Creato da TriestinCoccolo il 22/09/2006
zibaldone, brevi racconti di vita vissuta o fantasticata

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

TriestinCoccolostefi.69annalisa.pungentestudiotecnicobastamyladydgl8baffo500Seconda.Ipotesielyravsvegliatevi2matteo7_mo_splendidosognopiratugoHari_Charantrixtypassione66
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: TriestinCoccolo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TS
 

 

« SPADONE...DRINK CARD »

LELLO E' MORTO !!!!

Post n°21 pubblicato il 19 Novembre 2007 da TriestinCoccolo
 

 

Sono morto. Pochi mesi fa, nel modo più stupido che potesse accadere: mentre ero a casa, in bagno, seduto sulla tazza, ho visto tutto sfocarsi, ho sentito delle

fitte, provando ad alzarmi ho battuto la testa contro il muro.

Ora mi trovo in un posto tranquillo, pieno di luce, molto più in alto di voi. Mi è stato detto che solamente per un periodo potrò ancora vedere tutto quello che succede giù, poi capirò il perchè.

10 Novembre , Studio Aperto delle 18.30 :

Lello, un uomo di quarant'anni trovato morto in casa con la testa fracassata. Rapina fatta da extracomunitari? Intanto Melissa Procace, la nuova star della tv, annuncia:

Sono scossa che succedano queste cose, il mio calendario come impegno civile, nella tetta sinistra ho un tatuaggio a forma di Luna, L come Lello, lo ricorderemo.”

TGQuattro , ore 19:

Il Cavaliere Silvio Berlusconi, leader naturale dell'opposizione che salverà il Paese,

ha detto di esser sinceramente dispiaciuto di questo episodio, ma ricorda che, a quanto gli risulta, Lello era uno dei pochi disposti a votare ancora a sinistra. Questa maggioranza quindi è implosa, si torni al voto”.

Tg5, ore 20.00:

secondo indiscrezioni della Procura sarebbe sotto interrogatorio da 8 ore la sua ex ragazza Luisa C. Ci sarebbe il movente che lui non avrebbe accettato la fine della relazione e la tormentava. Ecco, ci colleghiamo con Filimbalda Parodi Confalonieri Craxi, che si trova sul cancello della villa dove vive Luisa C..

Filimbalda, ci sono novità”?

Tg2 ore 20.30 :

Gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo. Nell'appartamento della vittima saebbe stato trovato un dvd vm18. Rapina, omicidio, o un gioco erotico solitario finito male? “

Tragedia nella tragedia, amici miei. Non vivro' più, addio sabati in curva, maratonine, birrerie, ed in più devo vedere le persone a me più care tormentate 24 ore su 24, sotto le finestre e sulla porta di casa, sulle portiere dell'auto, ad ogni loro passo.

Sono troppo pessimista a pensare che un Paese di 60 milioni di abitanti, ultimo in Europa come crescita e sviluppo, abbia anche altri problemi oltre alla mia dipartita, a meravigliarmi che in tutti i programmi informativi, gli approfondimenti dei giorni seguenti si parli solo di me?

11 Novembre.

Tg1 ore 23.30, Porta a Porta, parla il giornalista(?) Bruno Vespa.

Ecco, per cercare di fare un po' di luce sulla vicenda, per tentare una riscostruzione degli avvenimenti abbiamo qui, al centro dello studio, a fianco di una tazza da water dello stesso modello usato da Lello, il plastico del suo caseggiato popolare. Questa finestrella aperta è la sua finestra del bagno. Perchè era aperta? Qualcuno è entrato da li? E chi?”

Ma Santo Dio, Vespa, anche tu quando li fai mica profumeranno di violetta!

Lello, quarant'anni, Trieste, una città apparentemente tranquilla. Trovato morto con la testa aperta in due a fianco della sua tazza del cesso. Omicidio? Suicidio? In studio come sempre gli esperti: Alba Parietti, esperta di tazze (beve un caffè ogni mattina), Rosi Bindi, gli esperti in psicologia criminale Giordano Bruno e Pierpaolino Crepet.”

