Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« Messaggio #359Messaggio #361 »

Post N° 360

Post n°360 pubblicato il 12 Giugno 2007 da quotidiana_mente
 





Avete mai viaggiato con un passeggero che assomiglia non all’originale ma all’imitazione che ne viene fatta?
Sfido chiunque a stare di fronte ad un personaggio simile ed a rimanere impassibile. Ho passato cinque ore con il terrore che lui iniziasse a dire: “Bru’, ah Bru’!”, che era l’ultima imitazione vista in televisione.
Era identico all’imitatore, parlava persino come lui. Era solo un po’ più giovane. Cinque ore di viaggio e cercare di non ridere. Cinque ore e cercare di non sentirlo mentre parlava al cellulare. Cinque ore di quasi terrore. Sì, perché io avevo solo voglia di ridere. Cinque ore nascosta dietro ad un giornale o ad un libro. Cinque ore con gli occhi rivolti verso il tavolino per non dare inizio ad una risata senza fine. Cinque ore terribili.
Arrivata a Roma, ho dato sfogo alla mia ilarità repressa.
Quattro giorni di ferie e vedere che basta lasciare questa città per trovare il silenzio e la pulizia. Quattro giorni per dimenticare tutto, che poi non è vero, non si dimentica mai niente, nemmeno le scadenze fiscali regolarmente sistemate prima della partenza. Quattro giorni per dimenticare una collega che dopo sei giorni di ferie è tornata più imbestialita di prima. Quattro giorni per ricordare che la vita non è sempre quella che facciamo ogni giorno. Quattro giorni per ricordare che i ritmi possono essere diversi e che è facile adeguarsi. Quattro giorni per vedere ogni giorno come se fosse il primo. Quattro giorni per non dare importanza al sole che gioca con le nuvole e con le gocce di pioggia. Quattro giorni per bruciare le gambe dal ginocchio in giù perché solo quelle erano al sole. Quattro giorni a godersi il fare niente che poi nemmeno quello esiste veramente perché qualcosa si fa sempre. Quattro giorni per provare la nuova macchina digitale ordinata su Internet e arrivata da un paesino vicino a dove sono cresciuta in Francia. Quattro giorni per capire che leggere le istruzioni può risultare utile. Quattro giorni per respirare aria pulita dal vento. Quattro giorni per ricordare quanto è bello pedalare su piste ciclabili linde e perfette. Quattro giorni per ricordare il rispetto che hanno gli automobilisti verso i pedoni e i ciclisti. Quattro giorni per ricordare che attraversare sulle strisce pedonali è un diritto e non una concessione e che non serve fare gincane, perché le auto si fermano regolarmente. Quattro giorni per dimenticare le gincane fatte in bici o in a piedi e rischiare di essere investita appena arrivata alla stazione.
Quattro giorni per tornare con più sonno del giorno della partenza. Quattro giorni per ricordare quanto è bello tornare a casa, alla propria tana. Quattro giorni per pensare ai prossimi quattro o tre o due di giorni di ferie.





La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamiacollega/trackback.php?msg=2835653

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lilith258
lilith258 il 12/06/07 alle 16:45 via WEB
ti adoro, cherie... ^.^
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:19 via WEB
Perché non ho riso in faccia all'imitazione? Perché ho rischiato la pelle ma sono ancora viva? ;)
 
shockportatile
shockportatile il 12/06/07 alle 16:52 via WEB
non manca mica tanto alle ferie, suvvià, cosa ti aspetterà mai! E qui tremo... un bacio :)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:21 via WEB
Agosto? Ad arrivarci ad agosto ;) Bacio estivo a te.
 
agentealcairo
agentealcairo il 12/06/07 alle 17:10 via WEB
anche a me capita più o meno quello che hai detto nei miei brevi periodi di ferie... è bello ritornare a leggerti..quattro giorni in cui mi sei mancata...
Bentornata!cRIS
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:24 via WEB
Bentrovata.
Ho persino trovato che la mia casa profumasse di buono :)
 
lunamattana
lunamattana il 12/06/07 alle 17:29 via WEB
trentino alto adige? anch'io voglio!!!!!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:24 via WEB
No no no, non sono andata così in alto. C'è il mare in Trentino Alto Adige? Non era in Valle d'Aosta? ;)
 
   
lunamattana
lunamattana il 13/06/07 alle 17:32 via WEB
posso avere un'altra possibilità? una sola una sola....

Emilia Romagna?

