La mia copertina fb

Le mie copertine sul profilo fb

Creato da lamiacopertinafb il 07/08/2012

Area personale

 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

acopOvunqueSei1982luboponapolitanofrancaLadylally_123unionmanMewsterDeaScalzaAngelaUrgese2012AL_FIOantropoeticomaredentro2013ailata76grazio966stellamarina450
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Non è disabile chi non u...Omaggio al Grande Massimo Troisi »

Alex Schwazer, io ti aspetto: alla prossima Olimpiade voglio vederti vincere nuovamente

Post n°2 pubblicato il 08 Agosto 2012 da lamiacopertinafb
 

Alex Schwazer

 

Alex adesso va aiutato. Sono stato il primo a criticarlo, sono il primo a chiedere di non lasciarlo solo. Perché? La risposta non è facile da spiegare, così come altrettanto difficile è la sua comprensione. Alex l'ho trovato distrutto, ho visto quelle lacrime sincere. Si, perché chiunque può sbagliare. Ha sbagliato e statene sicuri, pagherà caro quest'errore. La sua vita rischia di finire qui, la depressione può vincere contro la forza di questo ragazzo che, in poco tempo, ha visto finire la sua carriera, la sua vita lavorativa, ha visto calare a picco la stima che avevamo di lui, forse vedrà le porte della galera aprirsi (doparsi in Italia mi pare sia un reato), e spero Carolina possa dargli quella forza che adesso non ha. Basta, abbiamo capito che ha sbagliato, l'ha capito pure lui, punto. Non lo guardiamo più male, non lo critichiamo più, lui ha ammesso tutto, e questo è ammirabile, è da questo che si vede un campione, anche olimpico. Abbiamo visto molti atleti squalificati per doping e fregarsene, lui ha scelto anche di metterci la faccia chiedendo scusa tramite un'intervista al Tg. Allora io lo premio, perché anche se ha sbagliato, ha fatto capire di essere diverso dagli altri, e dedico a lui questa copertina. L'avevamo già visto piangere, ma il motivo era altro. Adesso non è più l'Alex di prima. Allora ti chiedo, caro Alex, di vincere la tua sfida più grande: statti un pò fermo, rifletti, ritrova le forze e torna ad allenarti. Facci vedere di nuovo quell'Alex che avevamo visto quattro anni fa, e dimostra a te stesso che si può tornare a vincere senza doping. Io ti aspetto alla prossima Olimpiade..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamiacopertinafb/trackback.php?msg=11495750

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
boscia.mara
boscia.mara il 08/08/12 alle 15:11 via WEB
Ciao! E lui non è l'unico!
 
bussa3volte
bussa3volte il 08/08/12 alle 19:23 via WEB
Il Tuo post lo trovo corretto... io sono stato più "duro" (forse troppo)... ma la mia vita l'ho dovuta condurre all'insegna dell'intransigenza: un mio errore di condotta, di valutazione o di "presunzione" poteva costare la vita di "colleghi/amici/come fratelli"... però capisco che ci sono persone con grosse responsabilità che commettono "sbagli" con una certa leggerezza e LA FANNO FRANCA (ANCHE CON LA LORO COSCIENZA)...
 
OpalescentMysteria
OpalescentMysteria il 08/08/12 alle 21:02 via WEB
GRAZIE
 
alessioforever1
alessioforever1 il 08/08/12 alle 21:43 via WEB
E' vero, sarebbe fin troppo facile giudicare.
 
petacciclarar
petacciclarar il 09/08/12 alle 00:24 via WEB
Io credo che nella vicenda nessuno abbia ancora inquadrato il punto che non sta solo nell'errore di Alex ( e fin li ci arriviamo tutti), quanto nella causa dell'errore. Alex ha ammesso di essersi dopato perché non reggeva più i ritmi dell'allenamento, perché aveva più volte affermato di volersi ritirare ma la sua famiglia e tutto il contorno non glielo aveva permesso facendolo sentire in colpa. Può vivere un uomo con la pressione addosso di dover sempre vincere? Può un uomo decidere di abbandonare - giusto o sbagliato - perché non ce la fa? No. I mass media prosciugano questa gente, la sfruttano, sono assetati di soldi, medaglie e gloria...ma la cosa grave è che spesso lo sono anche i genitori che stanno dietro al giovane atleta/artista. Quando il mondo ed i nostri affetti più cari riusciranno ad amarci per quel che siamo e diamo, aldilà del nostro potenziale e della nostra capacità di vittoria? Sono schifata dalla vicenda. Quanto dolore c'è dietro quel gesto
 
Domio09
Domio09 il 09/08/12 alle 11:32 via WEB
A me viene il dubbio che tutto questo accanirsi contro di lui sia per coprire altre cose. Non si fa altro che parlare delle sue colpe e dell'immagine dello sport italiano. L'abbiamo capito, che si spengano i riflettori dato che mi sembra che Alex stia già pagando caro il suo errore.
 
sorriditueio
sorriditueio il 09/08/12 alle 16:32 via WEB
ora va solo aiutato.e' in crisissima.....glielo dobbiamo...xke 4anni fa ha emozionato il mondo..e commosso l'italia...e io nonostante tutto...ci metto la mano sul fuoco e credo che era pulito.....con quelle sue spontanee....incontenibili manifestazioni di gioia e di amore verso la sua ragazza...e cn le quali appunto..ha emozionato il mondo e tutti noi...e commosso......mi dispiace tanto...ma io l'ho capito il suo dramma...e la sua debolezza.....va capito e perdonato e aiutato...nella fermezza che nello sport nn puo esistere..di fare una cosa del genere....ne' dilettantistico ne' agonistico...lo sport e' la negazione proprio del doping...lo sport agonistico e' non.. e' natura...allenamento....lo sport e' sana competizione..lo sport e' si vittoria..ma anche sconfitta......in bocca al lupo alex...pensa alla vita.....e solo se lo sentirai al 3000x1000 riprova con lo sport...sara' un'altra possibilita' per guarire bene e per sempre...ma se cosi nn sara'...pensa alla vita prima di tutto...e carolina ti restera' accanto solo se sara' amore vero..dipendera' prima di tutto da lei..ma anche da te..
 
Pinturicchio94
Pinturicchio94 il 09/08/12 alle 20:10 via WEB
ciao, ti va uno scambio di link?? :) http://blog.libero.it/footballscout/ fammi sapere :) se vuoi puoi anche commentare il mio post nel mio blog :) grazie :)
 
Pellizzer2
Pellizzer2 il 09/08/12 alle 23:13 via WEB
Aver confessato tutto (dopo che è stato trovato con le dita nella marmellata), potrebbe essere anche una furbizia. Ma io preferisco credere che sia sincero, anche perchè un merito bisogna riconoscerglielo: sa farsi capire e sa toccare il cuore anche se il suo italiano è un pò stentato (da crucco). Ha saputo tenere banco senza bisogno di sputare, strapazzare una velina, fare sgambetti, atteggiarsi a fascistoide, eccetera eccetera. Non è poco, questo, se si pensa che la stragrande maggioranza degli sportivi non sanno esprimere un concetto che sia uno: sanno solo tatuarsi, depilarsi, e magari insultare il prossimo per apparire più virili.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963