lapalissiana

scevra di abiogenesi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« collana..di brina...LA FELICITà DI DALLA... »

sai la gente è strana...

Post n°38 pubblicato il 04 Settembre 2006 da musaforever
Foto di musaforever

prima la verità ..poi mentirà ..continuamente..Tu ..tu che sei diverso..e qui la song si impalla,la speranza dell'unicità caratteriale ,nei modi..nei pensieri è una fase illusoria che passa veloce come furio ..il postino,passa  davanti al cancello  con il motorino che sembra valentino rossi , vorrei  si fermasse un pò anche lui, gli vorrei dire una cosetta,tipo...che il 20% della posta che mi recapita nn mi appartiene, certo signor lieberg..ecct..nn sta più qui , anzi  credo nn viva più in italia da un bel pezzo,povero liebe ha 3 bollette da pagare da 2 anni e tutta la pubblicità di mondo convenienza ingiallita dal sole e dal tempo, meglio che nn la veda ,ne rimarrebbe sbigottito, tutte le cucine in vendita in prima pagina sono tutte color ocra, poca fantasia ..il sole  tende a bruciare o ad ingiallire la staticità degli oggetti dei movimenti lenti!

stamane uscendo in bici..vedo un auto ferma al lato della strada, un signore stava seduto in auto con lo sportello aperto ed una gamba appoggiata mollemente fuori ...

mi fermo chiedendo se avesse bisogno di aiuto..era cosi' sudato.. respirava a fatica forse una crisi asmatica penso io,lui mi guarda un po distratto prende un fazzoletto dalla tasca e asciugandosi il sudore sulla fronte..mi dice...grazie dell'interessamento..sto bene..ho solo avuto un corto circuito..nel settore pazienza..e guardando verso il lato passeggero mi indica un display staccato da chissa' dove, lo guardo meglio..e' un satellitare..staccato dal suo sito..lo guardo stranita e chiedo..le ha fatto perdere la pazienza? il satellitare? mi metto a ridere...finalmente un altro essere come me che nn si fida delle indicazioni metalliche vocali dei satellitari...

scusi..ma cosa cercava, la posso aiutare?prende un foglietto spiegazzato e sudato e mi pronuncia ..il nome dell'anno..cerco ..certo signor lieberg..

embhe' a quel punto scendo di bici..metto il cavalletto veloce..e mi faccio dare il biglietto..lo guardo con attenzione...finalmenteeeeee..ce' il nome x esteso..nelle intestazioni delle missive ..c'era solo...W.M..lieberg...adessopotrò leggere il nome dell'uomo invisibile..

wolfang?mario?...lieberg....ah ..e' esilante tutto cio..ne rido ancora!

mi scusi ..ma lo sta cercando da molto sto mario?..lui....sarà da qualche mese..x telefono..

 ieri mi hanno dato il nome di questa località....poi aggiunge..ma lei lo conosce?

bhe lo conosco..x sentito dire ..ma da quanto ho capito...dalla gente del posto..e' anni che nn vive in queste zone..cmq mi arriva la sua posta  a tempi alterni..x esempio di estate ne arriva molta di inverno  nn saprei ..spero solo di riuscire a fermare furio il postino...x saperne di piu'...magari  lo aspetto con la bandierina del finish...se vede che ha vinto...ed e' solo al traguardo magari riesco a parlarci...

salgo di nuovo sulla bici..saluto il signore accaldato senza chiedere piu' nulla...gli consiglio solamente di rivolgersi al comune della località oppure alla staz..dei carabinieri...loro...sanno tutto...arrivederci signor....signor......roberto...mi dice lui...va bene arrivederci!

mi saluta chiude lo sportello...mette in moto e parte!

mentre  percorro la strada sterrata che mi porta alla fonte...mi assale un pensiero ..il signor mario wolfang...a casa mia nn ha\mai abitato...nn risulta..tra le residenze di zona..nn ha mai acquistato cucine a mondo convenienza...nn conosce furio...e nn ha  mai acquistato pizze ..alla fonte...quindi e' certo che lieberg in queste zone nn ci ha mai vissuto..oppure vi passava raramente chiudendondosi il mondo alle spalle?

oppure....ho una sensazione bislacca eh....

ce' una stradina piccolissima e impervia che percorre il bosco fitto  di salici e querce...che sembra faccia il giro tondo ..a 3 propietà agricole...sembra...ma dalla mia finestra sulla torre...una notte ho scorto una luce flebile..x poco piu di 1 minuto..poi il buio..ed ancora..scorgo...in lontananza una sorta di comignolo..al quale darò tempo un mese ...x accendersi e far fumo...se scorgerò il fumo...avro' la certezza...che i tassi e le volpi nn usano elettricità e che nn hanno abitudine ad accendere falò nel bosco!

passare in bici in mezzo a questo viottolo e farlo totalmente e' da folli...

con il fuoristrada e' da temerari...e il cambio delle ridotte nn sta molto bene ultimamente...troppi rilevamenti fatti in zone amazzoniche...meglio lasciar stare!

..al momento...i segnali x proseguire lungo questo tragitto nn sono sufficienti....

ma gli spari notturni...in un lembo di terra ..tra estensioni di fondi chiusi...da a che pensare....

notte signor lieberg...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: musaforever
Data di creazione: 15/12/2004
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DelayMaresilvyfido_2013sols.kjaermax_718gamavAlain.Florencefalco20050coccinella81dgnonmale43BelfagorArcidiavoloIris_blaucHeMiStRy.OnEtopino778
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963