LA NEVE NELL'ANIMA - Ciò che sono oggi ...
« Precedenti Successivi »
 

Ossignur ...

 Ho affrontato una delle mie paure più terribili. Un trauma subito da ragazzina che mi ha veramente terrorizzata.Ebbene si. Mi sono decisa ad andare dal dentista ... Non ridete, che voi siete abituati ma non avete idea cosa si prova quando ti estraggono due denti di forza e l'anestesia non ha preso; ero ricoverata in…
 

Considerazione del giorno ...

 Giusto oggi ho finalmente compreso il perché di molte cose ...
 

La neve nell'anima

 Tante persone che mi contattano mi chiedono cosa significhi il mio nick.Giusto oggi riflettevo su questa cosa. Quando ho riaperto, con profilo e blog nuovi poco più di tre mesi fa, mi sentivo come se un uragano di pioggia e di ghiaccio avesse investito la mia vita. Raggelato la mia anima, spezzato il mio cuore…
 

Amarsi ...

 "Amarsi è l'opera d'arte di due architetti dilettanti di nome Io che, sbagliandosi e correggendosi a vicenda, imparano a realizzare un progetto che non esisteva. Noi." (cit. da "Avrò cura di te", di M. Gramellini e C. Gamberale)
 

Io e Carlo Cracco

 Essendo cresciuta in cucina con la mia nonna che era mantovana e che mi faceva tagliare i tortelli con la rotella (che era la cosa che adoravo di più e per la quale bisticciavo sempre con mio fratello, tant'è che ad un certo punto quella santa donna ci aveva comprato una rotella per uno ),…
 

Ehm ...

 Premessa n. 1: ne ho combinata una delle mie ...Premessa n. 2: prometto che non lo farò più ... (seeee, ma quando mai ...)Premessa n. 3: questo è un post ludico, ironico e scherzoso (giusto per evitare che i miei lettori, visti i toni dei post recenti, decidano di buttarsi da una rupe con una pietra…
 

Il fine di tutto

  Vivere significa intraprendere un cammino per conoscere noi stessi o, come sostiene qualcuno, per "ricordare chi siamo".Capire cose nuove e profonde di sé è molto bello, se si è disposti ad accettare ciò che si vede senza giudicarsi. E, soprattutto, ad amare tutte le parti di noi senza condizioni. Anche quelle che riteniamo più oscure, anche…
 

Mi descrivo

 La vita si manifesta nella sua imprevedibilità anche quando incroci qualcuno e dal confronto tu ti senti spinto a superare le tue "visioni limitanti".E, quindi, eccomi qui. Io che ho sempre detestato descrivermi mi metto davanti al mio specchio interiore e lascio che le parole fluiscano.Sono una donna forte. Segnata dalle sofferenze della propria vita, ma…
 

Quando qualcuno ti legge dentro ...

  Il giorno che ho ritirato il bolide, il pomeriggio mi sono accorta che nella confusione avevo dimenticato nella mia "vecchia" auto il telecomando del cancello di casa. Così sono dovuta tornare in concessionaria.Arrivo scabriolata e con Careless Whisper (che è una delle mie canzoni preferite) a palla. Parcheggio, scendo, spengo l'auto e insieme si spegne…
 

Il mio paradosso ...

 ... Adesso, sentire la mancanza di ciò che non ho mai avuto ...
 

« Precedenti Successivi »