 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 12/06/07 alle 17:47 via WEB
uguale uguale a mmia quando vado in un posto come quello dove sei andata te. ma proprio così mi succede, bello bello, capire che esistono posti civili. però tu dove sei andata? sicuramente non in sicilia!!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:26 via WEB
Eppure io ho un ottimo ricordo di Palermo nonostante i suoi 45 gradi! Dove sono andata? Essì, così ci ritroviamo tutti lì e addio pedalate in solitaria :)
 
seduzir64
seduzir64 il 12/06/07 alle 18:53 via WEB
Ho sequestrato il pc ai miei ex spermatozoi,giusto il tempo di un saluto.Ciao.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:26 via WEB
Grazie del saluto che ricambio. Non oso immaginare gli strilli ;)
 
elnaza
elnaza il 12/06/07 alle 19:45 via WEB
insomma sembra che sia andata bene!!! sono contento.. io mi sono fatto un giro accademico a firenze ieri e mi è piaciuta tanto come città... il caos e il traffico, purtroppo, sono gli stessi di qua!!! ciaoooooo
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:27 via WEB
Traffico a Firenze? Uhm... Sì sì (non hai idea di quello romano) :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/06/07 alle 20:02 via WEB
Però...è anche un pò triste dirti che anche a me capita, quando torno da questi paesi incredibili, dove si rispetta il codice della strada, dove gli amministratori hanno realizzato vere piste ciclabili, dove tutto è pulito e lindo, di rimpiangere di non viverci nel quotidiano...ma perchè se tutti la pensiamo così poi veniamo riassorbiti dal malcostume locale? Malcostume che ahimè spesso ci vede protagonisti...chi di noi si ferma, non appena il pedone, anche solo accenna, ad attraversare?...Bentornata, comunque, bentornata....:-)))))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:32 via WEB
Bentrovata :) Io non pretendo che Roma venga riempita di piste ciclabili perché mi rendo conto che il da fare è tanto e sicuramente più urgente delle piste ciclabili, mi basterebbe avere dei marciapiedi in buono stato, avere delle strade senza buche o con i sanpietrini che ormai fanno a gara a chi è più alto, ma soprattutto mi basterebbe una città più pulita, che sì è molta colpa dei suoi abitanti ma magari una "pulita" in più non farebbe del male a nessuno. Ricordo che appena arrivata a Roma (ormai secoli fa) c'era un giorno alla settimana in cui era vietato parcheggiare lungo i marciapiedi proprio per permettere di pulire le strade. Poi, sono aumentate le auto e tale pratica è venuta meno. Ci vorrebbe anche (o soprattutto?) rispetto di tutti noi verso gli altri e verso la città stessa.
Girando in bici mi rendo conto di quanta distrazione c'è al volante ma anche nei pedoni. Ormai mettere la freccia è diventato un'opzione ed io mi regolo in base alle ruote dell'auto che mi sta a fianco o davanti. Mah. Sto invecchiando, è proprio vero ;)
 
magdalene57
magdalene57 il 12/06/07 alle 20:18 via WEB
quattro giorno...vediamo....come li passerei...? mi sa spaparanzata al sole, al letto e a tavola. per tornare abbrustolita, appagata e sazia. magari avrei sonno, pure..:-))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:32 via WEB
A tavola, a tavola. Anch'io! Se poi c'è l'asado ;)
 
bluewillow
bluewillow il 12/06/07 alle 20:49 via WEB
Bentornata!rispetto delle strisce, tutto pulito, niente caos...mhhh...era la Svizzera?:))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:33 via WEB
No, no, era Italia!
 
nimriel
nimriel il 12/06/07 alle 23:47 via WEB
Quattro minuti per leggere quattro giorni di Quoti che valgono quattro ore di parole. :) Un bacio, anzi quattro.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:34 via WEB
Ed io rilancio di altri quattro baci!
 
d_dap
d_dap il 13/06/07 alle 00:40 via WEB
non avrei resistito tutto quel tempo... no no no..magari non gli avrei riso in faccia per buona educazione ..ma avrei riso senza pudore... per il resto.... gambe bruciacchiate, aria pulita, ritorno a casa e gustarsela dopo 4 giorni di stop dal quotidiano ci sta tutto .. anche se la voglia di tornare al lavoro mi sa ch e è pochetta ;o)) bacione!!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:35 via WEB
La voglia di tornare al lavoro non era proprio al massimo, ma poi... Lo so che tu avresti riso, ma tu sei più "sfrontata" (nel senso buono, ovvio) di me, io sono un po' più timida. Ma il bacione invece te lo do spudoratamente.
 