Va in onda per la seicentoventiseiesima volta il filmato del mio appartamentino ( la prossima vita sarò più ordinato, ora mi vergogno come una bestia che tutti vedano

che casino che avevo in casa quel giorno), i tracciati di possibile ingresso e via di fuga dell'assassino. L'unica immagine in movimento che esista di me (l'arrivo alla mezza Maratona della Bavisela, buon ultimo, con gli operai che smontano il palco sullo sfondo) oramai è un gesto sportivo proiettato più volte del gol (e dell'urlo)

di Marco Tardelli allo Stadio Bernabeu, Spagna 1982.

Nei filmati, pur minuziosissimi, non si vede Freccia, il mio grande amore, il mio gattino bianco: ora lo spettacolo ha bisogno di sangue, di primi piani sulle gocce.

Qualcuno si ricorderà di lui, povera bestia? Chiedo solo quello.

Giordano Bruno

Non abbiamo ancora gli elementi per dire niente in quanto gli inquirenti sono stretti nel riserbo più assoluto. Altresi' nel Tg2 di lunedì abbiamo saputo che può essersi trattato di un gioco onanistico molto pericoloso, che non aveva più rapporti con la ragazza... Ora, secondo indiscrezioni , risulterebbero sul letto e in tanti altri posti della casa numerose tracce di capelli bianchi. Lello, abbandonato dalla madre in tenera età, quindi cercava rapporti sessuali con donne più avanti negli anni, per ricostruire la figura materna”.

E' statistico, Giordano e tutti gli altri in studio lo sanno: nomini la parola sesso e decine di milioni di inebetiti dediti allo zapping più sfrenato si fermano, non cambiano canale, l'audience aumenta, e a lui e a tutti gli altri esperti, quella e le prossime volte, verrà garantito un cachet cospicuo.

Crepet : “A mio avviso invece la devianza sessuale esiste, ma riscontrata in una personalità fortemente lasciva e bisex. Va ricordato che, secondo quanto trapela dalla Procura, il ragazzo era in bagno con un giornaletto di colore rosa, di lunedì scorso, aperto su una pagina ricca di foto dove era scritto -La Triestina, rimasta solo con dieci uomini a causa di un fallo troppo evidente, veniva infilata per tre volte-. Gli inquirenti quindi dovrebbero orientarsi su un festino finito male, o su una vendetta della sua ragazza che non giustificava tali orientamenti”.

Vespa ha entrambe le mani occupate:

“”Importante per risolvere il caso sarebbe trovare l'arma del delitto. Secondo le analisi dei periti della difesa il ragazzo è stato colpito da un pentolino che nell'ultima settimana ha messo in piatto Zuppa del Casale all' Ortolana. Secondo i periti dell'accusa da uno scarpone da montagna, pieno di tracce di rocce dolomitiche recenti. Pentolino (mano sinistra?) o scarpone (dx)?

Su Matrix tre ore e mezza di trasmissione, sempre in primo piano il viso della mia Luisa. “Si aggrava la posizione di questa ragazza dal viso d'angelo. I Ris in casa di Lello non avrebbero trovato altre impronte che le sue!”

Per la mia piccola è un'impresa, in questo momento di dolore, aprire una finestra in tranquillità per prendere una boccata d'aria, una via crucis fare quei due passi fino alla fermata dell'autobus. Sul lavoro la porta suo padre in side-car, perchè lo stuolo

di giornalisti accampatosi giorno e notte sotto casa non lasciava loro chiudere le portiere dell'auto.

Il Corriere della Sera pubblica in due pagine tutti gli sms

che si siamo scambiati l'ultimo mese. Ci si chiede come possa essere talmente sgrammaticato un diplomato, se ero alterato dall'uso di psicofarmici. In realta' il t9 mi ha sempre incasinato!

