Creato da JungleDavide il 19/12/2007
Riflessioni di un ragazzo sulla vita, sulla società, sulla musica...

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
avv.Barbatelligabrivaleady.1989gaetano6000defalcolory1973lorenamelislucamontinarorv500ferrari_giorgio.gfoldangeloemanueledamico69bartolozzifaling.granatagiovannial.pappalardo68mingus.store
 

Ultimi commenti

 
Quante volte ci ho pensato su, Il mio mondo sta cadendo...
Inviato da: marta
il 06/12/2011 alle 17:09
 
Se hai tempo da buttare vallo sprecare in altri luoghi,...
Inviato da: Sara
il 27/05/2009 alle 22:23
 
ma che simpatica! sei solo 1 cafona, come ti permetti a...
Inviato da: lellis
il 04/05/2009 alle 14:56
 
ed a me chi mi scopa?
Inviato da: romina
il 30/03/2009 alle 20:06
 
uè davide non mi ero accorto di questo articolo! scusa ma...
Inviato da: Anonimo
il 12/01/2009 alle 12:27
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

 

 
« EROI...GENTE NORMALEPER RINGRAZIARE E' SEMP... »

...SEMPRE RIGUARDO GLI EROI...

Post n°6 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da JungleDavide

HO DECISO DI SCRIVERE QUESTO POST VISTI GLI ULTIMI COMMENTI DELL‘ARTICOLO PRECEDENTE CHE PARLAVA DEGLI EROI.

RIBADISCO QUESTO DISCORSO: HO NOTATO CHE FORTUNATAMENTE PER QUASI TUTTI NOI GLI EROI SONO DEGLI ESEMPI POSITIVI CHE CON IL LORO MODO DI AGIRE O DI PENSARE CREANO COMUNQUE DEL BENE.

ALLORA SE E’ POSSIBILE IPOTIZZARE CHE EROE = PERSONAGGIO POSITIVO E CON RAMMARICO CHE NOTO CHE NEI GIOVANI QUANDO SI PENSA A UNA FIGURA DA SEGUIRE, AD UN ESEMPIO DA IMITARE O SEMPLICEMENTE AD UNA PERSONA DA STIMARE QUASI MAI ESCE FUORI IL NOME DI GESU’.

CHIARISCO IL CONCETTO  NON SONO UN CATTOLICO PRATICANTE E SONO SCETTICO SU TANTE COSE MA PER AMMIRARE…CHE SO..MADRE TERESA DI CALCUTTA NON SERVE MICA UN CREDENTE NO? SERVE SOLO UN PO’ DI CERVELLO E BUON SENSO IMMAGINO.

PARTENDO DA QUESTO PRESUPPOSTO E SAPENDO CHE PER TANTI GIOVANI I MODELLI NON SEMPRE SONO PERSONAGGI REALI O STORICI, MA SONO ADDIRITTURA DEI SUPER EROI DI FANTASIA CHE INCARNANO IN LORO DEI VALORI DI GIUSTIZIA E AMORE, MI CHIEDO COME MAI NON SI RIESCA A TROVARE POSTO O INTERESSE PER UNA FIGURA CHE COME LA SI CONSIDERI RIMANE COMUNQUE UN CARDINE PER L’UMANITA’ E PER LA NOSTRA CULTURA.

MI SONO DATO DELLE RISPOSTE:

SI TENDE AD ACCUMUNARE CRISTO CON LA CHIESA.

MA VOI PENSATE CHE LE CROCIATE IN NOME SUO FOSSERO DA LUI STESSO BENEDETTE? PENSATE PER CASO CHE APPROVEREBBE I SCEMPI DEI PRETI PEDOFILI AMERICANI?…O PENSATE CHE QUELLA PARTE DI CHIESA CHE CONDANNA OGNI DIVERSITA’ E OGNI PERSONA DISINIBITA SESSUALMEMTE SIA FIGLIA DELLA PERSONA CHE PERDONAVA  E SALVAVA LE ADULTERE?! IO NON CREDO…LA CHIESA E’ UN GRUPPO DI UOMINI E COME TALE VA GIUDICATA, COME IN TUTTE LE CATEGORIE C’E’ CHI E’ MERITEVOLE E CHI MERITEVOLE NON LO E’ PER NIENTE ANCHE SE HA FATTO UNA SCELTA DI VITA CHE DOVREBBE ESSERE MORALMENTE IRREPRENSIBILE.

