Creato da lamiapelle il 01/03/2006

LA MIA PELLE

disegni di segni - uno sguardo profondo e sincero verso la vita

 

« arriveràla France e le ganansce »

CAMPAGNA DI VERITA'

Post n°649 pubblicato il 29 Marzo 2011 da lamiapelle
 

 

Foto di lamiapelle



Cari amici,

mi sono presentato ieri nel processo cosiddetto "Mediatrade", che è solo uno dei 31 processi avviati contro di me in 17 anni, con oltre mille magistrati che si sono occupati della mia persona e delle mie aziende: 24 processi si sono conclusi con archiviazioni e assoluzioni con formula piena per non aver commesso il fatto. Ne restano 6 nel penale e 1 nel civile.

Ho deciso di partecipare a queste nuove udienze per dimostrare a tutti che le accuse sono non solo infondate, ma anche ridicole.

I fatti di questo processo risalgono addirittura a 15 anni fa, alla prima metà degli anni '90.

Due osservazioni preliminari: è una realtà incontestabile confermata categoricamente da tutti i testimoni, che in Mediaset io non mi sono mai occupato dell'acquisto di diritti televisivi.

È una realtà incontestabile, confermata da tutti i testimoni, che dal gennaio 1994, data della mia discesa in campo nella politica, dopo essermi dimesso da ogni carica, mi sono allontanato dalle aziende che avevo fondato, per dedicarmi solo ed esclusivamente al bene del mio Paese.

L'accusa della Procura è che io, in qualità di socio occulto, non dichiarato, di un imprenditore americano che vendeva a Mediaset film e telefilm della Paramount, avrei diviso con lui gli utili di quelle vendite.

L'accusa è totalmente falsa e i miei avvocati lo hanno provato. Così falsa, che c'è da chiedersi con quale coraggio la Procura di Milano abbia insistito a spenderci sopra - tra consulenze, rogatorie e atti processuali - qualcosa come una ventina di milioni di euro tolti dalle tasche dei contribuenti.

Il gruppo televisivo da me fondato era, ed è, uno dei principali acquirenti di diritti televisivi nel mondo. (Pensate che dal 1994 sono stati versati dal Gruppo Fininvest allo Stato, tra imposte e contributi, oltre 7 miliardi e 700 milioni di Euro). Una piccola parte di questi diritti (da 30 a 50 milioni di dollari), un ventesimo su un totale di acquisti di quasi un miliardo ogni anno, veniva acquistata ogni anno da tale Frank Agrama, che operava e opera da 40 anni in questo settore, e che godeva di una specie di esclusiva per i mercati europei dei prodotti della Paramount, da cui otteneva prezzi e condizioni particolarmente favorevoli. Acquistava ogni anno da Paramount l'intera produzione di film e di telefilm e poi la vendeva alle televisioni europee.

 

Si poteva scavalcare Agrama e comprare i diritti direttamente da Paramount?

La risposta è: No. È un fatto che per acquisire i prodotti Paramount, tra i migliori sul mercato americano, Mediaset doveva necessariamente trattare sempre e solo con lui. Tanto è vero che quando un nuovo amministratore di Mediaset cercò di trattare direttamente con Paramount, il risultato fu che quest'ultima cedette tutti i suoi prodotti alla Rai, anziché a Mediaset, con grave danno per la stessa.

 

Io sarei un socio occulto di Agrama?

No. È un fatto che ebbi con Agrama solo due o tre incontri agli albori della TV commerciale negli anni '80 e in seguito nessun rapporto con lui. Io, socio di Agrama, non lo sono mai stato.

 

Io avrei partecipato agli utili delle vendite di Agrama?

No. Anche qui parlano i fatti. Dai conti correnti di Agrama sequestrati dai PM milanesi risulta senza ombra di dubbio che tutti i guadagni provenienti dall'attività commerciale di Agrama sono rimasti nella sua esclusiva disponibilità e che mai somma alcuna è stata trasferita a Silvio Berlusconi.

 

Ma l'aspetto incredibile di tutta questa vicenda è che nel corso degli anni Agrama, purtroppo, versò ad alcuni dirigenti dell'Ufficio acquisti di Mediaset ingenti somme di denaro in nero (in un caso addirittura 4 milioni e mezzo di Euro) per far sì che Mediaset continuasse ad acquistare da lui i diritti di Paramount.

