LO SCATOLONE... - un po di tutto soprattutto cianfrusaglie...
« Precedenti Successivi »
 

NE E' PASSATA DI VITA SOTTO I PONTI..

E per puro caso... casualità... fatalità?! Eccomi di nuovo qui.Pensavo non esistesse più il mio blog... e invece mi accorgo con stupore e piacere che è ancora lì!Lo scatolone che era di cianfrusaglie e si è trasformato ora in una scatola dei ricordi delle mie passate emozioni... nella loro lucidità, quasi violente.Ne è passata di vita, i casi…
 

LA MIA AFRICA

Chi vuole sul serio una cosa trova una strada, gli altri una scusa.Proverbio del Congo.Insomma proverò a ricordarmelo, nei momenti in cui tentenno. Ma poi non è che sono certa nemmeno di me, ma sento che debbo e... faccio.
 

BODY LANGUAGE DE NOIALTRI

Se la lingua italiana non se la passa proprio bene non si può dire lo stesso della nostra innata comunicabilità e cioè che che gli italiani in generale sono dei grandi comunicatori. Certo non sapremo proprio bene le lingue, inclusa la nostra, ma... a versi e a gesti sappiamo essere piuttosto espliciti. Sui versi, innocue modulazioni…
 

LECTIO MAGISTRALIS... LECTIO VITAE

Giorni fa, è stata data una laurea ad Andrea Camilleri "Honoris cau-sa", in letteratura e comunicazione; di solito non sono mai sedotta da eventi mediatici o da personaggi altisonanti... ma, stavolta, come per un sesto senso ho capito che dovevo andare... Forse mi sono data come alibi il fatto che avesse ottantasette annie che tante occasioni di incontrarlo forse…
 

STREGHE NELLA TESTA... STREGHE NEL CUORE

Quando hai delle paure ho capito che alimentarle fa disastri... si perchè se ti lasci andare, anche appena appena, nello sconforto, poi nella mia testa i neuroni iniziano a fremere, le sinapsi si illuminano al neon (credo n.d.r.) e nella mia immaginazione particolarmente produttiva... beh si consumano tragedie greche, anzi colossal da Oscar... tutte ovviamente…
 

CI METTO ALMENO GLI OCCHI...

Il post di oggi mi è stato stimolato da un messaggio privato a cui ho risposto... Mi si chiedeva se quella della foto fossi io! Ho sorriso, come un'ebete al monitor, perchè quando anni fa aprii il mio blog, feci la scelta di mettere quell'immagine e non un'altra anche per evitare di rispondere a domande…
 

SE DIVENTI...

 "... E se diventi farfalla nessuno pensa più a ciò che è stato quando strisciavi per terra e non volevi le ali..."Alda Merini
 

LA STORIA CHE NON INSEGNANO...

Amo il mio paese, nel mio cuore malgrado tutto ancora il "Bel Paese", il tricolore mi commuove, vado fiera della nostra storia, dei patrio- ti delle vicende del Risorgimento che hanno fatto dell'Italia una e libera... Poi ho conosciuto Salvatore, un amico calabrese e lui mi ha aperto drammaticamente gli occhi, scoperchiando il vaso di Pandora,…
 

CRONACA DI UNA GIORNATA DI PIOGGIA

Mi sono svegliata presto, perchè oggi dovevo portare a scuola mio nipote, e quindi essere a casa sua ad un orario ragionevole per vestirlo, e accompagnarlo in tempo a scuola, senza scordare di comprargli la merenda. La pioggia in questo contesto diventa solo una complicanza enorme! A me la pioggia piace, anche se mi acuisce…
 

LA FATICA DI VIVERE... COME SO'

Sono una sognatrice convinta e inguaribile... credo che questo sia sempre stato il mio più grande problema. In ogni situazione spero sempre che alla fine almeno qualcosa vada bene, perchè nei sogni, come nei cartoni della Disney, il male non vince... mai. E quindi mi fido del prossimo, dell'amicizia, degli uomini che mi sussurrano non…
 

« Precedenti Successivi »