Creato da lamiapelle il 01/03/2006

LA MIA PELLE

disegni di segni - uno sguardo profondo e sincero verso la vita

 

« la stagione degli amoriassenza »

ombre

Post n°661 pubblicato il 24 Maggio 2011 da lamiapelle
 

 

 

 

"credo che su internet, come nella vita reale, solo poche persone hanno il coraggio di farsi vedere per quello che sono, spesso preferiscono costruirsi dei personaggi che poi "interpretano" come se fosse il copione di un film. Quando si incontrano persone "vere", che non recitano una parte e che si mostrano per quello che sono è una bella cosa ed io credo che tu faccia parte di quella piccola parte di umanità che ha deciso, che non ha paura di essere "vera": ricordi quel titolo di un bellissimo libro che andò di moda qualche anno fa? "L'insostenibile leggerezza dell'essere". Insostenibile, proprio così"

 

 

 

non ho nulla da aggiungere.

Sono dove c'è chi sa leggere la mia anima

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti al Post:
kiwai
kiwai il 24/05/11 alle 18:40 via WEB
Non è facile leggere l’anima, più facile sentire il cuore delle “persone vere” …
in fondo “essere” è meno insostenibile che “apparire”
B.F.
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 25/05/11 alle 08:49 via WEB
vabbè: io sono. Non ho addirittura il pensiero, di dover apparire. Forse è per questo che non mi pongo neanche il problema; che mi sento sempre fondamentalmente forte e serena.trasparente anche nella mia riservatezza. Sicura di ritrovare sempre me stessa. B.F.
 
Vince198
Vince198 il 25/05/11 alle 11:13 via WEB
Sono perfettamente daccordo con te, Piratina. Quel che si vuole apparire ma non si è, non rappresenta il massimo della realtà e dell'obbiettività, però considera che c'è anche gente in giro che fa lotte (spesso contro i mulini a vento), pensando di essere nel giusto, possessore unico della verità vera - pur nella propria identità reale, al punto che chi non è daccordo con costoro, lo si vorrebbe far passare per un povero demente.
Francamente non so chi sia migliore (o peggiore) in questi casi.
b&b ^__^
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 25/05/11 alle 14:57 via WEB
che dici Vince, non capisco. Ma se ti riferisci all’ultima scena, posso dirti che ho avuto la fortuna di poter vedere tutta la rappresentazione, proprio come uno spettatore e, fatto anomalo, anche da tutti i punti di vista. Nessuna trama che mi potesse guidare, o condizionare, o indicare qual’è il nemico da combattere. Ero io sola, con la mia lealtà, a giudicare. E ho visto tanto, forse troppo. Certamente più di ciò che è dato a vedere per non riuscire a trasmetterlo a chiunque. B.tanti
 
   
Vince198
Vince198 il 25/05/11 alle 16:54 via WEB
Non mi pare di essere stato così sibillino, Piratina! Riprendendo il tuo post, sono daccordo su.. "poche persone hanno il coraggio di farsi vedere per quello che sono, spesso preferiscono costruirsi dei personaggi che poi "interpretano" come se fosse il copione di un film." ..
Su questo convengo al 100%.
Poi ho fatto le mie considerazioni e ho detto che ci sono persone come queste (cui tu accennni) che si esprimono secondo i propri pensieri e con pensieri propri, non interpetano alcuna parte se non se stessi, però possono avere atteggiamenti tali da non ammettere repliche che siano distanti dal proprio modo di vedere l'argomento o la discussione trattata.
E la conclusione mia è chiara: "Francamente non so chi sia migliore (o peggiore) in questi casi". Adesso spero di averti chiarito.. b&b ^__^
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 25/05/11 alle 22:23 via WEB
Vince, io non ho fatto alcun accenno "alle persone che si esprimono secondo i propri pensieri e con pensieri propri, non interpetano alcuna parte se non se stessi, però possono avere atteggiamenti tali da non ammettere repliche che siano distanti dal proprio modo di vedere".
Questo è un passaggio che hai scritto tu nel tuo primo commento e l'hai ribadito nel secondo. A me importa di prestare attenzione a chi mi parla in buona fede.
Buona serata B.tanti
 