Risulta pacificamente dagli atti processuali che tutti questi denari sono stati da loro utilizzati per i propri interessi.

E qui la domanda che faccio è semplice: è possibile che un imprenditore paghi parecchi milioni di Euro al capo dell'Ufficio acquisti della sua azienda che fa la cresta sugli acquisti? No, non è possibile!

Invece, la Procura di Milano ha risposto, incredibilmente, di sì e ha dimostrato ancora una volta di avere contro di me una volontà persecutoria che non si ferma neppure di fronte all'evidenza e al ridicolo.

 

Insomma, alcuni magistrati hanno aperto e trascinato per anni contro di me un inverosimile procedimento fondato sul nulla. Se fossero stati obiettivi, questo procedimento sarebbe finito prima ancora di iniziare, con grande risparmio di tempo per loro e per me e di denaro per tutti i cittadini. Una soltanto delle tante consulenze contabili ordinate dai PM è costata ai contribuenti quasi 3 milioni di euro.

Ma le assurdità non finiscono qui.

Anche un bambino è in grado di capire che io non avrei mai avuto interesse a pagare tangenti ai miei stessi dirigenti per agevolare Agrama. Mi sarebbe bastata una telefonata per ottenere dai miei sottoposti l'acquisto di quei film e di quei telefilm senza che Agrama dovesse pagare alcuna tangente, che secondo l'accusa per metà sarebbe stata mia.

E poi quale imprenditore avrebbe mai mantenuto come responsabili del suo Ufficio acquisti (che acquistava diritti per quasi un miliardo di dollari l'anno) dei dirigenti corrotti che facevano la cresta sugli acquisti a danno dell'azienda?

Nessun imprenditore con la testa sulle spalle avrebbe mai tollerato per più di un minuto la permanenza di tali personaggi nella sua azienda.

Così l'attacco a Silvio Berlusconi continua. Perché bisogna continuare a tenere sotto una spada di Damocle giudiziaria e mediatica il nemico ideologico e politico Silvio Berlusconi, il vero e unico ostacolo che impedisce alla sinistra di raggiungere il potere.

Purtroppo il comunismo in Italia non si è mai arreso: c'è ancora chi usa il codice penale come uno strumento di lotta ideologica e pensa che la parte politicizzata della magistratura possa usare qualsiasi mezzo per annientare l'avversario vittorioso nelle elezioni e forte nel consenso popolare.

 

Cari amici,

questi sono i fatti incontrovertibili, questa è la situazione in cui ci troviamo.

Mettetevi di impegno quindi per far conoscere a tutti la verità su questi processi, smascherando chi ne approfitta per infangare il Presidente del Consiglio.

Ma state sereni. Anche questa volta l'attacco fallirà, la verità sarà riconosciuta e noi ne verremo fuori più forti di prima. Come è sempre accaduto.

Un forte abbraccio a ciascuno di voi.

Silvio Berlusconi

 

 

 

20milioni di ipocriti euro stillati dalle tasche dei contiribuenti. E poi si lamentano che mancano i soldi per la cancelleria e che manca  il tempo per incriminare i peggiori criminali mafiosi del nostro paese.  Ma soldi e buon tempo da perdere ci sono,  per dedicarsi  all'eliminazione dell'uomo che viene considerato il nemico, l'uomo che intralcia la scalata al potere  sinistro.

CAMPAGNA DI VERITA'

 

 Foto di lamiapelle



 

Commenti al Post:
urlodifarfalla
urlodifarfalla il 30/03/11 alle 07:56 via WEB
guarda io non so piu' cosa pensare di questa situazione assurda. spero solo che il premier abbia la forza e le spalle abbastanza larghe da non dimettersi e di continuare a reggere questo odio che la gente ha verso di lui. felice giornata. FlyMi.
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 31/03/11 alle 15:25 via WEB
Berlusconi ci ha dimostrato diverse volte di avere forza, coraggio e spalle larghe di andare avanti. Tutto con estrema signorilità. E potrebbe essere andato al godersela da sempre. Ma lo farà, quando la sua coscienza civile e morale gli dirà che è arrivato il momento giusto per farlo. Quando ci sarà qualcun' altro capace di sostituirlo. Io gli auguro presto. Si merita la miglior vita possibile, sempre.
 