Vengono intervistati tutti i condomini del mio palazzo. Non conosco nessuno nemmeno per nome, rispondevano con un mugugno ai miei buongiorno.

La signora Sanzin, del secondo piano, non riesce a fare la faccia sgomenta, e' troppo felice che le telecamere de La Vita in Diretta stanno inquadrano con dovizia di particolari

il suo soggiornino nuovo nuovo, comperato all'Areddopiu' di Gemona.

Un ragazzo tranquillo, senza grilli per la testa, a posto. Lo vedevo in chiesa, so che stava per sposarsi. Qui non si può più stare tranquilli con questa gente, signora mia, neanche barricati in casa! Il nostro sindaco ha dovuto armare i vigili urbani, ma poi se li liberano tutti subito! E' UN SCHIFO!”

"Ma abbiamo dichiarazioni sconvolgenti, in esclusiva , del capocasa del condominio, il signor Cociani, seguitele dopo la pubblicità".

"Io sapevo che qualcosa stava per accadere, il ragazzo aveva paura. Pochi giorni fa al suo sportello, in Banca, dopo aver incassato un assegno gli ho chiesto se potevo comperare dei Bot. Lui mi ha risposto testuale - Si, signore, pero' qui a fianco, l'accompagno dalla collega alla Consulenza Investimenti - Ecco, non era lui, non voleva parlare, aveva paura o nascondeva qualcosa".

"La ringraziamo signor Cociani di questo contributo".

La signora Fausta Favetti aveva già preso appuntamento con la parrucchiera e, prima volta in vita sua, una sartoria di lusso su misura. Ma i tempi della cronaca stringono!

Ha dovuto aprire a Vero Verissimo in vestaglia e bigodini, a patto che, durante la sua intervista, si inquadri sullo sfondo anche lo stacchetto della sua nipote Giuliana, aspirante velina.

Sono passati alcuni mesi.

Ora il circo parla poco di me, mostra altri delitti, sangue, intrecci.

Novi Ligure, Cogne, Garlasco, singoli delitti tra centinaia ma in quelli sanno che ci catturano, ci prendono dentro, approffittano delle nostre paure: dobbiamo far tutti

finta di meravigliarci, abbiamo paura di ammettere che felicità e tragedia, normalità e follia, posizioni benestanti e disagio abbiano, nella vita di tutti, per confine un filo cosi' sottile.

Luisa è ancora l'unica indagata, sara' condannata e prosciolta da qui in avanti otto volte. Scriverà sul fatto un libro vendutissimo che le darà il via ad una brillante carriera di autrice, ed intanto , vedendo chi ha ancora fiducia in lei, e ride di tutta questa farsa, è riuscita a scremare gli amici veri dagli altri.

Tutti gli amici che conoscevo solo virtualmente, ore e ore a massacrarci sui blog, in chat, via email, a furia di essere convocati in Procura oramai sono amiconi, non usano

più il computer ed hanno fondato un' associazione che fa escursioni ogni domenica. Delfinellatriste e superbobamarzadgl si sposeranno a giugno, aspettano un figlio.

Giuliana Favetti è, di diritto, la star d'eccellenza dell'indimenticabile, 87.a edizione dell' Isola dei Famosi, in quanto “quella che era sullo sfondo nei filmati dell'omicidio Lello”.

Decine di giornalisti co.co.co grazie al mio malore hanno dato da mangiare alle loro famiglie per mesi ed io, come ho già scritto, so che se mai tornero' giù dovro' essere piu' ordinato in casa.

All'inzio tutto questo mi dava il voltastomaco, però , alla fine di una vita rocambolesca, strana, penso che era nel mio destino riuscire a fare piu' del bene agli altri da morto che da vivo, lo accetto, vi do un ultimo sguardo e questo sorriso.


