Creato da curvanordjuve il 09/02/2007

LA JUVE

Blog di controinformazione ai massmedia interisti

 

 

« RICOMINCIAMOAUGURI CAPITANO »

TORNEO DI VIAREGGIO

Post n°2 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da curvanordjuve

Il Viareggio ha già un uomo copertina: Sebastian Giovinco. Due capolavori, Palermo battuto 2-0 e Coppa Carnevale iniziata nel migliore dei modi per la banda Chiarenza. Tre punti d’oro contro una rivale pericolosa per il superamento del turno. Nell’altra gara del Gruppo 1, maxi goleada dello Juventud: 11-0 al Malaysia. A questo punto, decisiva potrebbe diventare la seconda giornata, in calendario sabato. Bianconeri contro gli asiatici e uruguaiani col Palermo.

E dire che sembrava un’edizione stregata, questa 59°, per la Juventus. Prima l’incertezza sull’inizio del torneo dopo i fatti di Catania, poi il continuo rinvio dell’esordio contro la Juventud (da martedì 6 a lunedì 12, fino alla definitiva data di domenica 11 alle ore 20.30). Infine il viaggio-odiessea da Viareggio, sede del ritiro bianconero, a Quarrata, cittadina in provincia di Pistoia che doveva ospitare la gara con il Palermo.

Sessanta chilometri da percorrere in meno di un’ora. Invece, causa un incidente stradale che ha costretto alla momentanea chiusura dell’autostrada, il tragitto diventa di oltre due ore e un quarto. Il tempo di mettere piede nello stadio ed è praticamente ora dell’appello dell’arbitro.

Si parte con Trini in porta, difesa con Rizza, Pisani e Di Berardino, centrocampo con Bettega, Venitucci, Bianco e Cuneaz, le punte sono Maniero e Venitucci con Giovinco a sostegno.

I primi minuti di gioco sono infatti di sofferenza. Anche per dimenticare il 3-0 patito in Coppa Italia, i siciliani partono forte per mettere alle corde i ragazzi di Chiarenza. Trini deve metterci del suo per lasciare la porta inviolata. Sono le prime battute di una frazione in cui i rosanero giocano forse meglio, ma i bianconeri non stanno a guardare e prima del riposo lasciano il segno: punizione di Giovinco ed è 1-0.

E’ una rete che galvanizza il gruppo e deprime invece gli avversari. All’uscita dagli spogliatoi arriva infatti la seconda spallata. Secondo minuto: lancio di Bettega, controllo volante e perfetto pallonetto ancora di Giovinco. Un 2-0 che taglia ulteriormente le gambe alla squadra di Pergolizzi che prova a rientrare in partita lasciando così il fianco al contropiede. Ancora su iniziativa di Giovinco, è Maniero a sfiorare il tris. Chiarenza inizia a pensare anche ai prossimi impegni e dà fiato a Bettega e Lanzafame, sostituiti da Duravia e Rodriguez. Il risultato non cambia più. La Juventus inizia con il piede giusto. Ora non resta che continuare così, già dalla gara di sabato con il Malaysia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

immagine

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

JUVENTUS-REAL MADRID

 

VIDEO1

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ebernardinirino.cominMaryFerristefanolucangeli1975a.lisa83Nikoleteascione.ascionebasepampumammagicjuvesverojuventino1juveavita92m.pesce71nadir63lpsicologiaforense
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963