kiwai
kiwai il 30/03/11 alle 09:30 via WEB
Adesso che B. si difende “nel processo” e non “dal processo” (come hanno blaterato per anni) è diventata “campagna elettorale” “strumentale propaganda” .. ma non ne azzacca proprio mai una .. ‘sto Caimano !!!
o questi “pescetti rossi” temono di impigliarsi nelle stesse reti che hanno steso?
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 31/03/11 alle 15:19 via WEB
pesci Palla, oltre che rossi, caro Kiwai :)
 
Vince198
Vince198 il 30/03/11 alle 16:55 via WEB
Secondo questi poveri esagitati in perenne stato di berlusconofobia acuta e conclamata, per Silvio il passaggio in tribunale DEVE essere solo una formalità burocratica: niente difesa - è comunque e a prescindere colpevole - ma un passaggio diretto verso le patrie galere, usque ad mortem suam.. Ah, come siamo messi male in quest'Italia in cui la costituzione vale per pochi eletti. E tutti di sinistra, s'intende! .. ahahahaha.. b&b ^__^
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 31/03/11 alle 15:17 via WEB
ma vedi che ora sono smascherati! B. tanti :)
 
   
Vince198
Vince198 il 31/03/11 alle 16:57 via WEB
Certo, però bisogna "bastonarli" in parlamento e secondo le regole democratiche, non come ambirebbero fare loro: menar le mani, tirare di tutto provocando subbuglio e sperando in reazioni rabbiose del cdx che inducano un vecchietto ultraottantenne a sciogliere le camere. Tanto senza l'assenso del presidente del consiglio non potrebbe mai farlo se non vuole beccarsi un impeachment.. uhmmmm.. Date lo zappone all'analfabeta noto che c'azzecca, altro non potrebbe tenere in mano *__*
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 31/03/11 alle 22:42 via WEB
ma l'hai visto bersani in Parlamente, mentre i suoi colleghi facevano cagnara e franceschini gridava basta basta, lui si nascondeva le gengive per non far vedere che stava ridendo.
I bambini dell'asilo sono meno sciocchi di loro
 
     
Vince198
Vince198 il 01/04/11 alle 10:01 via WEB
Hai ragione, Piratina! Però il più simpatico di tutti, quando si altera - perchè si vede che fa sforzi immani per convincere chi lo ascolta della bontà di quel che dice, ma senza riuscirvi, è questo signorino, un fighetto tutto azzimato che Marco ha ben definito.. ^__^ b&b
 
urlodifarfalla
urlodifarfalla il 31/03/11 alle 06:47 via WEB
ieri ho passato questo messaggio a diverse persone "anti premier*" che conosco e l'unica cosa che hanno saputo dire e' stata: "questo lo dice lui". e mi chiedo: ho a che fare con gente che veramente non capisce un emerito ciuffo di cio' che sta succedendo o sono io che la vedo in modo errato? risposta: sono loro! buona giornata. :o)
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 31/03/11 alle 15:16 via WEB
ma no, la gente che vive e lavora sa riconoscere i dannati. Ora poi che si è saputo che quei 20milioni di euro sono stati versati soprattutto da chi ha voluto Berlusconi, vedrai che la maggioranza sarà sempre meno silenziosa. Altro che lancio di monetine. Riceveranno bastonate sui denti, anzi, sulle gengive, dato che i denti non li hanno più :)
 