Questo racconto e' dedicato a Samuele, Tommy, le vittime di Novi Ligure, alla fidandata di Garlasco, a Meredith, a tutti quelli che soffrono la loro mancanza,

per creare una riflessione sull' assurdita' su tutti quelli che, a gettone, su queste tragedie ci mangiano sopra.

GRASSIE DEI COMMENTI !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lanimaracconta/trackback.php?msg=3616840

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
benni28
benni28 il 20/11/07 alle 08:39 via WEB
Veramente complimenti....penso che al di la del lato spiritoso, ci sia una analisi vera ed accurata. Concordo pienamente
(Rispondi)
 
 
TriestinCoccolo
TriestinCoccolo il 21/11/07 alle 19:26 via WEB
ci entra 'sta roba in casa mentre accendiamo la tv perche' questo cerchiamo, perche' lo meritiamo o perche' non possiamo, da soli, cambiare il sistema informativo del Paese? Penso siano vere tutte e tre le cose, non so in che percentuale.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/07 alle 23:09 via WEB
ma xe fortissimo! cossa te se spetti che i commenti vegni a flote come le formighe sul suchero? bisogna darse da far, incuriosir e strassinarli qua! 'notte e bason da Iv
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 00:17 via WEB
Ciò gà ragion Iv, el tuo blog xè sai bel, tropa roba i tui raconti, complimenti, me piasi! te sà cossa che xè ... la gente se ferma se vedi robe strane ... luciete, figurine che se movi, insoma devi eser qualcosa che le le incuriosisi e dopo i se meti leger, piazighe un dò robe anche ti, dopo te devi anche girar e saludar i blog che te piasi de più, lori torna a ringraziarte e cussì comincia no? desso te meto tra i mii preferiti, ti co' te vien de mi, fraca el link mio, aggiungi tra gli amici, desso che sò paserò mi a trovarte, adio mulon ... cocolo - Voiomanoposo
(Rispondi)
 
nom_de_plume
nom_de_plume il 21/11/07 alle 22:48 via WEB
ho inserito questo racconto... passa a vedere se ti piace la gif. ciao da Iv
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/07 alle 00:10 via WEB
CIAO COCOLO ! AAA TE SON BANCARIO ...... ALORA DE SICURO CHE TE NE VEDI DE TUTI I COLORI ... SPETEMO CON ANSIA DE CONOSERLE ANCHE NOI .... CIO' IV !! PERCHE' NO TE LO GA' ANCORA MESO TRA I AMICI ? TE SE GA DIMENTICA XE' VERO? POVERO MI ... CON QUEL CHE GO' SPESO ... CIAOOOOOO MULON - vOIOMANOPOSO
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/11/07 alle 12:51 via WEB
Bello. Una prospettiva sicuramente ignorata da molti, se non da tutti, anche da noi che ususfruiamo della tv e di quel che ci propina.. ormai è difficile che un empito di pietà ci colga, se non per un brevissimo, iniziale istante.. poi, diventa gossip anche questo...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/07 alle 14:42 via WEB
Grrrrrrrrrrrrrrrrr! Un commento l'avevo lasciato giorni fa, subito dopo la tua visita sul mio blog, l'invito a venire qui e la lettura del tuo racconto. Che m'è piaciuto. E nel commento ti facevo anche una proposta: trarne un breve testo da rappresentare sul palcoscenico. A scuola, in qualche piccolo teatro o per radio.
(Rispondi)
 
