il mio microcosmo - essenze di me
« Precedenti Successivi »
 

equilibrio

........La lotta più dura da sostenere non è quella combattuta contro un avversario, uomo o donna che sia, ma quella sostenuta contro se stessi.........Imparare a capire chi sonoImparare a conoscermi e ad accettarmi per quella che sonoImparare ad essere solamente me stessa ... me stessa e nessun altro...Spesso costruiamo la nostra vita raccogliendo i pezzi…
 

spettinata

....,,,,,........................Oggi ho imparato che bisogna lasciare che la vita ci spettini, perciò ho deci...so di vivere la vita con maggiore intensità.Il mondo è pazzo, decisamente pazzo...Le cose buone, ingrassano. Le cose belle, costano. Il sole che ti illumina il viso, fa venire le rughe. E tutte le cose veramente belle di questa vita spettinano...-Ridere a…
 

Lost Three

......................------------Danzo nelle più grandi distese del cuore,dove non esiste orizzonte che possa condurmi alla certezza.Danzo dove la luna si confonde con la mia ombraper poter un giorno, all'alba , abbracciare la luce.Danzo e non mi fermo.Danzo e non mi lascio ingannaredagl'intricati rovi dei doloriperché di lì posso usciresolo se danzo, senza mai fermarmi.Un giorno guarderò …
 

solstizio

............................Ri-cor-dare ...  ovvero riportare al cuore....Ci sono alcuni ricordi che saranno per sempre associati alla sofferenza. Magari smorzata dal tempo, Oppure appena velati di malinconia. ....Ma sempre lì, dolorosamente presenti, reale.....Il mio personale solstizio, l'inizio di una stagione che vivrò un giorno alla volta.volerò verso il futuro su ali cucite dal mistero, senza guardarmi indietro.oggi…
 

meditazioni

................Meditazioni sono semplici " non andare da nessuna parte "sono " semplicemente esere qui e godersi il momento "senza alcuna rottaalcuna metaalcuna intenzione,alcuna motivazionealcuna aviditàalcuno scopo.Uno stato di consapevolezza privo di qualsiasi desiderio non si deve andare da nessuna parteoccorre essere semplicemente qui e godersi il momento per il puro piacere di ciò che èqueste…
 

anime animali

..................Questo tempo pare talvolta accarezzarmi l'anima invogliando quest'ultima ad affrontare una corsa infinita.Qual è il tempo, appunto.Questo tempo pare talvolta strapparmi le ossa insieme a mille pensieri confusi o nitidi,a seconda dello sgocciolare o meno della luna.Quella luna che tutti possono guardaree che eppure ha fin troppe facceda poter avere una conformazione definita.Mille facce come gli…
 

priorità...

......Ancora oggi giustifico tutto di te ... non so perchè !Più passava il tempo e più m'interrogavo sull'assenza di messaggi da parte tua. Dicevo fra me e me che magari eri talmente impegnato da non ricordartene ... Sono ridicola ai miei stessi occhi,tutto il mondo attorno mi parla di te,le cose gli animali le piante,anche l'aria…
 

il bivio

.....Arriva un momento in cui ti accorgi per che cosa vale veramente la penaper che cosa noti accorgi chi sono le persone verechi noti accorgi chi è stato importantechi nochi ti ha voluto bene e chi noperchè c'è sempre nel corso della vitail momento in cui tiri le somme e volti paginail momento in cui…
 

perle....

......................................... 
 

senza .... parole

..........................................Quando l'energia...della natura e della musica...entrano in te...diventando poesia....rigenerano....mente e spirito....e le parole....diventano superflue ....................ed è qui che vorrei essereliberasenza vincoli terreniun solo impercettibile filotra cielo ... terra ... aria ... acqua aspettando la Luna.........
 

« Precedenti Successivi »