LA MIA PELLE - disegni di segni - uno sguardo profondo e sincero verso la vita
« Precedenti Successivi »
 

pelle lombarda

 Presidente Attilio Fontana,così la chiamo perché lei è il mio Presidente,l’ho “conosciuta” quando all’inizio dell’epidemia avevo cercato dove avrei potuto avere informazioni e ho trovato lei, Gallera , la mia Regione.L’ho vista lavorare con impegno, ho visto la sua voglia di cercare la via di uscita da questo dramma che ci stava travolgendo, ho visto…
 

Responsabilità

 uno dei perché della vampata dei contagi in Lombardi sono state le metropolitane, i bus, i tram, i treni pieni di persone che volevano/dovevano andare a lavorare, quando erano già state chiuse le piccole zone rosse di Codogno e il virus aveva già invaso ovunque.Certo che in Basilicata, ad esempio non mi immagino una scena…
 

capocchia di spillo

  ho visto camminare due anziani con la mascherina in mezzo alla stradadesertadistantimuti;camminavano piano e li ho seguiti con gli occhi fino a quando sono diventati piccoli piccoliinsieme al mio cuore,tanto stretto da togliermi il fiato. Eppure dobbiamo trovare e darci forza, perché altro da fare non c’è.  
 

25 aprile

 Amore di verità  “dei crimini fascisti oramai sappiamo tutto o quasi, ma cosa sappiamo del lato oscuro della resistenza, quello fatto di processi sommari, fucilazioni, fosse comuni e soldati uccisi sui letti di ospedale o prelevati dalle prigioni e freddati con un colpo alla nuca, di violenze e stupri ai danni delle ausiliarie e delle donne…
 

Triglia boccheggiante sul bagnasciuga

 Triglia boccheggiante sul bagnasciuga“Un giorno ci chiederemo quale sia stata la stella polare, la guida ferma, la figura di riferimento in questo periodo storico di paura ed emergenza, e di sicuro non ci verrà in mente il capo della Protezione civile Angelo Borrelli.” Borrelli è il dopo Bertolaso come Monti è stato il dopo Berlusconi, come…
 

Sciacalli

 Anziani messi con i malati di Covid". La denuncia nelle rsa del Lazio Poche mascherine e tamponi in ritardo. La strage nelle rsa del Lazio: "Nessuno parla perché è una regione del Pd" Un massacro silenzioso, che sta spazzando via un’intera generazione. È nelle case di riposo che il virus si diffonde di più. E così quelli…
 

Rinunciate ai soldi della Lombardia?

 La Lombardia fa schifo. Quindi rinunciate ai suoi soldi? Ho un’idea risolutiva per quelli che la Lombardia è la sentina di ogni vizio (compreso quello di lavorare), una cancrena di malaffare da snidare a suon di inchiestone mediatiche e giudiziarie (da sempre due facce della stessa medaglia, nel circo italico), un mostro di inefficienza che manda…
 

rendiconto Lombardia Covid

 Coronavirus, rimborsi fondi, Caparini: le Regioni hanno sempre rendicontato al centesimo8 aprile 2020 https://www.lombardianotizie.online/coronavirus-rendicontazioni/  “Questo Governo, come ormai di prassi, lancia il sasso e tira indietro la mano, ci hanno provato ma gli è andata male. Le spese per l’emergenza coronavirus sono dovute e le rendicontazioni le Regioni le hanno sempre fatte, al centesimo”. Lo ha detto l’assessore al Bilancio,…
 

insana sanità

 Dati del 2 Aprile 2020 Dati sottostimati nonostante i nostri medici, infermieri, operatori, volontari ecc.. stiano facendo miracoli,  in Lombardia a causa dell'elevato numero degli ammalati, molte persone soffrono e muoiono in casa, molte altre muoiono negli ospizi senza aver potuto ricevere cure e senza aver fatto il tampone. Persone che hanno perso con la…
 

Lutto nazionale

 ballate e cantate, trullallero. Ancora non immaginate che il grande dolore ha bisogno di comprensionequasi sussurrata.Pregate composti dai vostri balconi. Se non credete in Dio, state in silenzio e accostate la vostra anima a chi soffre.Tutti insieme.Probabilmente ce la faremo. Tutti insieme.  non perdetevi questo messaggiohttps://youtu.be/AYvRhHsexsc
 

« Precedenti Successivi »