La mente e l'anima - Come liberare la propria mente per seguire i moti dell'anima
« Precedenti Successivi »
 

IL CONCETTO DI FELICITA'...

 La felicità è un modo di essere: non c’è nessun motivo per essere felici, come non c’è nessun motivo per non esserlo. E allora perché a volte non ci sentiamo felici? SI può iniziare subito ad essere felice, non c’è bisogno di un perché! Eppure siamo abituati a cercare sempre un motivo per essere felici…
 

MOMENTI DELLA VITA... NON SI PUO' SEMPRE CORRERE...

Nella vita ci sono periodi facili e periodi che lo sono meno, a volte questi coincidono con problematiche legate al lavoro, alla famiglia, alle amicizie o alla salute. Quelli che noi chiamiamo periodi di malessere o malattia. Molti medici e non asseriscono che le malattie siano tutte auto immuni, cioè provocate dal nostro livello coscienziale…
 

LA FELICITA'...

Continuiamo a cercare la felicità sempre fuoridi noi, negli eventi esterni e mai dentro. Fare così è come cercare la luce in uno scatolone in cantina. Le esperienze che viviamo non ciporteranno flicità se non impareremo a vivere la nostra felicità interiore che èqualcosa assai lonano di ciò che accade attorno a noi, è la nostra…
 

RISVEGLIO DELL'ESSERE...

Siamo cresciuti con l'idea di dover fare sempre un distinguo tra gli eventi della nostra vita, in eventi positivi ed eventi negativi. Ma chi di noi può dire con assoluta certezza cosa sia bene e cosa sia male per la propria persona o addirittura per qualcun'altro? Se si osserva la vita di ciascuno di noi…
 

L'ANIMA: ESISTE OPPURE NO?

Qualcuno mi chiese tempo fa se l'anima esiste oppure no. Risposi: "Se hai occhi per vederla, l'anima esiste; altrimenti, no".       -- Osho --
 

INSEGNAMENTO...

"Se vuoi imparare qualcosa leggila, se vuoi comprenderla scrivila.Se vuoi averne la maestria insegnala" Yogi Bhajan
 

L'IDEA DEL POSITIVO...

Il continuo divenire di ogni vita spaventa chi non sa di vivere in comunione con ciò che ci circonda, ma ogni piccolo cambiamento è un piccolo segnale di vita, di evoluzione, in una vita che non è stasi e non è morte. Le esperienze di vita che spaventano gli esseri umani sono spesso prive di elementi negativi…
 

IL NOSTRO VERO ESSERE...

Il nostro Essere interiore è "amore, gioia e pace profonda". Tuttavia non riusciamo sempre a restare in contatto con esso per via della mente e dei pensieri. Capita che in alcune circostanze, ad esempio dopo uno sforzo fisico, uno spavento, dopo la meditazione oppure dopo essere rimasti meravigliati per aver assistito ad uno spettacolo della…
 

IL PRESENTE... UNICA VERITA'...

Spesso non ce ne rendiamo conto, ma l'unico momento della vita che possiamo percepire é quello "presente". "L'adesso" è l'unico momento certo: passato e futuro non esistono, il primo è passato, il secondo deve ancora arrivare. Sull'adesso invece abbiamo un potere immenso. A meno che tra di noi e l'adesso non si frapponga la mente.La…
 

TUTTO IL BUONO...

Un aspetto essenziale della meditazione è quello di guardare il lato buono delle cose, il lato buono delle persone, il lato buono degli avvenimenti, in questo modo sei circondato da tutto ciò che è buono. La tua crescita, circondato da tutte queste belle cose, è più facile.Osho Times, 88/2002, p. 20 - Osho, Beyond Enlightenment…
 

« Precedenti Successivi »