     
Vince198
Vince198 il 26/05/11 alle 08:13 via WEB
Lo so! L'ho fatto io come contraltare a quello che hai scritto tu. Era una mia considerazione scaturita dal tuo scritto, se pensi che possa farne qualcuna.. Che poi sia accettabile o meno questo è altro, sicuro: ognuno ha il sacrosanto diritto di avere le proprie idee e perseguirle come meglio intende. Ci mancherebbe altro!
Mai pensato di imporre alcunchè a nessuno. Figurarsi!
b&b ^__^
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 26/05/11 alle 11:09 via WEB
ovviamente, se lo scritto è virgolettato significa che non è mio. Io sono la persona VERA constati e consideri !?!
B.tanti
P.S. hai sempre potuto fare tutte le considerazione che credi, non capisco perchè dubitarlo ora :)
 
     
Vince198
Vince198 il 26/05/11 alle 13:06 via WEB
Tu sai che non mi piace far polemiche quando non ne vedo la necessità, però credo di non aver riferito alcunchè a te come persona: se avessi voluto farlo te lo avrei scritto, avendone qualche ragione, senza troppi giri di parole. E' stato interessante leggere il concetto da te scritto (anche se l'autore non sei tu).
Mi è venuto in mente quel tipo di paragone e l'ho esternato, cara Piratina. Tutto qua! Se poi il mio pensiero non ti è sembrato molto "calzante", pazienza: non tutte le ciambelle vengono con il buco!
b&b ^__^
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 26/05/11 alle 15:17 via WEB
Vince, ma dove ho scritto che il tuo pensiero non mi è sembrato "calzante". Ok..., non ti piace fare polemica. Ora il tuo commento l'ho trovato "calzante"...mi scusi...:).
Ti va bene che oggi sto aspettando un paio di tecnici e mi tocca star qui a giocherellare al pc, altrimenti ci saremmo scritti con moto comodo. Lo sai, vero Vince, che lo sai, che quando arriva la bella stagione, io preferisco stare all'aria aperta e non a parannoiarmi qui..:).
B.tanti
 
     
Vince198
Vince198 il 26/05/11 alle 17:50 via WEB
Cara Piratina, stavolta mi son salvato in corner: ho scritto " SE il mio pensiero.." etc., non l'ho certo affermato! ..fiuuuuuuu.. ahahahaha.. Come sai sono sempre contento di discutere con te, dal momento che siamo due persone che cercano di ragionare il più possibile e senza inutili e deleteri screzi. In definitiva mi pare di essermi comportato con te sempre da gentiluomo.. Magari ho taciuto talvolta, piuttosto che rimbrottare continuamente. Tu meriti tutto il mio rispetto e l'affetto di un amico sincero e disinteressato..
b&b ^__^
 
kiwai
kiwai il 25/05/11 alle 16:59 via WEB
Ci ho ripensato .. No Piratona, non mi piace questo post .. chi solca il mare, col vento tra i capelli e il sole negli occhi, non costruisce muri e non sa cosa siano le nere ombre che vi si proiettano. La vita si guarda in faccia .. qui dentro solo maschere, più o meno belle ... e ombre nere! B.F.
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 25/05/11 alle 22:06 via WEB
:O non mi hai mai scritto che ti era piaciuto questo post! Io la vita la guardo in faccia dalla mattina alla sera. Specialmente con la bella stagione. Qui dentro non ci sono solo maschere. Io ho incontrato anche belle persone, che nel tempo si sono confermate tali. B.F.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PROVATO SU LAMIAPELLE

 

 

lamiapelle


 






















 






























































 

 

 

 

FOTO IMMAGINI FILMATI
ELABORAZIONI GRAFICHE

 

 

 

 

 

LAT SIN 2 ULTIMI POST SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

SARCHIA

 

ANTI COMUNISTA

 

 

Il Comunismo condannato per crimini contro l'umanità
Crimini comunisti: condanna dell'Assemblea parlamentare [25/01/2006]

Il 25 gennaio, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha condannato fortemente le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi comunisti totalitari e ha reso omaggio alle vittime di questi crimini. L'Assemblea ha dichiarato in una risoluzione che queste violazioni comprendono omicidi di massa ed esecuzioni, decessi nei campi di concentramento, privazioni, deportazioni, torture, lavori forzati e altre forme di terrore fisico di massa.
In buona sostanza si è stabilita l'equazione:


COMUNISMO = NAZISMO

e io l'ho provato su lamiapelle

 




 

 

viva


 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60sbaglisignoravento_acquamonellaccio19m12ps12giumadgl0Vince198prefazione09fraeduardoBuiosudimeMiele.Speziato0amorino11poeta_semplicematuralmentegrandiilpippo67
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963