azzcheschifo
azzcheschifo il 03/04/11 alle 07:12 via WEB
Troppo ottimismo in questo loco! Non si fa il conto con la dabbenaggine umana, l'opportunismo, l'incapacità di pensare con la propria scatola (cranica). Se il "popolo" viola, blu, verde a pallini avesse anche solo UNA idea decente.... ed un minimo di coerenza, avrebbe vita facile: non hanno invece nè l'una nè l'altra, ecco perchè solo ancora al palo. Il Berlusca ci ha messo MOLTO del suo per sfasciare tutto , certamente aiutato dall'amebico Fini e la nostra INgiustizia non avendo altro da fare puo' dedicarsi a migliaia d'intercettazioni, foto, spiate guardonistiche , interrogatori pruriginosi da guardoni segaioli. Il fatto stesso che tale FORNO (autore impunito d'un misfatto terrificante che ha distrutto la vita di 5 persone) sia in mezzo ai guardoni , dimostra che l'accozzaglia giudicante non è legittimata a "giudicare" ma passa il tempo spendendo il denaro altrui. Comunque coraggio, se il filippino è stato beccato dopo 20 anni....
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 03/04/11 alle 12:04 via WEB
Ma perchè, prima di Berlusconi tutto era rose e fiori? Chi poi vorrebbe prendere il suo posto è affidabile, forse? I riciclati, fra rossi, bianchi viola, neri etc., sono sempre in agguato!
Il futuro, giusto per dirla con una frase fatta, lo conosce solo in Padreterno, per chi crede in Lui.. Dulcis in fundo il filippino è stato solo un povero coglione: se se ne fosse tornato nei luoghi d'origine non lo avrebbero preso neanche per idea. Abbiamo un magistratura, certa magistratura usque ad "cavalierem", ma credo che gli italiani ne abbiano pieni i cosidetti, specie di quei togati che vogliono condizionare TUTTI i parlamentari, non solo quelli che governano! E' questa la pia illusione di questa sgangherata opposizione, inginocchiata a certi piemme militanti politici. Stammi bene, Ant *__^
 
   
azzcheschifo
azzcheschifo il 04/04/11 alle 07:47 via WEB
'Anto' tu sii sempre 'nu pozzo ' e scienza !!
 
     
aracnoid.999
aracnoid.999 il 04/04/11 alle 11:26 via WEB
Ciao guagliò^__^ Era da un pò che ti cercavo ma ho solo notato che sei sparito! E.. ricomparso.. uè.. uè..uè.. non farai come l'araba fenice *__^ .. Ant
 
Quintana5
Quintana5 il 03/04/11 alle 17:53 via WEB
Ho letto la citazione del "popolo viola" che da qualche giorno sbeffeggi il Premier in un video attribuendogli 5 errori in pochi minuti, mentre stava parlando del nucleare. Ho controllato le affermazioni contenute nel video e di errori ne ho trovati 4, nello stesso tempo....riguardo il nucleare sta impazzando tale "si,fermiamolo" che chiede amicizia a tutti: anche lei (?) in lotta con la grammatica, mi ha appena scritto che io, essendo podista, dovrei essere contro il nucleare ma che per miei interessi oscuri preferirei l'ipocrisia. Sto cercando di capire chi mi ricorda ....;-)
 
azzcheschifo
azzcheschifo il 04/04/11 alle 07:48 via WEB
CACCHIO i tuoi gatti sopra fanno incazzare e ruggire i miei ! Sono balzati dalla poltrona ringhiando....
 
heart.in.a.cage
heart.in.a.cage il 05/04/11 alle 21:24 via WEB
ciao pirata, che bel gattone che hai! :-)
 
Vince198
Vince198 il 06/04/11 alle 10:18 via WEB
Silvio dichiarato contumace! ahahahaha.. Sono comici questi magistrati che, pur nel rispetto delle regole in questo caso particolare, mettono a verbale 3 intercettazioni dirette del premier, senza che sia stata chiesta la necessaria autorizzazione al parlamento, alla camera in questo caso. E se lo dice anche uno come Violante, c'è da credergli!
Complimewnti a Ilda la rossa, un piemme integerrimo ma solo per le proprie convenienze. Altrochè! Interverrà in questo caso il Csm per "sanare" questo vulnus a regole legislative? M.p.c. (non posso scriverlo per intero, però potete "sbizzarrirvi"..) e son pronto a scommetterci anche 100 eurini che la signora tutta d'un pezzo, come il restante 99,3% di magistrati "indagati" dalla sezione penale del Csm stesso per presunti errori giudiziari, la farà franca.. Amen? Non vorrei concludere così, ma così sarà.. ^__^ b&b
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 08/04/11 alle 09:01 via WEB
“La prima udienza del processo Ruby è durata solo sette minuti, come accade di norma per le udienze preliminari, e non è una delle molte lungaggini giudiziarie italiane, accade praticamente in tutto il mondo. Eppure, come ci informano giornali e tv, sono venuti giornalisti e giornaliste da tutto il mondo. Anche dall'Australia, anche dall'Argentina, anche dal Canada.

