Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« .. »

.

Post n°510 pubblicato il 22 Maggio 2009 da quotidiana_mente
 






Qualche paranoia ce l’ho anch’io, forse come tutti. Forse. Da un anno a questa parte, la più grande è legata al presidente del consiglio. Che poi sono parecchie quelle legate alla sua persona, ma la più grande è  sempre la stessa. E oggi si è ripresentata in tutta la sua enormità. La mia paranoia è di incontrare il presidente del consiglio. Ovviamente, l’incontro sarebbe del tutto casuale perché non frequentiamo gli stessi luoghi e nemmeno le stesse persone.

Capita, però, di passare di fronte alla sua abitazione romana, dove c’è sempre un grappolo di persone in sua attesa di una sua apparizione. Quando succede allungo il passo o la pedalata, perché non vorrei essere ripresa mentre transito lì. Immagino la mia immagine in giro su qualche telegiornale, immagine casuale ma come farlo capire agli amici e ai parenti?, perché il video arriverebbe fino in Portogallo, ne sono certa. Immagino mio padre chiamarmi e rinnegarmi come figlia, mia madre forse no, perché quel giorno presa da altre faccende. Immagino i miei amici sostenere che anch’io faccio parte dei sostenitori del presidente del consiglio e mettermi tra i tre italiani su quattro che lo votano. Che già questo dato mi crea disturbi: in ufficio siamo quattro e io non lo voto, i conti sono presto fatti, eppure tutti giurano e spergiurano che nemmeno loro lo votano, ormai è evidente che qualcuno non dice la verità. O semplicemente i sondaggi non sono attendibili. Preferisco prendere in considerazione questa ultima ipotesi.

Oggi, il Gran Capo mi ha chiesto di andare all’Assemblea della Confindustria. Non avevo voglia, ovviamente, però l’idea di pedalare durante le ore di lavoro mi stuzzicava. Tutta discesa fino all’Auditorium, si poteva fare. Il compito era della massima importanza (per lui!): prendere la documentazione distribuita durante l’Assemblea. Ci voleva andare lui, ma aveva sbagliato sede ed era dalla parte opposta della città. Saranno per questi dettagli che è capo?

Pedalando pedalando sono arrivata a destinazione. C’era un mare infinto di auto blu e relativi autisti. D’altronde era l’assemblea della Confindustria, mica quella delle cicliste sfigate.  Trovato un albero al quale legare la mia bicicletta mi sono addentrata in quel bosco selvaggio. Poi, mi sono guardata, cioè ho immaginato la mia immagine: ero vestita come un garzone di bottega. Mi dico che potrei essere una donna in carriera noncurante del glamour… L’importante è crederci. Come sempre. Cerco di darmi un “tono”: passo deciso da donna in carriera, appunto, che finisce, però, per assomigliare al passo di una donna che corre appreso alla corriera. Perché non riesco mai ad attuare una sana via di mezzo? Boh. Supero il metal detector: un poliziotto con l’aria annoiata mi chiede di aprire la borsa ma non la guarda. Che occasione sprecata! Chiedo ad una hôtesse se posso prendere la relazione e scappare. Il loro “no” è stato categorico: prima la registrazione, poi il badge, poi fare finta di ascoltare almeno per un ragionevole lasso di tempo e dopo sì, potevo anche andare altrove. Non discuto, mi adeguo e faccio tutto per ben benino. Stranamente, non ha storpiato il mio cognome come spesso capita, l’acca viene messa al posto giusto, ma soprattutto non mi guarda in cagnesco per via dei miei jeans, della mia maglietta e delle mie scarpe da ginnastica: sono soddisfazioni! Le scale sembrano infinite e so che non porteranno in paradiso ma in un’aula, la quale, con il mio immenso stupore, è colma all’inverosimile perché sta parlando la presidente. Mi si avvicina un’altra hôtesse che mi consegna la relazione tanto agognata, rimango lì un minuto e vado via.

L’intervento più atteso era quello del presidente del consiglio e l’idea di essere ripresa del tutto casualmente nello stesso luogo, mi deprimeva. Niente di personale. Oppure sì?

Torno alla mia bicicletta e mi chiedo che percorso fare per rientrare in ufficio, perché sono una ciclista specializzata nell’evitare le salite. Potrei fare il giro della città pur di non pedalare lungo un pendio. Potrei. Dopo una veloce valutazione, decido di attraversare Villa Borghese per via degli alberi, che un po’ di ombra avrebbe aiutato. Mi ricordo di avere una bicicletta nuova e decido di metterla alla prova: una delusione. E’ così leggera e maneggevole che non mi è sembrato di fare una salita. Mi sono sentita defraudata delle mie fatiche!