IMMAGINO ANCHE CHE TANTI RAGAZZI ENTRANDO IN CHIESA PROVINO CIO CHE PROVO IO…NOIA!  IN PIEDI…SEDUTI…IN PIEDI…SEDUTI..E BASTA!!! E POI VUOI METTERE CHE TANTO TROVERAI SEMPRE LA PERSONA ACCANTO A TE CHE STRILLERA’ TUTTE LE PREGHIERE PERCHE’ DEVE FARTI SAPERE CHE LEI LE SA!!!

E QUELLE CHE HANNO PRESO LA CHIESA PER LA PASSERELLA? E’ PER QUESTO CHE NON CI PIACE LA CHIESA.. PER LA FALSITA’ E L’IPOCRISIA DI ALCUNE SUE PERSONE..MA IN TUTTO QUESTO CRISTO CHE CENTRA?

MA MI CHIEDO ANCHE…NON E’ CHE NEI GIOVANI VISTO IL BOMBARDAMENTO MEDIATICO CHE SUBIAMO CON DELLE PROPOSTE DI MODELLI O MITI DA SEGUIRE DEVIANTI, SI INSINUI IL DUBBIO CHE AVERE COMUNQUE INTERESSE PER QUELLA CHE E’ STATA LA FIGURA DI CRISTO SIA MAGARI (PER DIRLA ALLA CELENTANO) POCO ROCK!  IN FONDO E’ PIU FACILE TROVARE “CAZZUTO”..IL CHE GUEVARA..O QUALSIASI  RIVOLUZIONARIO DI QUALSIASI PAESE O IDEA POLITICA CHE SIA…NO.?

DICIAMOLO, NON E’ CHE GESU’ CRISTO VADA POI COSI DI MODA…

SECONDO ME, A COSTO DI ESSERE BLASFEMO, GESU’ CRISTO E’ PROPRIO ROCK!!!

UN SALUTO A TUTTI, ASPETTO I VOSTRI PENSIERI.

                                                           Davide Scarabelli

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laparolaadavide/trackback.php?msg=3899529

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 19:57 via WEB
in italia aumentano sempre di piu i musulmani, il popolo italiano è in media vecchio mentre i musulmani in media giovani, come possono per te i musulmani pensare a gesu come eroe? cacciamo prima gli immigrati e poi riparliamone
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:03 via WEB
sono d'accordo con te, via gli immigrati, riprendiamoci la nostra italia!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:08 via WEB
Gli immigrati non sono gli unici da eliminare ci sono anche i napoletani! non vogliono le discariche e pretendono che le dobiamo subire noi altre regioni che gia abbiamod a smaltire i nostri rifiuti! Napoletani e immigrati fannos chifo allo stesso modo! Io direi di mandare tutti gli immigrati in campania e poi di staccarla dall'italia facendola diventare uno stato autonomo, tanto i napoletani non ci servono a niente e gli immigrati devono andarsenene e basta perche sanno solo rubare e ammazzare
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:11 via WEB
Aggiungerei che gli immigrati oltre a rubare e uccidere ci tolgono anche i posti di lavoro e si fregano le eredità dei nostri vecchi (vedi badanti che si fanno sempre sposare dai rincoglioniti di 80 anni). Inoltre agli zingari che vogliono una casa popolare 7 punti in piu rispetto agli italiani, è una vera vergogna! E dato che i napoletani rompono sempre ilc azzo e non pagano le tasse direi che sono d'accordo con te, anche se mi sembra un po' assurda la tua proposta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:21 via WEB
perche assurda gia siamo in due a pensarla cosi anzi in tre perche da come parla mi semrba che questo davide scarabelli la pensa come noi percio forza italia e cacciamo tutti quelli che ce la vogliono portare via!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:23 via WEB
ci sto, ma forse dobbaimoc reare un nuovo blog per la causa oppure convertire questo in un blog a favore dell'italia liberata!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 17:22 via WEB
State dicendo un mare di stronzate sarebbe da ammazzarvi a voi!!!
 