lilith_0404
lilith_0404 il 13/06/07 alle 03:06 via WEB
forse é perché abito in un paesino e tutte quelle cose piacevoli che hai elencato le ho stando a casa, sarà per questo che non mi ricordo quando é stata l'ultima volta volta che ho avuto quattro giorni flati di ferie? :-) .. Bentornata... :-)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:36 via WEB
Per cambiare un po', per provare nuove emozioni, ti propongo un soggiorno in questa città :) (non scherzo).
 
sax2002
sax2002 il 13/06/07 alle 07:55 via WEB
Povera!! Solo quattro giorni? Speriamo che siano solo l'antipasto delle ferione lunghe che stanno per arrivare....eheheheh. Certo che è un piacere passarle in cotanta civiltà è pulizia (Alto Adige? Austria? Svizzera...non vedo molte altre possibilità) - Bentornata dolcissima Quoti
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:38 via WEB
Si potrebbe fare il gioco dell'estate, o meglio il tormentone: mettere una foto al giorno e cercare di capire dove sta questo luogo di villeggiatura :) (Bentrovato Sax)
 
newsinedicola
newsinedicola il 13/06/07 alle 09:57 via WEB
mamma mia, Quoty.... e dove sei stata per quattro giorni? dimmi dove che parto immediatamente anch'io: piste ciclabili, rispetto per i pedoni, silenzio e pulizia, niente ritmi frenetici: MA E' L'EDEN, IL PARADISO TERRESTRE, IL LUOGO NON LUOGO, MOLTO MEGLIO DEL NOSTRO FARO....mi viene in mente "onda su onda" di paolo conte....dici che devo solo chiudere la serranda e partire?
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:39 via WEB
"Onda su onda" è una delle mie canzoni preferite. No no, io rimango dell'idea che il faro è meglio, non fosse altro che per il mare, per la possibilità di vederlo in tempesta, per la totale solitudine. Sì, chiudi tutto e partiamo verso il faro, però.
 
   
newsinedicola
newsinedicola il 13/06/07 alle 18:22 via WEB
ok..vada per il faro! (è un anno almeno che vi rompo con 'sto faro)prima o poi dovremmo parlarne seriamente, che dici?
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 13/06/07 alle 10:27 via WEB
Mi resterà la curiosità di sapere dove sei stata in vacanza: durerà quattro giorni...
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:39 via WEB
Quattro giorni? Non merita, in fondo, tutta questa attenzione. Quattro secondi sono più che a sufficienza, credimi.
 
beth68
beth68 il 13/06/07 alle 11:06 via WEB
mi associo ai "bentornata"
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:40 via WEB
Grazie :) Bentrovata.
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/06/07 alle 11:15 via WEB
Un saluto in quattro e quattr'otto :D
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:41 via WEB
Ricambiato in four and four eight (così si mormora si dica) :)
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 13/06/07 alle 11:17 via WEB
ciao.. è bello ritrovarti nel tuo blog, buon proseguimento di settimana :-)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:42 via WEB
Anche a te e che sia davvero una buona settimana.
 
betulla64
betulla64 il 13/06/07 alle 11:31 via WEB
E come faccio io che non so chi sia che fa "Bru', ah Bru'!" ?? Mi toccherà prendermi quattro giorni e vedere di ripercorrere le tue orme. Besos y cariños
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 11:34 via WEB
Sulla parola "simile" c'è il link :) Però in quattro giorni arrivavi fin qui, quasi quasi tolgo il suggerimento :)
 
   
betulla64
betulla64 il 13/06/07 alle 12:38 via WEB
Ossignur! Mi hanno davvero rintronato il cervello in questi giorni.... Grazie per la traccia :)
 
     
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:42 via WEB
Non è il tuo cervello, sono le mie tracce che sono poco visibili :)
 
arimatec
arimatec il 13/06/07 alle 11:37 via WEB
Spezzare l'inerzia della quotidianità non è facile, tanto che come giustamente sottolinei tu, è bello persino tornare a casa.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:44 via WEB
Non è per niente facile, hai ragione.
 
animedeserte
animedeserte il 13/06/07 alle 16:35 via WEB
quattro giorni di vita. un abbraccio anna ps scorrevole piacevole leggerti
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:43 via WEB
Troppo gentile. Un abbraccio anche a te.
 
bigliequadre
bigliequadre il 13/06/07 alle 18:50 via WEB
Dì la verità... ti mancavano i sampietrini di Via Nazionale, vero? Micidiale! ;) Bentornata!
 
bluewillow
bluewillow il 13/06/07 alle 19:51 via WEB
ciao, buona serata, conto su di te per le indagini :)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIÀ SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963