 

P.s.: oggi era ieri.




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamiacollega/trackback.php?msg=7101324

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vega257
vega257 il 22/05/09 alle 11:11 via WEB
Presidente del Consiglio chi???? ;-)))) Qui fortunatamente siamo sprovvisti di questi ammenicoli!!!! Piuttosto, parlando di cose serie....dove sarebbero tutte queste salite a Roma? Io ricordo appena qualche leggera pendenza....se vuoi provare l'ebrezza di una vera salita ti porto io qui per qualche strada!!!! :-))) Baci Giò
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 22/05/09 alle 13:26 via WEB
gentilissima vega, ti posso assicurare che ROMA E' ODIOSA PER LE SALITE IN BICICLETTA. Ecco perchè io vado sempre a piedi. Ma tu ci sei mai stata a roma,? Ma Roma non era la città dei sette colli? Aventino, esquilino, vaticano, celio, arcorino, campidoglio,... gli altri non li ricordo. Non ricordo mai i sette re di roma: romolo, numa pompilio, servio ostilio, anco marzio, tarquinio....ma erano sette?.. Vega ( Che bel nome!)scusami, ho voluto scherzare, spero che non te la pigli, e chiedo scusa anche a Quoti. A proposito , Vega, lo sapevi che in astronomia hanno calcolato che tutto il sistema solare vada verso la stella Vega? Fra non so quanti mila anni, ma lì siamo destinati!!tt
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:00 via WEB
Se mai dovessi salire da Trieste ad Opicina sappi che metterei la bici sul tram. Sfaticata io? Può darsi ;)
Non dimenticare che Roma è su sette colli. Bacio.
 
piandeloa
piandeloa il 22/05/09 alle 11:17 via WEB
come dicevo da qualche altra parte, il presidente del consiglio mi ha fatto inorridire perché la Marcegaglia la chiamava Emma. Non "il presidente della confindustria", o "La dott.ssa Marcegaglia". No. Emma.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:01 via WEB
La classe che ha quell'uomo è impareggiabile. Ho anche letto che avrebbe definito "Emma una velina"... mah...
 
akhenaton49
akhenaton49 il 22/05/09 alle 11:21 via WEB
Non era la bici a darti la sensazione di leggerezza, ma l'emozione di aver sfiorato il vero sogno della tua vita: un incontro ravvicinato con Colui che tutto può! (Eh! Eh!). Ak P.S. Non vorrai fare la velina, per caso?
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:02 via WEB
Cavoletti, come hai fatto a capire le mie vere intenzioni? Uff, non pensavo di essere così prevedibile ;))
 
magdalene57
magdalene57 il 22/05/09 alle 12:13 via WEB
che ciclista!!!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:02 via WEB
Insomma...
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 22/05/09 alle 12:28 via WEB
caspiterina, avevi l'occasione per dare un calcio negli stinchi al puffonano!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:02 via WEB
Lo so, un'occasione sprecata!
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 22/05/09 alle 13:16 via WEB
Hai ragione, eccome!Pedalare lungo un pendio è come avere il mal di testa. Mi sembra di essere nel Canto VII dell'Inferno in cui ci sono quelli che spingono i massi verso l'alto, mi sembra sia quello degli avari e prodighi. Perchè con la bicicletta leggera sembra di fare una salita? se era pesante non era peggio? Boh! un saluto. tt
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:03 via WEB
La salita c'era ed essendo la bici molto leggera non mi è sembrata una vera salita. Almeno a Villa Borghese non ci sono i sanpietrini, qualche buca sì ma quelle, ormai, sono parte integrante dello scenario romano.
 
betulla64
betulla64 il 22/05/09 alle 13:37 via WEB
Con questo (bellissimo) post mi hai messo addosso un buonumore di quelli con i controciufoli, grazie! :)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:04 via WEB
Sei masochista :))
 
d_dap
d_dap il 22/05/09 alle 13:50 via WEB
hai voluto la bicicletta nuova?? e mo pedala e smettila di lamentarti sempre eheheh p.s. impossibile ti riprendano.. se tutto è rivolto verso Silvio... è davvero impossibile....a meno che tu lo chiami papì ...e vista l'altezza di entrambi tutto potrebbe essere ;o))))) ok torno al lavoro prima che mi tiri i capelli .. bacio!!!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:05 via WEB
Mettiamoci anche Brunetta e facciamo un bel trio: i nani scappati da un giardino! Magari sono alta quanto papì, boh.
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 22/05/09 alle 13:58 via WEB
mi consenta!!!!! posso lasciare un saluto ?? ;))) ciao buon w-e
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:05 via WEB
Buon week-end anche a te. Bacio.
 
