6.5  Forse quello che più di tutti risente del campo grande, fatica a prendere il passo e le misure sui lanci e sulle galoppate sulla fascia. Presente e preciso in difesa, stranamente impreciso in avanti, e dopo le strabilianti prestazioni delle ultime partite torna tra i comuni mortali. Sottotono
Fabio 6.5  Migliora l'ultima prestazione dimostrando che sul campo sa stare, anche in piedi ogni tanto. Copre bene in difesa le proiezioni offensive di Gusa, ma fatica a sua volta a rientrare negli schemi offensivi dei Blues. Caparbio
Luca 7.5  Coinvolge più del solito la squadra e i risultati si vedono. Non manca la potenza a chiusura di azioni entusiasmanti ma questa volta si sprecano gli assist e i passaggi leziosi. Stanco già a un quarto di partita reagisce e trova affinità col compagno di reparto. Sopraffino
Yuri 7.5  Man of the match. I blues vincono e per gran parte del risultato lo devono a lui. Sottovalutato dai White sfrutta ogni singolo spazio lasciato dagli avversari con gol precisi e di notevole fattura. Si impadronisce della fascia sinistra e trasforma in rete ogni palla buona per tirare. Perfetto

 
 
 

MARTEDI 26 FEBBRAIO 2008

Post n°43 pubblicato il 01 Marzo 2008 da lagangdelbuco
Foto di lagangdelbuco

LA GAZZETTA DELLO SPORTIVO:WHITE'S RULES!!
Altra splendida partita disputata in quel di Cesano. Campo non in perfette condizioni, temperature che hanno raggiunto i -10, non mancano le proteste del pubblico sugli spalti...quasi ibernati.
Per motivi di igiene le due squadre cambiano i colori delle maglie, ma il risultato non cambia: la vittoria è ancora una volta del quintetto MA-GU-KA-MO-SCA
Le merigues partono subito forte e nonostante le basse temperature riescono a dialogare molto bene, si trovano alla perfezione e grazie ai loro scambi riescono ad impensierire non poco la retroguardia avversaria.Mauro fà il suo dovere in mezzo ai pali, Gusa resta dietro a difendere il forzino aiutato dall'ottimo Kanna, solito cecchino pendolino, Monta è uno stantuffo e l'ariete testardo di bollate Scarla trova gol spesso impossibili...
Sembra la copia della partita scorsa finita tanto a poco, ma questa volta nelle file dei blues c'era un certo Lucito, tornato dopo la pausa inglese, sempre esoso e maledetto; con le sue bombe riscalda subito l'ambiente e se la partita finisce con un passivo di -2 lo si deve ai suoi numerosi gol, Umbe soffre la presenza del bomber avversario e quando si propone in attacco spesso non riesce a finalizzare, Oscar per bloccare i raid nemici usa di tutto, sfere energetiche e barriere psico-fisiche, ma può ben poco, Paolo corre molto ma non è decisivo come le prime volte-colpa forse della sua divisa- e Anto sembra accusare il freddo pungente... 

Settimana prossima si cambia, la squadra si sposta all' Arena del calcio di Solaro, mancano però molte persone e Gusoggi avrà il suo bel da fare...

gusa

 
 
 

PAGELLE 19/02/2008 ALL WHITES VS. ALL BLUES

Post n°42 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da lagangdelbuco

ALL WHITES

 

Oscar – 6 – viene sottoposto fin da subito a un assedio e ad un bombardamento difficile da contenere. Gli attacchi gli arrivano un po’ da tutte le parti, l’unico che lo protegge è il solito Umbe.

Cerca di limitare i danni ma spesso non può nulla contro i cecchini blues in serata di grazia. Incolpevole.

 

Paolo – 6,5 – si dà molto da fare svariando in quasi tutte le zone del campo alla ricerca dei pertugi giusti. Spesso si fa trovare smarcato in buona posizione e propone molte volte l’azione per i suoi. Lo tradisce però l’imprecisione sotto porta che avrebbe potuto riportare i blancos in carreggiata. Volenteroso.

 

Simo – 6 – partita di gran corsa e sostanza come suo solito; in questa occasione però manca forse di concretezza soprattutto davanti alla porta e in rifinitura. Anche lui commette qualche errore di troppo in fase realizzativa ma è da elogiare la sua grinta e il suo sacrificio in difesa. Corridore.

 

Kaiser – 7 – si conferma un grande guerriero; è l’ultimo a mollare e carica i suoi fino alla fine. Lì dietro lotta praticamente da solo contro l’ispiratissimo attacco blues e se lo scarto è ancora accettabile lo si deve soprattutto a lui. Tiene a galla la squadra proponendosi anche in fase offensiva dove sigla qualche gol importante ed è sfortunato nel trovare molti pali. The ultimate warrior.

 

Anto – 6 – guida l’attacco blancos senza però grandi risultati. La colpa però non è solo sua perché gli arrivano pochi palloni giocabili, l’azione delle merengues si ferma spesso all’ultimo passaggio. Cerca la via delle rete con insistenza e trova anche dei gol talvolta raffinati. Come i suoi compagni risente però dell’andamento della partita e si spegne poco alla volta. Appannato.

 

 

ALL BLUES

 

Mauri – 6,5 – tra i pali è una sicurezza, para il parabile e fortunatamente viene graziato dall’attacco avversario che non approfitta di alcune occasioni. Sicuro anche nelle uscite, si conferma in un buon periodo di forma. Felino.

 

Gusa – 8 – per raccontare la sua partita basterebbe dire che tutti i giocatori in campo hanno chiesto l’antidoping a fine partita. Da’ il suo solito buon contributo in difesa ma quello che lo rende man of the match è la sua proposizione in attacco che si rivela devastante per la difesa avversaria. Segna gol a raffica e tutti molto belli, soprattutto i tiri da fuori potenti e precisi. Steven Gerrard.

 

Kanna – 7 – fatica un po’ all’inizio soprattutto nel trovare la posizione giusta ma alla lunga viene fuori con le sue classiche sgroppate in particolare sulla fascia. Chiude bene in difesa e fa ripartire l’azione andando anche spesso a concludere. Preciso in zona rete. Stantuffo.

 

Fabio – 6 – si vede che non è in gran forma perché non ha molta corsa e lo si vede poco nel vivo dell’azione; in ogni caso cerca di dare il massimo svolgendo un lavoro oscuro. Aiuta i compagni in difesa e ogni tanto si smarca in attacco. Non molto lucido sotto porta, va comunque a segno. Generoso.

 

Scarla – 6,5 -  meriterebbe 7 ma questo mezzo voto in meno è solo per i pali colpiti; se ne contano infatti un bel po’ ma come da lui stesso affermato nelle interviste a fine gara, vuol dire che sta aggiustando la mira. In realtà il suo peso in attacco è sempre importante e fa reparto contro un mastino come Umbe. Punto di riferimento sempre pronto alla zampata, anche se stavolta dà il meglio come assist-man. Prezioso.

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gasesio84kingleOsk84milionidieuroKemperB0ydfiltr
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963