Creato da favola.blu2007 il 24/02/2009

sugarfree

pensieri viandanti

 

 

« TI AMOL'alchimista »

Crisalide o farfalla?

Post n°26 pubblicato il 23 Aprile 2010 da favola.blu2007
 

per anni mi sono logorata dentro i dubbi perchè sapevo quel che volevo ma non trovavo la forza di realizzarlo e di realizzarmi

Ero troppo radicata alle mie origini,intrappolata dentro situazioni che non avevano più nulla da darmi,più niente da dirmi..

ma è giunto un un tempo in cui mi sentivo spingere dentro,pressare, in cui sentivo una forte tensione interiore che mi ricordava costantemente che dovevo prendere una decisione, dare una svolta, assumermi la responsabilità di essere cresciuta un altro pò..

ma quanto è difficile dover prendere coscienza che qualcosa è finito,perchè ci sembra di stare rinnegando noi stessi, il nostro passato.

l'inganno viene a tenderci la sua trappola,imprigionandoci ,parlandoci di responsabilità,di coerenza di certezze acquisite,

lasciandoci credere che abbiamo paura del domani,del futuro,dell'imprevisto, ma in realtà abbiamo solo paura di ciò che ci stiamo accingendo a lasciare,

abbiamo paura del passato,delle abitudini consolidate. Quante volte ho pianto!quanto ho pianto! Quante volte mi sono disperata perchè non sapevo cosa fare,come fare! Avrei voluto qualcuno che mi dicesse,che scegliesse per me,qualcuno da accusare se mi avesse consigliata male. Qualcuno su cui versare tutta la mia rabbia, la mia delusione!

e mentre tutte le tensioni,le ansie, le paure, si avvicendavano dentro me,l'anima mia subiva quelle inquietudini e si lasciava levigare.

Soffriva e silenziosa osservava la stagione più lunga, l'inverno che precede la sua rinascita!

aspettavo, tergiversavo ,non mi sentivo mai pronta ! un giorno ho detto basta!

ho preso ad assecondare quella voce che viene da dentro, che mi chiamava..richiamava....

Non so dire il momento preciso in cui la mia anima è rinata, ma so quanto è stato lungo il tempo delle mie paure e delle mie indecisioni

.Mi sono destata dal torpore della catarsi e ho lasciato che una forza misteriosa mi si ponesse dentro con sempre più intensità

.Una forza che mi guidava, mi suggeriva le parole, le azioni, i gesti,i momenti..e più mi abbandonavo ad essa, più la mia vita si illuminava

e man mano che procedevo per la mia strada, ogni cosa o persona aveva qualcosa da darmi,da dirmi.

Oggi ringrazio Dio per ogni libro letto che è venuto a darmi le certezze quando avevo solo paure, che mi ha dato sogni quando avevo smesso di sognare ,che mi ha parlato d'amore quando non credevo più all'amore.

Ringrazio Dio per ogni canzone che mi ha aiutata a piangere le lacrime che avevo soffocato.

ringrazio Dio per questa sinfonia di beethoven che mentre scrivo mi suona dentro perchè mi appartiene ed io appartengo ad essa,

perchè tutto ciò che è in sintonia con me mi rivela il grande mistero della vita che scopriamo quando la nostra anima è in sintonia con l'anima del mondo.

dieci minuti fa una voce dall'altro lato del telefono gridava per l'ennesima volta. Era il mio ex marito che continua a telefonarmi per sbraitare e dirmi che lui non terrà con se i bambini. che non intende rispettare un provvedimento del giudice che prevede che lui li tenga con se due pomeriggi alla settimana. Gli sembrano troppo!

Per lui che non ha una dignità nè di padre,nè di uomo, è troppo anche fare il padre a ore.

Cosa penso?

Certe crisalidi non diventeranno mai farfalle!

il giorno in cui l'ho capito ho smesso di soffrire e sono andata per la mia strada..........

Buonanotte.....by Manu

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

COME MUSICA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marinovincenzo1958emanuelacampolattanofavola.blu2007blankshineDanzaSulMioPetto77sols.kjaerscrittocolpevoleblack.whalemary.dark35cuoresolitario_2000DIVIN_MARCHESE_1sensazioni_tra_noisummerdream5Open.The.Gate
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963