DAVANTI ALLA PAROLA - Commento alle letture della liturgia del giorno
« Precedenti Successivi »
 

GESU' E' ANDATO VIA PER INVIARCI LO SPIRITO SANTO PERCHE' VUOLE FARCI ENTRAE IN UN GIRO PIU' GRANDE

VI SETTIMANA DI PASQUA - MARTEDÌ    Gv 16, 5-11In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:«Ora vado da colui che mi ha mandato e nessuno di voi mi domanda: “Dove vai?”. Anzi, perché vi ho detto questo, la tristezza ha riempito il vostro cuore. Ma io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne…
 

SE GLI UOMINI CONOSCESSERO IL PADRE CELESTE VIVREMMO VERAMENTE TUTTI COME FRATELLI

V SETTIMANA DI PASQUA - SABATO..  .    .Gv 15, 18-21In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:«Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo, per questo il…
 

AMARE COME IL PADRE AMA IL FIGLIO GRAZIE A GESU' E' POSSIBILE.

V SETTIMANA DI PASQUA – GIOVEDÌ..Gv 15, 9-11In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste…
 

E' PRECIPITATO IL PRINCIPE DI QUESTO MONDO ED E' ARRIVATO IL NOSTRO SALVATORE , GESU'

V SETTIMANA DI PASQUA – MARTEDÌ     .Gv 14,27-31In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:«Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”. Se mi…
 

UN DESTINO MERAVIGLIOSO ACCOMUNA COLORO CHE SCELGONO GESU' E CIOE' ESSERE SUOI FRATELLI E FIGLI DELLO STESSO PADRE

IV SETTIMANA DI PASQUA - SANT'ATANASIO (m) Vescovo e Dottore della Chiesa.. Gv 14, 7-14In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non…
 

COME GESU' TROVIAMO SEMPRE IL MODO DI RICONOSCERE LA FONTE DEI DONI CHE RICEVIAMO.

IV SETTIMANA DI PASQUA - GIOVEDÌ.   . Gv 13, 16-20[Dopo che ebbe lavato i piedi ai discepoli, Gesù] disse loro:«In verità, in verità io vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un inviato è più grande di chi lo ha mandato. Sapendo queste cose, siete beati se le mettete in pratica.Non…
 

ESSERE TOCCATI DALLE AZIONI E DALLE PAROLE DI GESU' E' UNA GRAZIA CHE NON HA PREZZO NELLA NOSTRA VITA

IV SETTIMANA DI PASQUA - MARTEDÌ    Gv 10, 22-30Ricorreva, in quei giorni, a Gerusalemme la festa della Dedicazione. Era inverno. Gesù camminava nel tempio, nel portico di Salomone. Allora i Giudei gli si fecero attorno e gli dicevano: «Fino a quando ci terrai nell'incertezza? Se tu sei il Cristo, dillo a noi apertamente».Gesù rispose loro: «Ve…
 

IL REGNO DI DIO PREME E NOI DISCEPOLI DI GESU' NE SIAMO PORTATORI: NON DELUDIAMOLO!

25 APRILE S. MARCO Evangelista (I sec.)     Mc 16, 15-20 In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel…
 

L'ASCOLTO DEL PADRE CI PREPARA ASD AVVICINARCI A GESU'

II SETTIMANA DI PASQUA - GIOVEDÌ Gv 6, 44-51In quel tempo, disse Gesù alla folla:«Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.Sta scritto nei profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me.…
 

IL VERO PANE CHE CI NUTRE E' DISCESO IN QUESTO MONDO: CIBIAMOCENE!

III SETTIMANA DI PASQUA - MARTEDÌGv 6, 30-35In quel tempo, la folla disse a Gesù: «Quale segno tu compi perché vediamo e ti crediamo? Quale opera fai? I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: “Diede loro da mangiare un pane dal cielo”».Rispose loro Gesù: «In verità, in verità io vi dico:…
 

« Precedenti Successivi »