Araba Fenice - Ri-emergere è..... quando il fuoco torna ad ardere di nuovo....
« Precedenti Successivi »
 

Lisa-Sempre 1998

La tenerezza, la nostalgia Il rimpianto, la poesia...Quante cose sei questa sera tu Che sei lontano e non mi pensi più Son malata ormai Ma non m'importa di guarire sai È il dolore più sublime Quello che mi fa soffrire Sempre, sempre Quasi fino a diventare niente Illudendomi di scegliere Le parole di una scena…
 

IL LABIRINTO

Nelle svariate tradizioni il labirinto è stato interpretato come un cammino verso un centro da raggiungere, ad esempio come la via del ritorno alla Grazia, dopo la "caduta" secondo i neoplatonici. Sui pavimenti delle cattedrali il pellegrino percorreva il labirinto come sostituzione simbolica del pellegrinaggio in Terra Santa. Per uscire da un labirinto (o per trovare…
 

LA TORRE

Le Persone ripetono per tutta la vita gli stessi errori, piu delle volte senza rendersene conto... questa è una delle maggiori cause dell' infelicità. Infelicità propia ed anche delle persone con cui è condivisa la vita.'' Giunsero alfine in una raduna, nel centro della quale alcune persone, apparentemente sotto il comando di un' altra, che…
 

ORZOWAI  (Oliver Onions)

Corri regazzo vai e non fermarti maiLa notte scendera' il freddo arrivera'Ma non pensare che tutto sia contro teC'e' I'amore sole giallo sorridera'Orzoweina na na na na . . .Lot'ra per la tua vi(ta)Orzoweina na na na na . . .Prima che sia fini(ta)Orzoweina na na na na . . .E la speranza sal(e)Orzoweina na…
 

RossRosy la nostra cara amica ci lascia..

Non c'è bisogno di parole, anche se ne potrebbero dire senza mai fermarsi in certi momenti di dolore, sconforto e tremenda sofferenza.. nonostante la sua malattia è sempre stata persona gioiosa,solare e  piena di vita, e questo lo trasmetteva anche tra le righe di chat, ma preferisco sia la nostra cara amica RossRosy a esprimere il resto di…
 

Dragostea Dintei  la traduzione..

Maila-hii Maila-huu Maila-hoo Maila-haaPronto, ciao, sono io, un cavaliere, E ti prego, amore mio, ricevi la felicità. Pronto, pronto, sono io Picasso, Ti ho fatto uno squillo e sono carino, Ma sappi che non ti chiedo niente. Vuoi andartene ma non mi, non mi prendi con te, Non mi, non mi prendi con te, non…
 

Gli Ostacoli Del Cuore (Elisa-Ligabue)

C’è un principio di magiaFra gli ostacoli del cuoreChe si attacca volentieriFra una sera che non muoreE una notte da scartareCome un pacco di nataleC’è un principio d’ironiaNel tenere coccolatiI pensieri più segretiE trovarli già svelatiE a parlare ero ioSono io che li ho prestatiQuante cose che non sai di me...Quante cose che non puoi…
 

BUON  DUEMILASETTE

Cosi... siamo agli ultimi sgoccioli di questo di 2006 che sta per concludersi, come una scadenza, un punto di arrivo che dà origine a una nuova partenza... è normale, che al termine di un anno si cerchi di voltarsi indietro, per ripercorrerne i momenti più salienti, per fare in modo che ciò che di buono abbiamo…
 

IL MITO DELL' ARABA FENICE

Un nome senza tempo, che si perde nella notte ancestrale dei secoli.Una Stella senza età, come un mito che non vuole spegnersi.Un simbolo che sa tanto di verità, questa è l'Araba Fenice, l'uccello Sacro dell' Antico Egitto, somigliante ad un aquila con piumaggio vivamente colorato.L' Araba Fenice nutrendosi di Perle d' Incenso viveva per 500…
 

Cuore Di Aliante  (Claudio Baglioni)

Io l'ombra che andò via costeggiando il muro o restando lì l'uomo che cercò la sua profezia dritto nel futuro e poi si smarrì suono di tam tam e io ci ballo su da tutta una vita fulminea come un viaggio in tram che ti siedi giù e è il capolineaio l'onda che si alzò…
 

« Precedenti Successivi »