illusionepossibile
illusionepossibile il 24/11/07 alle 14:46 via WEB
All'inizio,sono rimasto perplesso.Poi mi è spuntato un sorriso,non ho idea del tempo che hai impiegato a scrivere questa storia ma accidenti è veritiera.La riflessione di cui Tu parli,la sto facendo da tempo. Specialmente su come vengano manipolate le informazioni,tempo indietro ascoltai lo stesso fatto di cronaca sul TG3,TG5 e sul TG2...come avrai già capito ognuno ha omesso o messo in risalto dati diversi.Ultimamente poi,da quando ho iniziato ad ascoltare degli Amici che sono stati portagonisti in prima persona di fatti di cronaca,mai sfociati nell'estremo per loro fortuna.Ho acquisito la consapevolezza che bisognava fare qualcosa,e da tutto ciò è nato il blog di liberispiriti.Ciao,ritornerò a trovarti...ma passa anche Tu,ogni tanto da NOI.E se magari te la senti,sarebbe gradito anche qualche tuo intervento.... liberispiriti sei anche TU che hai iniziato a porti certi quesiti.
(Rispondi)
 
voiomanoposo
voiomanoposo il 30/11/07 alle 01:19 via WEB
COME XE' ? TIREMO LA FIACA ? FINI' L'ESTRO? ARA CHE SPETO ALTRO ... DEMO, DEMO ...
(Rispondi)
 
AliaNemi
AliaNemi il 02/12/07 alle 20:02 via WEB
Va ben, alora xe vero el nickname...te son cocolo!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 00:00 via WEB
ciao tscocolo, mi go fato el mio dover... te go informado, sta a ti decider. capisso, dicembre xe un mese che i doveria cancelar! spero che te passi, te auguro ogni ben. bason da Iv
(Rispondi)
 
mohita66
mohita66 il 15/12/07 alle 20:07 via WEB
cavolo Lello... cosche me dispiasi che te son morto...pecà... complimenti per el racconto..
(Rispondi)
 
voiomanoposo
voiomanoposo il 19/12/07 alle 01:09 via WEB
CIO' MULE .... MA EL XE' MORTO SUL SERIO?? TE PODEVI ALMENO AVISAR NO? UN FIOR TE LO PORTAVIMO !
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 25/12/07 alle 08:57 via WEB
Pensieri tristi, ma giusto ricordare queste persone e la sofferenza delle loro persone, aldilà dell'insensibilità dei cronisti cococo. Ciao Triestin, tanti auguri
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 22:45 via WEB
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog Napoli Romantica...
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 27/12/07 alle 20:35 via WEB
Ci mangiano sempre sulle tragedie ... una cosa mi ha fatto "odiare" Mel Gibson che mi piaceva ... una sua frase "la gente vuole violenza e gliela diamo" ... mah tutto fa pensare. Tanti auguri ...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/08 alle 21:43 via WEB
Ciao!Sono passata cosi a un minuto per vedere chi sei e sono rimasta incollata al tuo blog più di mezz ora.Mi piace da morire!!!A presto,Sanja77.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 13:37 via WEB
speravo di trovare qualche altro post...ripasserò. ciao triestin, bacione da Iv
(Rispondi)
 
voiomanoposo
voiomanoposo il 05/03/08 alle 00:09 via WEB
ciò ..... ma te son morto sul serio? ... amen
(Rispondi)
 
nom_de_plume
nom_de_plume il 23/03/08 alle 16:21 via WEB
hey, ho visto il tuo nick... ma nn ti sei fermato per gli auguri... ogni caso buone festività pasquali.ciaoooo da Iv
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 16:45 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
(Rispondi)
 
vanjglia
vanjglia il 23/03/08 alle 23:19 via WEB
adesso che ho letto la tua genialità non ti mollo più!
(Rispondi)
 
nom_de_plume
nom_de_plume il 01/04/08 alle 11:44 via WEB
ciao triestin, buona giornata da Iv
(Rispondi)
 
voiomanoposo
voiomanoposo il 03/04/08 alle 19:05 via WEB
ciò come xè?? per eser un morto te giri bastanza ..... cossa nassi? finida la vena poetica? pausa de riflession? ara che stemo spetando qualche altro witz ! entro el secolo 1
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 15/04/08 alle 13:00 via WEB
... decisamente geniale ...
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 30/04/08 alle 12:35 via WEB
Ciao :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963