La mente e l'anima - Come liberare la propria mente per seguire i moti dell'anima
« Precedenti Successivi »
 

La morte... la poesia... brivido e carezze!

Qualche giorno fa, ho tradotto questa poesia di Mary Oliver:L’altra nottenei campimi sono sdraiata nel buioa pensare alla morte,ma invece mi sono addormentata(…).Quando mi sono svegliatala luce del giorno stava appena scivolandodi fronte alle stelle,ed io ero coperta di boccioli.Non socome sia successo –non so(…).Mai nella vita mi sono sentita così morbida,o così scivolosa,o così…
 

Un percorso di crescita.

Ciao caro me stesso miocome va, già è un periodo diciamo caotico, nel quale credo stiamo riscrivendo le regole del vivere comune. Mi accorgo che siamo un po’ tutti nella medesima situazione, in molti confessano di domandarsi perché le nostre vite ristagnino spesso in situazioni dolorose e faticose. La verità è che siamo esseri in…
 

Risveglio.

Risveglio.Post pubblicato il 30 Ottobre 2021 Tag: Dio, Eletti, Matrix, Mondo Nuovo, Morpheus, Natura, RisveglioChe tempi stiamo vivendo? Cosa sta realmente accadendo attorno a noi? Probabilmente pochi, ma attenti individui, sono coloro che sono consci e  consapevoli dei tempi eccezionali che stiamo vivendo… eccezionali perché il velo di Maya sta crollando in tutti i campi dell’attività del genere umano, irrimediabilmente... nonostante le resistenze dei vecchi…
 

LA FORZA DEI PENSIERI

Ogni pensiero di depressione o di disagio che entra nella nostra mente, ha un effetto che si ripercuote su ogni singola cellula del corpo e tende a produrre la malattia. Tutti i pensieri dannosi sono precursori di malattie e perciò anticipano la morte. Se vogliamo vivere a lungo e godere ottima salute, oltre ad avere…
 

LE AZIONI MENTALI-

Le azioni mentali sono vere e proprie azioni. Il pensiero è un’azione reale, è una forza dinamica ed è ormai un fatto certo che è estremamente contagioso; in verità è più contagioso delle epidemie. Un pensiero di affetto, operante in voi, suscita un pensiero di affetto nelle altre persone, con le quali venite in contatto.…
 

LA "MALATTIA"

  Oggi come ieri, la malattia, sia da un punto di vista psichico e sia da un punto di vista fisico, per i sintomi che provoca, si ritiene da evitare e i sintomi da fare scomparire il prima possibile. Ma ci mettiamo mai a riflettere sul perché di tale sintomo? Io lo faccio spesso, forse in…
 

AMARE SE STESSI, AMARE GLI ALTRI.

Per poter amare gli altri bisogna prima amare se stessi? Sono in molti a sostenerlo, ma non tutti. Ci sono molte persone che sostengono che per amarsi c’è bisogno di sentirsi desiderati, apprezzati e che quando si sentono sole si sentono abbandonate. In effetti potrebbe funzionare anche partendo dall’asserzione contraria: prima si impara ad amare se…
 

SIGNIFICATO DELLA MALATTIA...

Per ritrovare la salute perduta, l'equilibrio interiore e l'armonia, occorre considerare la malattia in modo olistico, prendendola in esame non solo dal punto di vista fisico, ma anche da un punto di vista mentale, emozionale e spirituale. Se smettiamo di considerare i sintomi fisici come una "seccatura" da eliminare, e con pazienza ci interroghiamo sul senso…
 

SENZA PAROLE... L'ANIMA NON NE HA BISOGNO...

 

LA MENTE CHE CI LIMITA...

La nostra mente è per la nostra Anima un grande handycapp, perché con tutti i suoi schemi e pregiudizi, con la sua visione ed interpretazione distorta della realtà, limita enormemente le nostre capacità potenziali, sia di comprensione, sia di azione. Vivere la realtà che ci circonda adoperando solamente gli schemi della mente è come voler…
 

« Precedenti Successivi »