Fra la tragedia dei migranti affogati nel canale di Sicilia, la guerra di Libia, il blitz al vertice delle Generali, l'imminente aumento del costo del denaro all'esame della Bce, Sky trova interessante annunciare fin dalla prima mattina una non stop, che però si auto-contraddice fermandosi ben prima di mezzogiorno. I tempi dell'udienza sono ovviamente decisi dalla magistratura, ma a leggere certi resoconti sembra che sia tutta colpa di Berlusconi. Illuminante è la cronaca di Beppe Severgnini sul Corriere della Sera: intervista e viene intervistato da altre giornaliste. Esempio: "Mormora Leah, canadese: ma io pensavo fosse un vero processo!". "Sorride Paula, la collega argentina che pensava d'aver visto tutto". Severgnini è in forma letteraria: "Ci ritroviamo in molti, qualche chilo e qualche libro in più, i capelli grigi chi ancora ne ha, reduci di un'Italia che non cambia…". E' tanto bravo che decide di farsi intervistare lui, da una giornalista turca: "Ti assicuro, collega di Istanbul, non ci stiamo divertendo".

Fa notizia che né Ruby né i funzionari della Questura di Milano abbiano deciso di costituirsi parte civile. E' una smentita dell'impianto accusatorio della procura di Milano - che si trova con un rito immediato ed un rinvio di due mesi, e due capi di imputazione con le presunte vittime che non si dichiarano tali - ma nessuno lo spiega. Nel frattempo va avanti lo scaricabarile sulle intercettazioni del premier "sfuggite" chissà come dagli atti dei pm e immediatamente pubblicate dai giornali. Dopo aver parlato di atti da distruggere a annunciato la solita inchiesta interna, il procuratore capo Bruti Liberati sostiene ora che "non c'è stato alcun errore". Si tratterebbe invece di "intercettazioni usate per chiedere proroghe".

Non risponde sulla questione-chiave: un parlamentare non può essere comunque intercettato a sua insaputa. Persino i cronisti più vicini alla procura devono parlare di imbarazzo e di boomerang. Ma questa, non i sette minuti, è la giustizia italiana, altro che capelli grigi e qualche chilo in più.”

B.tanti
 
kiwai
kiwai il 06/04/11 alle 13:39 via WEB
Dai, fai qualcosa per questa povera gattona .. è primavera! :))
 
NEREIDI.201
NEREIDI.201 il 06/04/11 alle 22:47 via WEB
Sono anni di Battaglia e Lotta.qui votando nelle regionali per la destra,siamo rimasti adesso con la sinistra...che dire,andiamo ugualmente avanti.
 
lamiapelle
lamiapelle il 08/04/11 alle 09:02 via WEB
amicicciiiii.., scusatemi se in questo periodo sono un po' assente. Ma la primavera pressa e chiama...:). A presto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PROVATO SU LAMIAPELLE

 

 

lamiapelle


 






















 






























































 

 

 

 

FOTO IMMAGINI FILMATI
ELABORAZIONI GRAFICHE

 

 

 

 

 

LAT SIN 2 ULTIMI POST SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

SARCHIA

 

ANTI COMUNISTA

 

 

Il Comunismo condannato per crimini contro l'umanità
Crimini comunisti: condanna dell'Assemblea parlamentare [25/01/2006]

Il 25 gennaio, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha condannato fortemente le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi comunisti totalitari e ha reso omaggio alle vittime di questi crimini. L'Assemblea ha dichiarato in una risoluzione che queste violazioni comprendono omicidi di massa ed esecuzioni, decessi nei campi di concentramento, privazioni, deportazioni, torture, lavori forzati e altre forme di terrore fisico di massa.
In buona sostanza si è stabilita l'equazione:


COMUNISMO = NAZISMO

e io l'ho provato su lamiapelle

 




 

 

viva


 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Quintana5senzazioniemozionisurfinia60sbaglisignoravento_acquamonellaccio19m12ps12giumadgl0Vince198prefazione09fraeduardoBuiosudimeMiele.Speziato0amorino11poeta_semplice
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963