QUELLO CHE SONO

RIMARRO'

 

BABY....

Era ormai sera, il sole aveva lasciato l'orizzonte scomparendo dietro cortine di nubi, il fresco respiro della notte bussava al silente passo di un ricordo. Il ponte si stava svuotando, tutti andavano all'interno dove i suoni delle varie feste attiravano l'attenzione, rimasi ancora un po' in quell'incantevole brezza a meditare sui giorni trascorsi, su quegli amori sognati, su quelle speranze posate sui raggi di sole di una gioventù che salutava per sempre il mio sguardo.
La ragazza di prima aveva raggiunto il suo ragazzo, non era sola dunque, per questo forse il rifiuto, la paura di una parola di troppo, l'incomprensione di uno sguardo che frugava nei pensieri nascosti di un giorno d'amore. Me ne feci una ragione,  la solitudine non è poi brutta se colta nei suoi aspetti migliori, in quegli scatti di vita che un fotografo raccoglie come foglie sui sentieri dell'autunno.
L'umidità della sera bagnava ogni cosa, alle ultime luci timidi riflessi sorridevano nelle gocce sospese, come lacrime ferme su una notte di poesia.
Continuai a camminare per un po', alcuni innamorati erano appoggiati alla ringhiera, stretti nei loro baci, in quei sussurri che trasmettevano gioia, in quei piccoli affreschi di libertà ritagliati all'ombra di un sorriso.
In lontananza alcune barche da pesca stendevano le reti, una vela sembrava avanzare lenta verso il confine del sole, mentre gabbiani festosi si rincorrevano sulla scia della nave colmando il silenzio della brezza con i loro armoniosi canti.

Mi avviai all'interno, raggiunto dai primi brividi di fresco, il frastuono di una festa accolse il mio sguardo, m'immersi come una briciola nell'impasto della vita, domani nuove strade attendevano il fluire dei miei sogni nell'incanto di uno scatto, tra i passi lenti di un'estate al tramonto. 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

LE MIE IMMAGINI PER VOI...

Anche le gocce d'acqua
possono gelare
prima di unirsi all'oceano
il freddo clima dell'umanita'
puo' lasciar galleggiare
i pezzi di ghiaccio
finche'
un raggio di sole
penetrera' la lastra gelata
e l'oceano accogliera'
nel suo seno le piccole gocce.
Spero di poter un giorno
essere un raggio di sole...

 

 

« la mia vita...Messaggio #19 »

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 24 Agosto 2007 da lamiavita80

Sei acqua che risplende
nel prisma di una lacrima
avvolta di poesia
sul fiorire dell'estate.

Abbracciami
nel brivido di una carezza
che rinasce
sulle spoglie vie
di un inverno d'amore.

Sarai cristallo che riluce
nel tiepido risveglio di un bacio
che schiude il tuo splendore
alle porte dell'alba.

dedicata a te baby per la compagnia che mi lasci...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lamiavita80
Data di creazione: 08/07/2007
 

IL PENSIERO....

E’ il senso del desiderio

ad avvolgere
questa notte di quiete,
amore mio che dormi,
quando saettano in alto
caccia e bombardieri,

è il senso del desiderio

a coprire
definitivamente l’incubo
per questo riposo accanto
e le nostre cellule si parlano
senza fare rumore,

è il senso del desiderio

a ricordare
le parole nascoste
tra i gelsomini felici
del nostro presente
davanti ai simboli lunari,

la nostra terra dei sogni
intravede se stessa,
sullo specchio di guerra,
ed è cambiata,
per sempre.

 

IL PENSIERO ULTIMO....

Trascorrono ormai ore in questo tempo…
Sono quasi le due di una domenica grigia mentre il mio tempo si consuma nei movimenti
Seduto consumo il mio pasto caldo
l’odore mi riporta al ricordo di una famiglia seduta al propio posto

Sul vetro si posano lacrime di una pioggia sporca..
cadonono come ricordi
spolverando il mio passato

Una pioggia che mi fa ritornare alla mia dolce adolescenza
quando,piccolo e vivace riamanevo ore sedute davanati ad una finestra fantasticando sul mio tempo..
ed una madre preoccupata dall’altra stanza gridava un maggior impegno per il mio futuro
Come volano questi ricordi come farfalle…

Mi ritrovo sempre per ricordare i momenti più belli e meno…
come l’amore non ritrovato,perso e malmenato
fermo li si accende nel tempo…
Il giorno è finito..il giorno è finito..la pioggia cade sull’asfalto
fabbriche che lavorano a ciclo continuo arrichendo falsi sorrisi
ed io…mi concedo l’ultimo pensiero

 

PERCHE' LA VITA E' BELLA E UNICA..

Nella spirale dell’indifferenza
a denti stretti plasmi parole, e
la notte dipani nuvole di sogni
per adagiarvi morenti illusioni
crocifisse ai remi
del quotidiano andare.
Poeta, troppo spesso la tua gioia
è fatta solamente di parole:
germogli nutriti di dolore.
Vesti abiti di solitudine,
nascondi le tue delusioni
dietro maschere di cortesia,
mentre chiuse nel bozzolo del silenzio
indelebili
le tue speranze
attendono ancora il sorgere
d’impossibili aurore:
sempre spente
dal cader dello sguardo nel riflesso
inesorabile dello specchio.
Sulle labbra costantemente preme
insoluta la domanda:
Quale la mia sorte?
Il senso vero di me?

 
Mi piace pensarti
ancor prima dell'alba
quando attorno
è tutto un silenzio
e aleggia nell'aria
la trama leggera
che dolce mi prende
e di te tutto il cuor
mi ricama.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lamiavita80eliodocEmy82.7sexgattasakamoto71
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALTRE MIE IMMAGINI.....

CHE OCCHI DA FURBETTA...DOVE E'......IL MIO MITO..A CHI NON PIACE....
 
CHE BELLA QUANDO DORME...
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963