 
jungle.it
jungle.it il 11/01/08 alle 20:42 via WEB
Mi sembra che i vostri commenti non siano inerenti al post scritto da Davide. Ognuno è padrone di esprimere la sua opinione, però voi state esagerando. Qui si tolelra tutto ma di certo non la gente sovversiva e in tutta franchezza sciocca come voi. Se siete di queste idee andate a fare il vostro club altrove e lasciate questo spazio ai visitatori veramente interessati. Il vero male dell'Italia è che appena si fa qualcosa di serio e giusto, come questa rubrica in forma di blog, arriva gente priva del senso della misura e di serietà come voi a rovinare tutto. Se persisterete nel creare disordine coi vostri commenti razzisti saremo costretti a disabilitare l'opzione che da la possibilità di inserire commenti anonimi. Spero di essere stata chiara.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:48 via WEB
la cosa su cui sei stata chiara e che qui non ce liberta di espressione
 
     
jungle.it
jungle.it il 11/01/08 alle 20:56 via WEB
Per le persone che si esprimono in modo estremo e assolutamente fuori luogo come te no!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 17:18 via WEB
La chiesa non è una falsità per colpa di certe persone,ma perchè è nata FALSA!!!!già dal primo concilio vaticano,si è sempre messa le cose a modo suo e ce le ha inculcate fin da piccoli con il catechismo.é riuscita a creare una identità al popolo cattolico,identità che non esiste ma è stata inventata dai papi,Gesù faceva quello che oggi fanno alcuni barboni perchè è una loro scelta di vita e sono liberi di farla,Gesù è stato il primo rivoluzionario della storia come il che guevara l'ultimo,ma basta!!tutto il resto è stato inventato dalla chiesa,l'apparizione dell'angioletto alla madonna,mosè che apre le acque con un movimento di bastone ecc...ecc....,caso strano solo a quei tempi succedevano queste cose.A questo punto mi è più credibile l'Odissea!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 20:19 via WEB
la chiesa è diventata falsa da quel punto in poi! dato che il primo papa è considerato s. pietro possiamo dire che una chiesa giusta è esistita! I primi cristiani vivevano rifugiati pur di poter credere in dio, quella era la vera fede! aiutarsi tutti quanti come faceva san francesco! forse hai ragione, saranno barboni, ma se questi barboni si comportano bene non vedo perchè non si debbano seguire le loro gesta! come d'altronde c'è chi segue le gesta di che guevara! sul mose che apre le acque hai ragione, però ti farei notare che ancora oggi c'è gente che si guarisce senza un motivo e che l'apparizione di fatima la videor in mezzo paese sano... allucinazione collettiva?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 17:13 via WEB
no non è allucinazione collettiva,è sempre cercare di creare una identità(che non esiste) ad un popolo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 18:44 via WEB
ma non sono della tua opinione, ci sono molte cose inspiegabili sia dal punto di vista scientificio che razionale e non ultime le apparizioni, ma anche le guarigioni eccetera. comunque rispetto al tua opinione e grazie per il cofnronto di idee. lo trovo costruttivo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 19:58 via WEB
Ciao....bhe si devo darti ragione su quello che hai scritto, anche se è difficile prendere esempio a loro...ma l'importante è provarci!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:02 via WEB
Il mio eroe è il cantante dei gothic cacatus perennus, un gruppone di roma, sentiteli ahahah
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:08 via WEB
Gesù un eroe?? certo che è facile starsene in un trono seduti mentre il mondo se ne và alla deriva, certo di cose belle ne ha fatte ma poi??? Trovo che i veri eroi siamo noi quelli che credono in quello che pensano e combattono per le proprie idee!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:13 via WEB
Gesù un eroe??? forse... di certo un mucchio di imbecilli quelli che scrivono quei commenti idioti!!! Germano (RIFF)
 
AmanteDelVeliero
AmanteDelVeliero il 11/01/08 alle 20:16 via WEB
Gesù, i musulmani e i napoletani... ci sono gli estremi per una quarta guerra mondiale e questo blog sembra il quarto reich... che forse qui si vuole fare una crovciata per liberare la sacra roma?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:26 via WEB
che spiritosa, ma guardati intorno, nonv edi gli immigrati sono ovunque e ci tolgono tutto?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:26 via WEB
Ma l'avete letto bene il post? A me sembra che più che di Gesù Cristo qui si sta parlando dei problemi dell'Italia..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:26 via WEB
Prima o poi bruceremo tutti come dei copertoni per macchine nell'inferno!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 20:29 via WEB
E data la circonferenza dei nostri peccati bruceremo per molto tempo
 