amritaby82
amritaby82 il 22/05/09 alle 15:21 via WEB
Magari lo hai già letto...ma mi ha fatto troppo ridere...forse forse si scoprirà pure che i sondaggi non sono truccati...la cosa sarebbe triste un bel po'...nel frattempo sollazziamoci con la lettura di simili articoli.."La bella Mariona 'insegue' il premier per chiedergli un lavoro in tv. Divertente siparietto all'entrata dell'assemblea di Confindustria: un'affascinante attrice spagnola, Mariona Ribas, ha atteso il premier italiano Silvio Berlusconi, per comunicargli tutto il suo affetto e per chiedergli di farla lavorare in tv. Mariona, star del telefilm spagnolo 'Mir', una sorta di 'ER - Medici in prima linea' iberico, si è piazzata all'esterno dell'Auditorium della Musica e, all'arrivo di Berlusconi, gli ha urlato: "Silvio, Silvio! Dos besos, dos besos, te quiero...", ma il premier, per sfortuna della giovane, non sembra averla vista nè sentita... In seguito, rispondendo a qualche domanda dei giornalisti presenti, la bella Mariona Ribas ha dichiarato di essere una fan di Berlusconi e, trovandosi in Italia, ha detto di aver voluto vedere dal vivo il suo beniamino. "Sono qui in vacanza - ha detto Mariona - e quando ho saputo che sarebbe venuto qui Berlusconi ho voluto vederlo. E magari mi farà lavorare in televisione...". Alla bella Ribas, che viene da Barcellona, è poi stato chiesto se provi invidia per Noemi Letizia, che chiama Berlusconi 'papi'. "No, non la invidio... Io sono meglio di Noemi, no?", ha detto sorridendo Mariona.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:06 via WEB
Cribbio! Cosa mi sono persa! Ho saputo di Mariona leggendo il tuo commento ieri... a saperlo rimanevo fino alla fine. Ah maledetta la mia fretta :)
 
Tesi89
Tesi89 il 22/05/09 alle 15:41 via WEB
Caspita,Quoti...che ti sei persa a venire via subito!Tutto il meglio del becero gossip nostrano in diretta,minuto per minuto...ora anche andare ad una assemblea della Confindustria è come andare ad un party per vip,attori e stelline...pardon...veline!...La prossima volta mettitti tutta in ghingheri e prendi un taxi,non si sa mai...:))))))eheheh...bacione!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:07 via WEB
Sicuro! Ci puoi scommettere. Cosa mi sono persa. Cribbio!! Bacione a te e... tanti auguri!!
 
mpt2003
mpt2003 il 22/05/09 alle 18:15 via WEB
Però diciamo le cose come stanno sei potuta entrare perchè avevi la bici nuova...che è di un certo tenore...con l'altra dubito ti avrebbero fatta entrare....no non dire che l'avevi opportunamente nascosta...loro tutto possono e tutto vedono....ciao buonaserata...mp
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:07 via WEB
Eheh, il potere della bicicletta: apre ogni porta :) Buon week-end M.P.
 
linus99linus
linus99linus il 22/05/09 alle 19:10 via WEB
... ma cosa c'era dentro la borsa ? ... :-)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:09 via WEB
C'era la pompa della bici, non mi sono fidata a lasciarla e me la sono portata appresso. Ma si vede che non impressiona nessuno (io non avevo proprio pensato al metal-detector). Ma è quello che non c'era che mi fa pensare ad un'occasione sprecata ;)
 
lost99
lost99 il 23/05/09 alle 16:01 via WEB
Ma con la bici non dovevi andare al "tour de France"..? Mica si va all'assemblea di Confindustria a fare la preparazione...:)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/05/09 alle 17:09 via WEB
Intanto si inizia ;))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/05/09 alle 17:46 via WEB
La prossima volta ti presto anche il mio cappellino :-) Forte come sempre Quoti, un abbraccio.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/05/09 alle 17:29 via WEB
Ne ho anch'io una discreta collezione, ma il tuo mi manca. Grazie :)
 
acetosella5
acetosella5 il 24/05/09 alle 00:12 via WEB
Ah, ma allora eri tu quella accanto al NOSTRO che cercavi di segargli i tacchi! Lo avevo immaginato.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/05/09 alle 17:29 via WEB
(Rido) :)
 
animedeserte
animedeserte il 24/05/09 alle 00:24 via WEB
e sei fortunata..che non avevi la bici elettrica..con pedalata assistita..ah notte e un sereno w.e. anna
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/05/09 alle 17:29 via WEB
No, non riuscirei a pedalare in modo assistito, devo essere libera dei movimenti. Buona serata.
 
