pensieri - viaggiare
« Precedenti Successivi »
 

emozioni

ci sono momenti irripetibili che rinascono all'improvviso... nella nostra memoria teniamo o nascondiamo felicità e dolore... ma quando vediamo un volto, sentiamo una voce e immaginiamo, ecco riprendere quel calore che nasce da noi e ci travolge...si scrivono poesie e romanzi sull'amore, ma nessuno riesce a cogliere l'attimo esatto in cui inizia e finisce. Averlo afferrato…
 

lutto

Un momento di tristezza che trasporta il pensiero in un limbo dove non si sente il respiro e tutto il resto è immobile. Mi sento trasportare altrove, in un passato dove le mie sicurezze si limitavano all'abbraccio caldo di mia madre, che ora non c'è più.
 

inverno

Ho uno specchio in cui l'immagine appare sfocata, come se il buio dell'inverno avesse portato uno strato di nebbia a nascondere la bellezza della vita. Tutto sembra diverso quando il corpo è malato e non risponde, ci si sente lasciati da parte, ma si vuole anche nascondersi, in un letto caldo ad aspettare la primavera.Dentro…
 

la rosa

Dare un nome a un fiore non significa sentirne il profumo, assaporare il colore intenso, pungersi con le sue spine. Posso chiamare la rosa in mille modi, ma nessuno spiega  il significato che vive nel mio respiro, nel mio bisogno di essere donna e non rinnegarlo mai.
 

abbandono

Si dice paura dell'abbandono, con un duplice significato. Da una parte temiamo di perdere quello che abbiamo e sentiamo che troppa felicità ci sfugge di mano, non riusciamo a tenerla e rinunciamo prima di riuscire a fermarla.D'altra parte abbiamo paura di abbandonarci completamente, far fluire i sentimenti, la passione, le paure, i bisogni. Paura di…
 

la fiducia

Come una lama affilata che se ben utilizzata non è pericolosa, la fiducia nel momento in cui va a finire nelle mani sbagliate può recidere per sempre i sentimenti, la stima, il rispetto verso noi stessi e per gli altri...A volte basta poco per unire due anime, ma quel passo non arriva e si rimane…
 

fantasia

Se un'immagine mi appare nella mente, non riesco a sfuggirle e torna ancora, notte dopo notte a tormentarmi.Vivo il presente senza cancellare i miei ricordi, ma lasciandoli poco per volta nella nebbia del tempo perduto e se ogni tanto riaffora un pensiero, spero che serva a migliorarmi e con un sorriso spazzo via ogni dubbio…
 

la conquista

Raggiungere alte cime per cercare qualcosa che abbiamo già.Di cosa abbiamo bisogno? Dell'affetto che ci circondi , avere sempre la certezza di un abbraccio a cui tornare e sentire che siamo importanti....Invece ritorna la voglia di scalare l'inarrivabile e sentire che siamo vivi per quei sentimenti sopiti che ci sgorgano dentro e non siamo capaci di…
 

bugie

Quando si vede una casa vuota si vorrebbe che la vita prendesse a riempirla di sorrisi, suoni squillanti e soprattutto il nostro cuore iniziasse a cantare...Non succede così. Come in una fiaba dove la magia finisce a mezzanotte, nella nostra vita l'illusione prima o poi arriva e ci diciamo tante bugie, su chi vorremmo essere:…
 

ricordi

questo posto mai visitato veramente, ma vissuto con gli occhi di un altro e aspettando il momento giusto per vederlo, che non è mai arrivato.non voglio speranze se non c'è stata possibilità e i ricordi non mi bastano più, vivo nella realtà fidandomi dell'istinto che non sbaglia, sono le altre persone che deviano dal destino…
 

« Precedenti Successivi »