JungleDavide
JungleDavide il 11/01/08 alle 20:42 via WEB
RAGAZZI MI DISPIACE MA IL DISCORSO STA PRENDENDO UNA BRUTTA PIEGA CHE TRA L'ALTRO NON CENTRA NULLA CON QUELLO CHE HO SCRITTO, CERCATE DI ATTENERVI AL TEMA O SE PROPRIO VOLETE DIVAGARE SU ALTRE QUESTIONI FATELO COMUNQUE CON RISPETTO, ALTRIMENTI SAREMO COSTRETTI, NOSTRO MALGRADO, A DISATTIVARE LA POSSIBILITA' DI COMMENTARE ANONIMATAMENTE E SE NECESSARIO A CHIUDERE IL BLOG. SONO SICURO CHE SIETE PERSONE INTELLIGENTI E SICCOME QUESTO E' UNO SPAZIO A VOI DEDICATO NON PERDETE LA POSSIBILITA' DI AVERE UNO SPAZIO CHE VI VEDE PROTAGONISTI. GRAZIE DAVIDE SCARABELLI
 
jungle.it
jungle.it il 11/01/08 alle 20:54 via WEB
E' davvero un bellissimo articolo, c'è da ammetterlo, e c'è da dire anche che era ora che qualcuno si interessasse a certe cose. Concordo pienamente con te: la Chiesa è una cosa, Gesù un'altra... sarebbe la maggiore figura d'esempio e ivnece la sua immagine viene crudelmente ridotta ai banali convenzionalismi (e itneressi economici) della chiesa o delle persone che frequentano la chiesa solo per mettersi in mostra o perchè a casa si annoiano (come molti anziani)... E i giovani, noi giovani, è vero, quasi ci vergognamo di dire che siamoc redenti (chi lo è). Ormai rock è soltanto essere atei o di qualche religione strana filo-induista o simile... un appello: rivalutiamo la figura di Gesù! Un saluto collega, ottimo lavoro come al solito!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 23:51 via WEB
Ciao a tutti, per utilizzare un proverbio molto antico vi dico: "colgo due piccioni con una fava".Dunque ho letto con attenzione sia il post che tutti i commenti...si Gesù Cristo è un eroe, probabilmente più come uomo che come entità spirituale e alla stessa stregua anche la Vergine Maria questo perchè , se qualcuno di voi ha visto "The Passion" il film di Mel Gibson sulla Passione, noterà che la realtà che viene fuori dai personaggi è proprio quella umana, della gente "comune".Penso che comunque l'idea di credere o non credere in una qualsiasi religione nasce sotto l'influsso dell'educazione che ci insegnano i nostri famigliari.Ma penso anche che si, gli uomini hanno strumentalizzato la Chiesa, ma è anche vero che in Chiesa ci si va per se stessi e non per gli altri...ovviamente questo preclude , credere in qualcosa al di sopra di noi, che in un certo modo "vive" li e che aspetta la visita di un ospite, qualsiasi esso sia, buono o meno buono, peccatore o meno peccatore solo ed esclusivamente per dirgli "io sono tuo amico e ti sono vicino"!Per quanto riguarda invece il tema immigrazione , senz'altro molti di voi hanno ragione nel dire che una buona parte di questi ci fa vivere "peggio", ma non sottovalutiamo anche quegli immigrati che arrivati in Italia si sono fatti e continuano a farsi in 4 per lavorare ed avere un posto nella società da veri Signori! e che noi stessi per primi dovremmo prendere come esempio, visto che ci sono molti Italiani che assolutamente non hanno voglia di lavorare. ---Alessia---
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/08 alle 14:26 via WEB
be il discorso non mi sembra molto adeguato per il fatto che allora nelle carceri ci sono anche mafiosi pentiti che adesso aiutano anche la polizia ma cio non significa che per 2 pentiti bravi su 30 mafiosi criminali si deve pensare bene di tutti i mafiosi. vanno tirate le somme e se si tirano sugli immigrati la bilancia pende a sfavore. sui napoletani bhe sono un popolo come un altro con i loro difetti ma anche tanti preggi. comunque non so come sia venuto il discorso ma si parlava di eroi e di cristo e per me cristo e un eroe anche se per la verita se devo rispondere a bruciapelo alla domanda chi e il tuo eroe cristo non mi verrebbe mai in mente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 17:14 via WEB
Tutte cazzate... Razzisti del kakkio....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 12:57 via WEB
è più razzista chi, come te, anzichè esporre le proprie idee si limita ad offendere gli altri
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.