Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« Messaggio #302Messaggio #304 »

Post N° 303

Post n°303 pubblicato il 24 Novembre 2006 da quotidiana_mente
 
Foto di quotidiana_mente

Un fatto è assodato: la TELECOM è democratica. Non è, in fondo, un fatto da poco.
Da ben tre giorni due delle quattro linee telefoniche dell’ufficio sono guaste. Niente segnale acustico in entrata e il silenzio più totale in uscita. Una pacchia a pensarci bene, niente telefonate di spacciatori di servizi a gogò, niente confusione con un’altra società che ha la nostra stessa denominazione e con un silenzio semi totale si lavora meglio. Almeno io lavoro meglio.
Dalla prima segnalazione all’ufficio preposto è stato accertato che il guasto dipendeva da una porta alla centralina “su strada” della TELECOM e che c’era solo da aspettare l’intervento di un tecnico, perché non si poteva fare nulla da “remoto”. Massimo 48 (quarantotto) ore e tutto sarebbe stato ripristinato. Sono piuttosto ottimista e ho sperato.
Silenzio.
Silenzio.
Silenzio.
Qualche e-mail da fornitori e da colleghi inizieranno ad arrivare con la convinzione che fossimo già in congedo pre-natalizio oppure scappati con il malloppo. All’ennesima telefonata alla TELECOM, la risposta è stata la stessa: massimo 48 ore e tutto verrà ripristinato.
Silenzio.
Silenzio.
Silenzio.
Alla scadenza, ero pronta: telefono in mano, numero di pratica in testa, pronta ad aggredire verbalmente l’operatore. E avviene il miracolo: l’operatore è così gentile ma così gentile che è impossibile aggredire proprio lui. Inizia con le scuse a nome suo, a nome del gruppo, a nome di tutti ed io, come un baccalà, rimango (quasi) muta al telefono, come le linee non funzionanti. Mi assicura che entro le otto ore successive, tutto verrà ripristinato, che posso stare tranquilla, che non ci sono problemi. Giurin giurello? Giurin giurella, risponde lui.
Poco dopo, arriva il Gran Capo e decide che lui sì che sarà in grado di convincere il primo operatore a sistemare tutto e subito. Che lui è tutto di un pezzo e che la Telecom dovrà provvedere in tempo reale. Lo guardo, così, con un fare molto ma molto compassato. E chiedo se il suo secondo cognome sia Tronchetti Provera. Mi fulmina e se ne va a telefonare.
Torna quasi subito con l’aria tipica di chi ha vinto non solo una battaglia ma la guerra. Decido di lasciargli ogni illusione.
Ho appena inviato un fax di protesta alla TELECOM, ormai le 48 e le successive 8 ore sono belle che passate e nulla è successo. Fax che contiene le solite minacce: mancato guadagno, mancata immagine per la società (nostra e loro) e che se non verrà fatto qualcosa, ci sarà anche un mancato guadagno per loro per via di una (ipotetica) causa. Come se fosse una novità.
Poi ripenso ad un servizio di Report sulle centraline “in strada” e… c’è solo da sperare che il fine settimana porti consiglio ma soprattutto un miracolo.
Siamo un ufficio, altre due linee sono disponibili: non oso immaginare chi vive in posti isolati, magari persone sole, persone anziane che hanno bisogno di essere collegati con il resto del mondo e mi chiedo come mai il servizio non sia più efficiente o efficace o tutti e due.
Però, hanno dimostrato di essere democratici: nemmeno le ire del Gran Capo hanno smosso nulla.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIÀ SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963