lanterna di luce

ricerca spirituale come naufraghi che sperano nella luce di un faro

 

PROVERBI

un amico è qualcuno che conosce la melodia del tuo cuore e te la canta quando tu ti sei dimenticato le parole

 

MI DESCRIVO

senza emozione non è possibile nessuna trasformazione del buio in luce e dell'apatia in movimento

.. Io sono come Giona..non sono stato inghiottito da un grosso pesce e non sono andato a Tarsis per fuggire il Nome del Signore...ma io sono come Giona anzi Giona, per questa storia, sarà il mio nome

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« questo sia una benedizio...attivazione e centratura »

il reiki

Post n°2 pubblicato il 11 Aprile 2011 da lanterna_di_luce

Mi sono avvicinato al Reiki per caso, venivo da un periodo in cui cercavo “un altro punto di vista”. Poi mi hanno invitato a partecipare ad un seminario di primo livello, ho ricevuto la prima attivazione e tornando a casa avevo la sensazione di aver partecipato ad un incontro di pazzi …

La cosa più difficile del Reiki è darne una definizione.

 La parola Reiki è composta da Rei = Energia universale e KI = Energia personale, di ciascuno, quel flusso che è alla base di tante medicine che, per arroganza, chiamiamo alternative come l’agopuntura, la pranoterapia, l’ayurveda ecc. Con il Reiki l’Energia dell’Universo e l’energia del singolo si uniscono o meglio si riuniscono così che il singolo capisce di essere parte di un sistema universale come strumento di realizzazione di un progetto di amore, non per niente alcuni insegnano che il reiki non si impara , ma si ricorda.  Reiki è una via..non la via! Quando penso al Cammino di Santiago ricordo l’esperienza più intensa della mia vita! Eppure la mia meta non è stata Santiago, ma il pezzo di strada che ho fatto, le persone che ho incontrato, i luoghi che ho visitato e l’energia che ho messo in ogni passo sentendo dentro di me crescere la voglia di arrivare e il desiderio di raggiungere lo scopo del viaggio.. quella domenica sera a santiago dopo essere rimasto solo (i ragazzi conosciuti erano partiti nel pomeriggio) avevo solo voglia di ricominciare! ma non da Leon da dove ero partito, ma da Roncisvalle o ancora più lontano e in quest’anno e mezzo mi è capitato di visitare dei paesi in Italia da dove passava l’antica via francigena ed è stato bello perché mi sono sentito ancora in viaggio. Reiki significa essere consapevoli di essere in cammino e portare agli altri una luce per indicare la strada.

 

Spesso si vedono fili metallici piccoli o grandi, vecchi o nuovi,

cavi elettrici economici o costosi che restano inutilizzati perché se non vi passa la corrente non servono a fare luce.

I fili siamo voi ed io, la corrente è Dio.

Noi possiamo decidere di lasciar passare la corrente attraverso di noi, di essere usati, o possiamo rifiutare di essere usati e permettere all’oscurità di diffondersi

 

Madre Teresa di Calcutta

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lanterna_di_luce
Data di creazione: 10/04/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sauda0charlieklety6120bebaesaragecry1970marcomissimichelacogo1980gigliola.veronalanterna_di_lucesemprepazzar.rutilitiagol3martavan1967mickyUD83serviziecoambientali
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963