vi_di
vi_di il 24/05/09 alle 19:30 via WEB
E' che hai una bici intelligente, che davanti a certi spettacoli mette le ali per fuggire il più lontano possibile: una bici comunista, insomma!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/05/09 alle 17:31 via WEB
Eggià, è quello che penso anch'io ;)
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 24/05/09 alle 21:34 via WEB
Sorrido ... prima Tour de France e poi non vorresti fare le salite? ;-))))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/05/09 alle 17:31 via WEB
Veramente, io voglio fare il lungo Danubio!
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/05/09 alle 23:54 via WEB
cioè? sentivi di dover scontare il peccato di aver mancato l'ambita epifania del presidente del consiglio?????
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/05/09 alle 17:32 via WEB
Mon Dieu!
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/05/09 alle 09:51 via WEB
Ora che mi ci fai pensare, anch'io non vorrei mai essere fotografato accanto a Berlusconi. Prima del Papigate non mi ero mai posto il problema, in effetti. Ciao, Quoti :)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/05/09 alle 17:32 via WEB
Vedi, vedi. E non poi così difficile averlo tra i piedi ;)
 
shiondgl
shiondgl il 25/05/09 alle 10:57 via WEB
Spesso anche a me capita di parlare con persone che giurano di non votare il presidente del consiglio, e tante, anche. Ma allora: perche' vince le elezioni? Sicuramente perche' viene votato. E quindi tante persone si chiamano di secondo nome "Pinocchio". ;-) Ieri sera ho visto "Angeli e demoni": che nostalgia di Roma mi e' salita!!! Devo tornare li' prossimamente, molto prossimamente!!! :-) Ciao quoti, un bacio. Silvia
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/05/09 alle 17:37 via WEB
Fammi un fischio quando vieni e non dimenticarlo! Roma è tuttora bellissima, un po' più sporca, quello sì (e su questo ha ragione il Berlusca).
 
anna0772
anna0772 il 25/05/09 alle 12:48 via WEB
Anche a me hai fatto venire il buon umore Quoty...ti hanno costretta a vedere il Papi e la Emmetta... mmmm... ma almeno qualcosa di interessante l`hanno detto, quei due??? Baci
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/05/09 alle 17:33 via WEB
Ho visto solo Emmetta e per pochi minuti. Non saprei cosa ha detto, ho letto, in seguito, un po' della sua relazione, ma tanto dicono sempre le stesse cose. Bacio a te.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 25/05/09 alle 18:36 via WEB
E come mai potresti incontrare il Presidente del Consiglio, tu? Sei consapevole che oramai i 18 anni, li hai passati da un pezzo?....;-))) Eppure eri "là" quando "lui" ha pronunciato il magnificiente complimento....
Mi chiedo cosa mai abbia potuto trattenerti dal passare dall'anonimato di donna che "corre dietro alla corriera" alla fama internazionale di "eroina"....
L'unica cosa che riesco ad ipotizzare è che le tue scarpe da ginnastica, fossero nuove e particolarmente costose, altrimenti cosa altro ha mai potuto impedire uno splendido lancio?....;-))))))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/05/09 alle 17:35 via WEB
Non ho aspettato il SUO intervento: sono scappata prima. Poi, io sono un po' come la Costituzione: troppo vecchia perché lui possa prendermi (prenderci) in considerazione. Che ci vuoi fare, c'ho una certa età ;))
 
shockportatile
shockportatile il 25/05/09 alle 21:46 via WEB
sarebbe un incubo anche per me! Ai mercati in queste settimane si alternano banchini, ops, gazebo , in cui ragazzi felici offrono gadget ( penne e accendini) col mitico simbolo forzista - terribili : Berlusconi per Firenze ... ma quanto gli piacera' il suo nome a quel uomo???
Sono l'unica degli ambulanti che non ne ha fatto razzia!!! E questo insegna su un italiano su quattro. Bacio
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/05/09 alle 17:36 via WEB
Di sicuro siamo già in due a non votarlo ;) (Bacio grande a te)
 
ilike06
ilike06 il 26/05/09 alle 09:00 via WEB
ti confesso che non ho letto il post... il soggetto mi ha dato il rigetto... ma, tanto, io ero passata per salutarti... ;-))))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 26/05/09 alle 17:35 via WEB
:) Ricambio il saluto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIà SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963